PDA

View Full Version : help sony 26 bravia

alby69roma
23-05-2007, 01:22
Voglio collegare il televisore (KDL-26P2530E) al mio PC tramite cavetto DVI-HDMI. Non riesco a trovare la risoluzione ideale.La migliore,una delle poche che accetta,è 1280x728,ma non va bene :le scritte risultano poco chiare e l'immagine del desktop è di poco più grande dei margini della tv.La 1366x768,non viene accettata dalla TV. Qual'è quella giusta?

sacd
23-05-2007, 07:04
Leggi nel manuale del tv, ho paura che quel tv nn possa essere mappato 1:1 in quel modo

alby69roma
23-05-2007, 13:25
Ma che vuol dire mappato 1:1, tra l'altro nel manuale non ne parla.

sacd
23-05-2007, 16:32
Ma che vuol dire mappato 1:1, tra l'altro nel manuale non ne parla.

Vuol dire che gli dai in ingresso un segnale uguale a quello del pannello del tv, in modo da farlo elaborare il meno possibile

sacd
23-05-2007, 18:58
Se vai a pagina 27 del manuale, nello schema vedrai che la risoluzione massima che la ottieni in vga è di 1280, nn puoi mappare il pannello 1:1, mentre dagli ingressi hdmi accetta solo segnali standard video

alby69roma
23-05-2007, 22:08
grazie SACD per la tua esaudiente risposta(Tentennavano anche gli addetti all'assistenza Sony).
La mia lotta nel cercare di capire il problema finisce qui,grazie a te;Però fa rabbia non poter collegare il cpu all'HDMI del televisore(pensa lo avevo acquistato apposta con 2 HDMI per collegare la playstation 3 e il cpu insieme e invece mi devo arrendere ad una connessione analogica),mi sembra un grosso limite che ha la sony,probabilmente con le altre marche,da quello che leggo sul forum,puoi swicciare dalla vga all'hdmi.
Grazie tante comunque.http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_wink.gif
;)
Ma non c'è soluzione?http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_climb2.gif
:mc:
Ciao Alby

sacd
24-05-2007, 06:54
Da vga puoi entrare a 1280*1024, mentre dagli ingressi digitali puoi entrare a 576p. 720p, 1080i

alby69roma
24-05-2007, 13:10
però come ben te spieghi,non c'è nessuna possibilità che dagli ingressi digitali si possa collegare il cpu,neanche in un prossimo futuro,non sò,aggiornando qualche driver,vero?

sacd
24-05-2007, 19:42
però come ben te spieghi,non c'è nessuna possibilità che dagli ingressi digitali si possa collegare il cpu,neanche in un prossimo futuro,non sò,aggiornando qualche driver,vero?

Se colleghi il tv e setti la scheda video in uno di quei modi che ho scritto lo puoi collegare, solo nn lo mapperai 1:1, ma per vedere i film o giocare nn dovresti notare differenze

pitonellos
25-05-2007, 07:23
Se colleghi il tv e setti la scheda video in uno di quei modi che ho scritto lo puoi collegare, solo nn lo mapperai 1:1, ma per vedere i film o giocare nn dovresti notare differenze

Ho presente il problema del tv sony di Alby69roma, quello che volevo sapere è perchè nonostante dichiari una risoluzione di 1366x768 non c'è alcun modo di settarla ne da vga ne da hdmi. Io ho comprato ad Alby69roma il cavetto dvi-hdmi, che peraltro è lo stesso che uso io sul mio tv LG 37" con ottimi risultati(praticamente l'Lg accetta sia in vga sia in hdmi qualsiasi risoluzione fino alla sua massima di 1360x760 senza dare alterazioni tipo il desktop più grande dello schermo ecc.) Quello che ho notato è che il Sony con la Ps3 collegata in hdmi cambia automaticamente la risoluzione o 720p o 1080i senza dare problemi ma perchè con il PC non si comporta come un monitor vero e proprio?

sacd
25-05-2007, 08:08
Ho presente il problema del tv sony di Alby69roma, quello che volevo sapere è perchè nonostante dichiari una risoluzione di 1366x768 non c'è alcun modo di settarla ne da vga ne da hdmi. Io ho comprato ad Alby69roma il cavetto dvi-hdmi, che peraltro è lo stesso che uso io sul mio tv LG 37" con ottimi risultati(praticamente l'Lg accetta sia in vga sia in hdmi qualsiasi risoluzione fino alla sua massima di 1360x760 senza dare alterazioni tipo il desktop più grande dello schermo ecc.) Quello che ho notato è che il Sony con la Ps3 collegata in hdmi cambia automaticamente la risoluzione o 720p o 1080i senza dare problemi ma perchè con il PC non si comporta come un monitor vero e proprio?

Quello di nn poter mappare il tv 1:1 è una scelta della sony a livello hardware.
Se metti in ingresso un segnale come quello della ps3 il tv lo accetta, perchè è uno standard nel mondo video, cmq il tv nn è mappato 1:1 in quel modo

pitonellos
25-05-2007, 16:59
Quello di nn poter mappare il tv 1:1 è una scelta della sony a livello hardware.
Se metti in ingresso un segnale come quello della ps3 il tv lo accetta, perchè è uno standard nel mondo video, cmq il tv nn è mappato 1:1 in quel modo

Si va bene per l'ingresso hdmi ma in vga il tv dovrebbe essere compatibile con l'uscita della scheda grafica e accettare tutte le risoluzioni fino a quella massima permessa dall'hardware, praticamente se imposto 800x600 o 1360x768 dovrei vedere sempre il desktop, invece questo tv sony accetta solo una risoluzione cioè 1280x720, a 800x600 o 1024x768 addirittura lo schermo si ristringe e comincia a tremare di brutto, non ne parliamo x mandarlo alla risoluzione nativa, se così si può chiamare, di 1366x768 in questo caso schermo nero! Peccato dover rinunciare su un monitor così bello sia al collegamento digitale sia alla sua massima risoluzione in analogico, secondo me(purtroppo non ho molta esperienza sui tv lcd) il tv in questione ha qualche problema.....

sacd
25-05-2007, 18:05
Si va bene per l'ingresso hdmi ma in vga il tv dovrebbe essere compatibile con l'uscita della scheda grafica e accettare tutte le risoluzioni fino a quella massima permessa dall'hardware, praticamente se imposto 800x600 o 1360x768 dovrei vedere sempre il desktop, invece questo tv sony accetta solo una risoluzione cioè 1280x720, a 800x600 o 1024x768 addirittura lo schermo si ristringe e comincia a tremare di brutto, non ne parliamo x mandarlo alla risoluzione nativa, se così si può chiamare, di 1366x768 in questo caso schermo nero! Peccato dover rinunciare su un monitor così bello sia al collegamento digitale sia alla sua massima risoluzione in analogico, secondo me(purtroppo non ho molta esperienza sui tv lcd) il tv in questione ha qualche problema.....

Ripeto, il tv nn ha nessun problema, se vuoi usarlo come dici tu, cambialo con un 32s2530