PDA

View Full Version : problema con sony vaio

alejody26
23-05-2007, 06:03
salve a tutti
sono nuovo e premetto che non capisco niente di computer :(
Ieri una amica mi ha regalato un portatile nuovo il Sony Vaio AR31S e dopo aver inserito il blu ray di rocky mi è apparso un messaggio che diceva:

questo disco è stato codificato REGIONE B e non può essere riprodotto da questo lettore. Togli il disco ed inseriscilo in un lettore REGIONE B

ho chiamato subito la sony pensando che fosse un problema del mio portatile e il centro di assistenza mi ha detto che è un problema del lettore blu ray che non leggi i film della FOX e che per ora non ci sono rimedi.

cosa posso fare?? per favore aiutatemi!!!!!

grazie

Mrs.Drugo
23-05-2007, 11:43
Ciao, non so se dico una cavolata, ma prova ad andare a dvd tolto, nelle opzioni del player (WINDVD BD) e attivare la regione B. Avevo letto che qualcuno si era lamentato per lo stesso fatto, anche se non era il modello ar31s, ma magari è lo stesso :)
Prima però installa la versione più recente di WINDVD, perchè il problema potrebbe essere dovuto a questo: link (http://www.intervideo.co.jp/download/updata/info/sny_italiano.html)
Ciao :)

record di morti a resistance:winner:

mauriziof
24-05-2007, 08:21
Per questioni commerciali il mondo è stato suddiviso in diverse regioni geografiche.
Ogni dvd contiene un codice che specifica
in quale regione può essere letto.
Se il tuo dvd è stato codificato per la regione B può essere letto
solo da lettori abilitati alla regione B.
Comunque ci sono in giro programmi che eliminano questa limitazione...
Ora non ne ricordo il nome, ma cercando con google forse si trovano...
ciao
Maurizio.