PDA

View Full Version : Palestra in casa....

Alcor_81
22-05-2007, 21:00
...chi di voi la fa?

Allora, anticipo che non posso andare in palestra per motivi economici, quindi per fare attività fisica predispongo a casa di bilancieri, pesi e panca, con qualche consiglio di un mio amico istruttore!

Vorrei sapere, gli esercizi voi li fate di mattina, pomeriggio o sera? Qual'è ora della giornata sia la migliore?

E poi meglio fare allenamento nel periodo settimanale il.....

LUNEDI'/MARTEDI'
MERCOLEDI' (Riposo)
GIOVEDI'/VENERDI'
SABATO/DOMENICA (Riposo)

o...

LUNEDI'
MARTEDI' (Riposo)
MERCOLEDI'
GIOVEDI' (Riposo)
VENERDI'
SABATO/DOMENICA (Riposo)

Altri consigli?

Arrow06
22-05-2007, 21:09
Io faccio palestra in casa abbinata alla corsa 3-4 volte a settimana, di solito Lunedì (petto/tricipiti e corsa), Martedì (spalle/gambe e corsa), Giovedì (dorsali/bicipiti e corsa) e Sabato (corsa fondo). Certo ho poca attrezzatura però mi arrangio bene lo stesso... ;) Per gli orari dipende quando posso...cmnq preferisco il tardo pomeriggio soprattutto per andare a correre.

Alcor_81
22-05-2007, 21:53
Io faccio palestra in casa abbinata alla corsa 3-4 volte a settimana, di solito Lunedì (petto/tricipiti e corsa), Martedì (spalle/gambe e corsa), Giovedì (dorsali/bicipiti e corsa) e Sabato (corsa fondo). Certo ho poca attrezzatura però mi arrangio bene lo stesso... ;) Per gli orari dipende quando posso...cmnq preferisco il tardo pomeriggio soprattutto per andare a correre.

Ma i risultati si vedono?

franklyn
22-05-2007, 21:58
una volta c'era il wellness official 3d

non ho il link xò.

Arrow06
22-05-2007, 22:27
Ma i risultati si vedono?

Guarda i risultati dipendono da parecchi fattori cmnq io sono PIU' che soddisfatto ;)

^v3rsus
22-05-2007, 22:32
...Iniziare da "solo" e soprattutto con i manubri secondo me non è una scelta saggia(se non hai mesi di palestra di esperienza), rischi di fare male(e farti male). Anche nelle palestre + scarse(universitarie ecc ecc) un 5-6 settimane minimo di "scheda base" solo con le macchine te le fan fare. I muscoli (sopratutto all'inizio) devono essere "assistiti" nei loro movimenti e le "macchine" son di grande aiuto, poi si passa ai bilancieri e poi ai manubri(per lavorare in maniera "simmetrica")...

Diverso discorso se hai un personal trainer o cmq un amico "esperto" che ti possa seguire SEMPRE, spiegandoti e illustrandoti la corretta esecuzione dei vari "fondamentali".
Io un 3mesi di palestra(in gennaio fan spesso offerte...anche ora con l'estate che si avvicina fanno discreti sconti) seguito da un istruttore li ritengo NECESSARI, poi ci si può iniziar ad allenare da soli(ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contra).

Cmq, in linea generale si parla di scheda A-B-C (solitamente lunedì-mercoledì-venerdì) con le seguenti coppie "muscolari" allenate (spalle-gambe, pettorali-bicipiti, dorsali-tricipiti)...andar in palestra oltre le 3volte (per mettere massa) è nella maggiorparte dei casi(esclusi casi limite di culturisti di un certo livello-preparazione) inutile, se non dannoso...