View Full Version : Registrare videogioco, quale programma?
Ragazzi, ho cercato un pò in giro e ho provato qualche programma, ma purtroppo mi creano tutti file di dimensioni spropositate e spesso non registrano direttamente su HD o addirittura tengono in casche sulla ram impallando tutto finche non salvi...
Qualcuno ha ESPERIENZE DIRETTE in merito?
Si, è il primo che ho provato ma fà file spropositati, cioè voglio poter registrare una sessione di un ora di gioco e stare tranquillo che non vado oltre il giga..
Il fatto è quello...tutti creano smodati dati...una volta avuto l'output di fraps lo renderizzi come vuoi e lo shrinki a piacimento...
Solitamente quei programmi creano file di grosse dimensioni perchè non fanno elaborazioni sui video creati visto che andrebbero ad appesantire il processore (e se stai giocando è meglio di no :D ), ma delegano questa operazione a altri programmi da usare post-registrazione.
Si, è il primo che ho provato ma fà file spropositati, cioè voglio poter registrare una sessione di un ora di gioco e stare tranquillo che non vado oltre il giga..
li comprimi dopo ad es con virtual dub
quoto.
usa fraps e successivamente ricodifica in divx con virtualdub.
CarloR1t
25-05-2007, 01:18
Ogni soluzione è critica in un senso o nell'altro perchè o risparmi sulla potenza di elaborazione mentre giochi acquisendo il video in ram senza elaborarlo e intasare l'hd, oppure lo converti in tempo reale ma ti ci vuole una cpu molto potente per non incidere sul gioco, dipende ovviamente da che gioco si tratta. Personalmente non conosco utility che comprimono in tempo reale da consigliarti.
In alternativa, se vuoi registrare addirittura un'ora presumo che non ti interessi la massima qualità, allora si può attaccare all'uscita tv del pc un videoregistratore vhs, che in pal non è malaccio, meglio ancora se hai un dvd recorder o anche una videocamera minidv con ingresso video, poi acquisisci il video da cassetta o lo scarichi dalla videocamera o dvd e lo comprimi in mp4 con virtualdubmod o altra utility, in questo modo hai un impatto zero sul gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.