View Full Version : Acer: quali i motivi di tanta diffidenza???
salve a tutti ho sentito molto parlare di Acer come marca tra gli ultimi posti ecc......infatti non pensavo di prendere un notebook di quella casa, tuttavia l'acer 5920 mi sembra veramente un ottimo notebook e sare intenzionato a prenderlo....volevo chiedere quali erano i motivi per cui viene così accusata questa marca.....oltre all'assistenza che è "penosa" ve ne son altri???ad esempio estetica\robustezza?????magari con questi della nuova serie si è risolto qualcosa???
grazie...:)
samabuga
22-05-2007, 22:30
anche io voglio acquistare un acer 5920.... ke ne pensate??? :D
anche io voglio acquistare un acer 5920.... ke ne pensate??? :D
come caratteristiche e prezzo è un ottimo notebook però volevo info sulla marca...non sul 5920....:D
blindwrite
22-05-2007, 23:25
io ho spesso a che fare con amici con notebook acer, se li pendi per uno spigolo cigolano come un'altalena arruggionita, sensazione di solidità nulla, materiali che cambiano colore, e frequenti problemi di surriscaldamento.
se vi interessa acer andate sulla serie travelamte o ferrari che sono di un altro pianeta.
up
dai nessuno ha altre notizie???eh si che la vedo in ogni discussione.....daiiii :D
cioè non è solo un problema di assistenza ma anche di qualità componenti(plastiche si intende) e robustezza???ma queste ultime magari non sono un poco cambiate con i nuovi modelli????
Ziosilvio
23-05-2007, 22:29
La serie Aspire (consumer) ebbe parecchi problemi di qualità negli anni passati; ora la situazione dovrebbe essere migliorata.
La serie TravelMate mi pare sia sempre andata bene.
crisarma
24-05-2007, 11:48
Per quanto riguarda la robustezza e la qualità dei materiali, essendo il 5920 il primo modello che adotta il nuovo design Gemstone, risulta difficile dare dei giudizi su qualcosa che ancora (per poco spero) non si può toccare con mano ....
A quanto ho letto per i forum sembra che gli Acer si surriscaldino di + a causa del differente spessore di alcune parti nei punti addetti alla dissipazione del calore.
Poi se dai un occhio su ebay tra i portatili usati ne trovi parecchi di marca Acer con problemi alle cerniere, traducendo direi che le plastiche sono (o almeno erano di pessima produzione).
Nn saprei dire altro perché alla fine i pezzi che montano sono gli stessi di altre marche, cambiano solo plastiche e simili.
capisco...quindi è un problema di qualità dei materiali....bè allora spero che questi nuovi col design gemstone siano migliori.....:D
daddyxx1
25-05-2007, 08:07
ciao skini io mi trovo benissimo con acer...mai 1 problema....in famiglia abbiamo 2 portatili acer...io personalmente ho il 5685 wlmi ke va 1 meraviglia e in casa lo uso collegato ad 1 monitor lcd 17" sempre della Acer....l'acer ke hai individuato tu è 1 ottimo note e ha delle caratteristiche abbastanza interessanti...;)
Cm già detto da me montando "periferiche" di altre marche (che sono le stesse degli altri portatili) alla fine le prestazioni è ovvio che siano buone, sempre che nn si compri un portatile con pezzi poco performanti.
L'unica pecca che possono avere gli Acer (nn l'ho provato personalmente) sono la leggera scadenza delle plastiche e il problema del surriscaldamento in parekki modelli. Poi credo che ci siano modelli che vanno bene, altrimenti l'Acer avrebbe già kiuso :D ;)
grazie 1000 a tutti....penso proprio di prenderlo.......:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.