PDA

View Full Version : UPS/ Gruppo di continuitā , Problemone!

Alessio.16390
23-05-2007, 07:41
Spero di non aver sbagliato sezione :Prrr:
Ho un gruppo di continuitā / UPS.

http://www.online-ups.com/international/zintod.asp

Mod. Zinto D 1440

Bello eh ? :D

Ha due anni, pagato un botto! Non ha mai dato problemi, la batteria č ancora ottima, regge tranquillamente per 15/20 minuti con con su 3 PC ed un Modem.
I Pc sono online 24/24 e fanno da Server casalinghi.
:D
Ultimamante.. ( 2 settimane :( ) č sorto un problema abbastanza grave, che io non riesco a spiegarmi.
Puntualmente alle 7 del mattino, il gruppo di continuitā fa tipo un refresh, non so cosa diavolo sia, comunque emette un rumore tipo caricamento, molto simile a quando si preme il pulsante per fare il test della batteria.. ed il gruppo di continuitā si riavvia. :cry: (Ho fatto la rima..)
Ed i pc giustamente, si spengono.. dho.
Secondo voi, perchč puntualmente alle 7 del mattino senza sgrarrare di un secondo, il gruppo di continuitā fa un refresh e si spegne? :mbe:
A volte capita che addirittura mandi in corto il contatore, e vada via completamente la luce corrente di casa.
Ho provato a far scaricare completamente il gruppo di continuitā con una lampadina collegata, e poi farlo ricaricare senza nulla attaccato, ma non č cambiato niente.
Caldo? Puo' essere? Toccandolo č tiepido, niente di assegerato (Qualcosina in piu' dalla temperatura ambiente, 34/35 °)
PS Non ditemi di buttarlo :sofico:

Dumah Brazorf
23-05-2007, 09:21
Non ha un orologio interno che io sappia, per cui alle 7 sembra succeda qualcosa alla rete elettrica per cui si impianta. Non avverti sbalzi di tensione in casa in quell'istante (lampadine che si abbassano di luminositā per un attimo)?

Alessio.16390
23-05-2007, 09:55
Non ha un orologio interno che io sappia, per cui alle 7 sembra succeda qualcosa alla rete elettrica per cui si impianta. Non avverti sbalzi di tensione in casa in quell'istante (lampadine che si abbassano di luminositā per un attimo)?

Niente di tutto questo.
Se spengo L'UPS, alle 7 non succede nulla.. Il problema non č a casa.
L'ups fa quel maledetto refresh e si spegne, ed alcune volte causa il corto che fa scattare la protezione del pannello, del contatore. :doh:

Albater
23-05-2007, 14:10
Telefona all'assistenza.

Alessio.16390
23-05-2007, 16:17
Telefona all'assistenza.

Giā fatto, mi chiedono di spedire l'oggetto in assistenza presso la sede di milano, solo per controllare l'UPS mi costa 45E.
Poi č da vedere se guasto o no.
Se guasto ci sarā un ulteriore spesa.
Se non č guasto, ho buttato 50euro..
Preferivo chiedere qualche consiglio qui prima di procedere.
Magari qualcuno sa dirmi qualcosa/Gli č capitato qualcosa di simile.

Cya.

Alessio.16390
24-05-2007, 14:58
UP :cry:

Dumah Brazorf
24-05-2007, 15:08
Deve succedere qualcosa a quell'ora nel sistema casa/ups/quel-che-c'č-collegato se non si riproduce a ups spento.
Dici che il test lo passa, hai provato anche a staccare brutalmente la spina?