View Full Version : Notebook: 8600gt 512mb Vs 7900gs 256mb
salve, volevo chidervi un parere du queste due schede video, la 8600gt da 512mb(dedicate) e la 7900gs da 256mb(dedicate)....quale è la migliore????forse la 7900gs è un poco + potente, però la 8600gt ha le dx10...e non è poco.....e anche i 256mb in più non sono da trascurare(anche se non così importanti)....voi che dite???quale è la migliore per un notebook da comprare ora e che deve durare un bel pò???:D
grazieeee
up
dai non è la prima volta che si parla di queste cose...magari c'è qualche altro 3d....
papafoxtrot
23-05-2007, 21:45
Meh, se deve durare forse la 8600gt; solo che su un notebook quanto ci giochi?Perché altrimenti le dx10 le trovo poco utili...
Per quanto riguarda i 512mb di ram video, se ci sono sono disponibili solo per notebook (k stupidaggine) perché per desktop non li ho mai visti...
E ad ogni modo su un notebook (dove se hai un pannello da 17" è grande grande), più di 256mb non servono.
Ad ora, però, la 7900gs è più potente. Credi che se nessuno risponde è perché la risposta è incerta. Anch'io ne sono alla ricerca; per un fisso
Meh, se deve durare forse la 8600gt; solo che su un notebook quanto ci giochi?Perché altrimenti le dx10 le trovo poco utili...
Per quanto riguarda i 512mb di ram video, se ci sono sono disponibili solo per notebook (k stupidaggine) perché per desktop non li ho mai visti...
E ad ogni modo su un notebook (dove se hai un pannello da 17" è grande grande), più di 256mb non servono.
Ad ora, però, la 7900gs è più potente. Credi che se nessuno risponde è perché la risposta è incerta. Anch'io ne sono alla ricerca; per un fisso
ah quindi quello che vuoi dire è che la 7900gs è un pò più potente, però la 8600gt ha le dx10 e non ci sono ancora i driver ottimizzati....per questo possiamo dire che arrivano ad equivalersi....
un consiglio:
se devi giocare, non prendere la 8600gt
la 7900gs è superiore anche se non è dx10
purtroppo su i notebook di potende almeno quanto la 7950gtx non c'è nulla
siamo capitati in un momento sbagliato per acquistare un portatile (pure io lo volevo acquistare)
aspetto le 8800 mobile e poi si vede
Posso dire che la 7900GS a detta di alcuni benckmark, anche ne è solo DirectX 9, è molto più potente della 8600gt... Io posso confermarlo: in medio overclock (molti hanno aumentato le frequenze di Core e Ram fino a velori assurdi senza problemi :cool: ) gioco con i dettagli a manetta ed a risoluzione piena (1920X1200) con la maggiorparte dei giochi (Battlefield 2142, half life 2, prey e via dicendo...). L'unico che non ho potuto giocare con i dettagli al massimo è stato quel mattone di Rainbow Six Vegas (al quale ho giocato cmq con un livello di dettaglio di tutto rispetto e senza rallentamenti di sorta al massimo della risoluzione possibile per il gioco: 1600X1200). :D
Posso dire che la 7900GS a detta di alcuni benckmark, anche ne è solo DirectX 9, è molto più potente della 8600gt... Io posso confermarlo: in medio overclock (molti hanno aumentato le frequenze di Core e Ram fino a velori assurdi senza problemi :cool: ) gioco con i dettagli a manetta ed a risoluzione piena (1920X1200) con la maggiorparte dei giochi (Battlefield 2142, half life 2, prey e via dicendo...). L'unico che non ho potuto giocare con i dettagli al massimo è stato quel mattone di Rainbow Six Vegas (al quale ho giocato cmq con un livello di dettaglio di tutto rispetto e senza rallentamenti di sorta al massimo della risoluzione possibile per il gioco: 1600X1200). :D
boh, certo che ce ne sono di pareri discordanti...su un altro thread dicevano che secondo dei bench la 8600gt sta al passo della 7900gs.....e che la differenza non era poi così tanta......bo....ma lele quando usciranno le 8800 i prezzi comuqnue saranno un bel pò più alti di quelli attuali......dipende se sei disposta a spendere anche di più.....
ecco ho trovato quello che cercavo....ecco i bench dove si vede anche il confronto tra la 7900gs e la 8600gt: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html?&or=&search=&sort=3dmark05.....hanno una differenza di 450 punti al 3dmark06.....si beh un pò inferiore ma contando che i driver non sono ancora ottimizzati....bè dai comunque è una buona scheda.....:)
papafoxtrot
24-05-2007, 23:27
A detta dei test di hwupgrade, sempre molto competenti, la 7900gs era superiore anche alla 8600gts, per cui la 8600gt è ancora più giù, anche se non di molto.
Il mio consiglio è 8600 se deve durare 3 anni, 7900 se dura poco o hai bisogno di prestazioni dalla scheda grafica
A detta dei test di hwupgrade, sempre molto competenti, la 7900gs era superiore anche alla 8600gts, per cui la 8600gt è ancora più giù, anche se non di molto.
Il mio consiglio è 8600 se deve durare 3 anni, 7900 se dura poco o hai bisogno di prestazioni dalla scheda grafica
grazie soprattutto per l'ultimo consiglio....bene, penso di prendere la 8600gt perchè lo terrò per qualche anno...3....quidni magari rinuncio un pò in prestazioni però ho il supporto dx10...certo se non lo tenessi tanto punterei sulla 7900gs......:)
papafoxtrot
26-05-2007, 00:06
OKI, ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.