PDA

View Full Version : mac book pro 15.4" (estensione garanzia, ritardo consegne)

macboh
22-05-2007, 20:23
Salve,

sono intenzionato ad acquistare un macBook Pro 15.4" da 2,33Ghz.

1) Mi sono recato in un centro autorizzato Apple ed hanno tentato di rifilarmi l'estensione di garanzia che costa ben 439,00€.

Ho letto su internet i problemi relativi alla garanzia di UN anno fornita da Apple, e quella di un ulteriore anno fornita dal venditore.. valida solo se si dimostra che il guasto deriva da un difetto già presente al momento dell'acquisto.

L'estensione della garanzia di 3 anni invece coprirebbe anche gli incidenti fortuiti.

La domanda è questa:

MI CONVIENE?

Secondo la vostra esperienza, cause di forza maggiore a parte, l'hardware dei macbook pro è soggetto a guasti frequenti?

La garanzia di un anno è sufficiente?

2) Ho letto inoltre che i monitor dei 15.4" e dei 17" danno qualche problema...

A questo proposito il rivenditore mi ha detto sinceramente che se decidessi di acquistarlo dovrei aspettare 2/3 settimane se non di più, poichè la Apple non sta inviando loro i portatili..

Pensate sia dovuto a modifiche hardware mirate alla risoluzione del problema o comunque a miglioramenti?

Lo so che non avete la sfera di cristallo :Prrr: , ma sicuramente saprete qualcosa in più di me..

Aspetto una risposta prima di confermare l'acquisto.

CIAO!!!! :D

Alexhat
22-05-2007, 20:32
Beh se lo risolveranno lo faranno non appena verrà rinnovata la gamma. Se devi aspettare 3 settimane ti conviene attendere il WWDC dell'11 giugno, in modo da sapere se usciranno a breve dei nuovi modelli (cosa possibile) con eventualmente gli schermi a LED.

In effetti comunque il vero punto debole dei MacBook (pro e non) è la scarsa qualità del display, peccato.

Ufobobo
22-05-2007, 20:45
Sono computer PRO, io ho il MacBook Pro da soli pochi mesi e mi auguro non accada niente, comunque ho posseduto per 2 anni un Powerbook e non mi ha mai dato nessun tipo di problema.

macboh
22-05-2007, 22:18
E per l'estensione della garanzia cosa mi consigliate?

Vale la pena?

Un'altra cosa.. meglio con monitor LUCIDO o OPACO ANTIRIFLESSO? A me serve per fare grafica.