macboh
22-05-2007, 20:23
Salve,
sono intenzionato ad acquistare un macBook Pro 15.4" da 2,33Ghz.
1) Mi sono recato in un centro autorizzato Apple ed hanno tentato di rifilarmi l'estensione di garanzia che costa ben 439,00€.
Ho letto su internet i problemi relativi alla garanzia di UN anno fornita da Apple, e quella di un ulteriore anno fornita dal venditore.. valida solo se si dimostra che il guasto deriva da un difetto già presente al momento dell'acquisto.
L'estensione della garanzia di 3 anni invece coprirebbe anche gli incidenti fortuiti.
La domanda è questa:
MI CONVIENE?
Secondo la vostra esperienza, cause di forza maggiore a parte, l'hardware dei macbook pro è soggetto a guasti frequenti?
La garanzia di un anno è sufficiente?
2) Ho letto inoltre che i monitor dei 15.4" e dei 17" danno qualche problema...
A questo proposito il rivenditore mi ha detto sinceramente che se decidessi di acquistarlo dovrei aspettare 2/3 settimane se non di più, poichè la Apple non sta inviando loro i portatili..
Pensate sia dovuto a modifiche hardware mirate alla risoluzione del problema o comunque a miglioramenti?
Lo so che non avete la sfera di cristallo :Prrr: , ma sicuramente saprete qualcosa in più di me..
Aspetto una risposta prima di confermare l'acquisto.
CIAO!!!! :D
sono intenzionato ad acquistare un macBook Pro 15.4" da 2,33Ghz.
1) Mi sono recato in un centro autorizzato Apple ed hanno tentato di rifilarmi l'estensione di garanzia che costa ben 439,00€.
Ho letto su internet i problemi relativi alla garanzia di UN anno fornita da Apple, e quella di un ulteriore anno fornita dal venditore.. valida solo se si dimostra che il guasto deriva da un difetto già presente al momento dell'acquisto.
L'estensione della garanzia di 3 anni invece coprirebbe anche gli incidenti fortuiti.
La domanda è questa:
MI CONVIENE?
Secondo la vostra esperienza, cause di forza maggiore a parte, l'hardware dei macbook pro è soggetto a guasti frequenti?
La garanzia di un anno è sufficiente?
2) Ho letto inoltre che i monitor dei 15.4" e dei 17" danno qualche problema...
A questo proposito il rivenditore mi ha detto sinceramente che se decidessi di acquistarlo dovrei aspettare 2/3 settimane se non di più, poichè la Apple non sta inviando loro i portatili..
Pensate sia dovuto a modifiche hardware mirate alla risoluzione del problema o comunque a miglioramenti?
Lo so che non avete la sfera di cristallo :Prrr: , ma sicuramente saprete qualcosa in più di me..
Aspetto una risposta prima di confermare l'acquisto.
CIAO!!!! :D