PDA

View Full Version : [help urgente] installazione fastrate usb 100

nickdc
22-05-2007, 22:14
Allora ho seguito la procedura guidata del cd alla lettera, ho collegato il modem al pc solo quando richiesto, alla fine mi dice anche installazione del modem completata correttamente. Dovrebbe quindi comparirmi sul dekstop l'icona "fastrate usb 100" dalla quale poi posso collegarmi a internet (come specificato anche nel passo successivo della guida), ma non mi compare nulla!!! :muro:

Le ho provate tutte, anche a dargli i driver manualmente, ma niente sempre la stessa cosa...ricordo che tempo fa mi diede lo stesso problema su un altro pc, ma poi riuscii a risolvere...ma non ricordo come!! :muro:

Può c'entrare il netframe network? ho installato sia l'1 che il 2.

Qualcuno ha qualche idea? :help: :help:

pegasolabs
22-05-2007, 22:21
Allora ho seguito la procedura guidata del cd alla lettera, ho collegato il modem al pc solo quando richiesto, alla fine mi dice anche installazione del modem completata correttamente. Dovrebbe quindi comparirmi sul dekstop l'icona "fastrate usb 100" dalla quale poi posso collegarmi a internet (come specificato anche nel passo successivo della guida), ma non mi compare nulla!!! :muro:

Le ho provate tutte, anche a dargli i driver manualmente, ma niente sempre la stessa cosa...ricordo che tempo fa mi diede lo stesso problema su un altro pc, ma poi riuscii a risolvere...ma non ricordo come!! :muro:

Può c'entrare il netframe network? ho installato sia l'1 che il 2.

Qualcuno ha qualche idea? :help: :help:

Prova a scaricare gli ultimi driver dal sito dell'ISP.
Non credo che il framework .NET c'entri qualcosa imho.

nickdc
22-05-2007, 22:34
Ho seguito questa guida

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/Fastrate.html,cnt=522&rel=524.html

e sono riuscito a creare la connessione.

IL punto ora è che quando vado a connettermi mi dice che il computer remoto non risponde. Ora siccome ho alice tutto incluso, sfrutto quindi l'adsl sull'altro pc col modem apposito che mi hanno mandato loro, è possibile che con modem diversi da quello che danno con tutto incluso non vada la connessione? :stordita:

pegasolabs
22-05-2007, 22:43
Ho seguito questa guida

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/Fastrate.html,cnt=522&rel=524.html

e sono riuscito a creare la connessione.

IL punto ora è che quando vado a connettermi mi dice che il computer remoto non risponde. Ora siccome ho alice tutto incluso, sfrutto quindi l'adsl sull'altro pc col modem apposito che mi hanno mandato loro, è possibile che con modem diversi da quello che danno con tutto incluso non vada la connessione? :stordita:Ma mica li utilizzi insieme? Che tipo di modem ti hanno dato?

nickdc
22-05-2007, 22:55
Ma mica li utilizzi insieme? Che tipo di modem ti hanno dato?

No, ovviamente non li utilizzo insieme, quando tento di collegarmi col fastrate l'altro lo stacco dalla linea telefonica.

Cmq per tutto incluso mi hanno dato questo

http://aiuto.alice.it/download/driver/modem_adsl.html,cnt=2214&rel=0.html

pegasolabs
22-05-2007, 23:13
No, ovviamente non li utilizzo insieme, quando tento di collegarmi col fastrate l'altro lo stacco dalla linea telefonica.

Cmq per tutto incluso mi hanno dato questo

http://aiuto.alice.it/download/driver/modem_adsl.html,cnt=2214&rel=0.html
Non so se può essere quella smart card che si vede in foto....

nickdc
23-05-2007, 01:11
Non so se può essere quella smart card che si vede in foto....

A fare cosa scusa? :mbe:

pegasolabs
23-05-2007, 07:57
A fare cosa scusa? :mbe:
Non so a cosa serve. Sulle ADSL business contiene i dati di autenticazione e quindi non puoi usare un router diverso da quello che ti danno...potrebbe essere lo stesso nel tuo caso. Devi verificare questo. L'errore che ti dà il fastrate è proprio la mancata risposta del server di autenticazione.

nickdc
23-05-2007, 10:39
Non so a cosa serve. Sulle ADSL business contiene i dati di autenticazione e quindi non puoi usare un router diverso da quello che ti danno...potrebbe essere lo stesso nel tuo caso. Devi verificare questo. L'errore che ti dà il fastrate è proprio la mancata risposta del server di autenticazione.

Mi sa che hai ragione, in pratica quella è proprio la scheda con le password di autenticazione..mi sa che mi tocca prendere una chiave wireless per collegare l'altro pc...