PDA

View Full Version : I computer in rete non si vedono

weaviestonder
23-05-2007, 00:30
Lo so, ci sono migliaia di guide online in tutte le lingue, decine di thread su questo sito, ma io proprio non sono riuscito a fare comunicare i miei 3 pc (2 fissi 1 portatile). :muro: :muro: :muro:
Su tutti e 3 gira XP, sono collegati a router DLink G604, ho libero a 2 mega. E non ne capisco nulla di LAN. :cry:
Il tecnico che mi installò a suo tempo il router mi disse che il pc che si trova in camera mia è quello che comunica col router (e difatti non entro nel router dagli altri due). Tutti vanno su Internet che è una meraviglia, ma a "vedersi" tra di loro non ci pensano nemmeno. A volte nei miei tentativi di farli comunicare ho fatto persino saltare la connessione internet e ci ho messo delle eternità per scoprire come riattiavarla.

Ho provato mille volte ma non ci sono riuscito. So che mi odierete per avere aperto questo thread, vi chiedo un po' di comprensione per un'anima in pena.:D

Grazie mille, scusatemi ma siete la mia ultima risorsa, spero che mi vorrete aiutare.

Intrepido
23-05-2007, 07:54
So che mi odierete per avere aperto questo thread, vi chiedo un po' di comprensione per un'anima in pena.:D

La tua punizione sarà senza pieta. No a parte gli scherzi :D , apri le propietà di risorse del computer, (tasto dx sull'icona relativa), vai su nome computer e controlli che il gruppo di lavoro sia uguale in tutti. A questo punto dopo averlo corretto se è sbagliato, devi condividere almeno qualcosa tipo una cartella e in risorse di rete dovresti vedere gli altri pc.

weaviestonder
23-05-2007, 13:22
Ma grazieeee! Come molti dei problemi che mi fanno perdere la testa, alla fine era dovuto a una sciocchezza. :doh:

grazie mille!

:D :D :D