PDA

View Full Version : Media Ceneter Ed. 2005 vs XP

Gregor
23-05-2007, 07:34
Quiali sono le differenze sostanziali tra i sistemi operativi in oggetto? Solo per la parte multimediale?
Come pesantezza e risorse hardware? Quando è più indicato il Media Center rispetto al "classico" XP?

Tnx! :)

Portocala
23-05-2007, 09:41
degustibus.

per la famiglia è più indicato media center. è una Home con un paio di cosette in più (media center e altre cosette)
per lo smanettone il pro.

Khronos
23-05-2007, 09:45
xp è il sistema operativo.
media center, è una consolle multimediale in grado di raggiungerti film, foto, musica, usando il telecomando o con 2 click di mouse. ma è un'interfaccia costruita sopra il semplice XP, quindi una cosa in più. che in ogni caso,in un xp normale, la puoi sostituire con software media center opensource, li trovi su google come il pane. oppure puoi anche non averla e usare il semplice explorer e navigare tra le cartelle leggendo i file con winamp o win media player ^^

angeldark86
23-05-2007, 10:05
Scusate ma MediaCenter non era Windows XP Pro con l'aggiunta della consolle mediacenter e l'sp2 di nativo?

Gregor
23-05-2007, 10:18
Grazie delle info, unica cosa: Media Center di base è un XP HOME o PRO?

Portocala
23-05-2007, 10:26
Grazie delle info, unica cosa: Media Center di base è un XP HOME o PRO?

degustibus.

per la famiglia è più indicato media center. è una Home con un paio di cosette in più (media center e altre cosette)
per lo smanettone il pro.

home + qualche cosa in più ;)

da Microsoft:
Windows XP Media Center Edition 2005 is the first consumer OS built on top of the Windows XP Home and Service Pack 2 (SP2)

se il pc lo vuoi aggiungere ad un dominio, la MCE non funziona.

Gregor
23-05-2007, 10:37
home + qualche cosa in più ;)

Ok! Chiaro! Tnx! :)

Gregor
23-05-2007, 15:09
Scusate, se non ricordo male, su XP Home non era possibile fare il login da administrator, se non in modalità provvisoria.
Con il Media Center, ho un profilo administrator utilizzabile proprio come su XP PRO. Ma la base del Media Center non è XP HOME? :confused: :mbe:

Portocala
23-05-2007, 15:20
usalo con quello che ti da, poi se qualcosa non lo trovi vuol dire che è nella Pro

Gregor
23-05-2007, 16:14
usalo con quello che ti da, poi se qualcosa non lo trovi vuol dire che è nella Pro

Scusa, non ho capito la tua risposta, o forse non era chiara la mia domanda ;)

Scusate, se non ricordo male, su XP Home non era possibile fare il login da administrator, se non in modalità provvisoria.
Con il Media Center, ho un profilo administrator utilizzabile proprio come su XP PRO. Ma la base del Media Center non è XP HOME?

Cioè: ho osservato che mentre in XP Home non si può fare il login da administrator (se non in modalità provvisoria) e quindi entrare in Win come administrator, in MCE sì, come accade con WinXP PRO!
E' quindi curioso che alla base del MCE ci sia XP Home che non si comporta così a livello di login dell'admin.

Portocala
23-05-2007, 16:17
aaah lol :asd:

si si, Home sp2 + qualche cosa in più. quella forse è una di quelle :asd:

:D