PDA

View Full Version : Vedere codice html visualizzato al momento

liquidator
22-05-2007, 19:12
Esiste un modo per vedere il codice html che il browser sta visualizzando correntemente, non la sorgente?
Mi spiego... se su un sito per esempio c'è uno script che modifica dinamicamente la pagina, io vorrei vedere all'istante x il codice html che è visualizzato, non la sorgente, che ovviamente comprende lo script e il contenuto all'inizio...
Per esempio...
se cè uno script con "document.getElementById('x').innerHTML = 'ciao'" e nella pagina all'inizio c'è "<div id='x'></div>", dopo che lo script ha agito, cè un modo x vedere "<div id='x'>ciao</div>"?
Se visualizzo la sorgente ovviamente mi becco "<div id='x'></div>"

scostante
22-05-2007, 22:21
Non sono sicuro di aver capito bene la domanda. Per lo scripting server-side (php, asp, jsp, ecc.) ovviamente non puoi avere un debugger sul lato client - diciamo non in casi "normali". Per javascript, vbscript e tutto ciò che gira sul client puoi provare a vedere firebug :http://www.getfirebug.com/js.html

liquidator
22-05-2007, 22:41
ti faccio un'esempio concreto:

<html>
<body>
<div id="x"></div>
<script type="text/javascript">
document.getElementById('x').innerHTML="ciao"
</script>
</body>
</html>

questa è il codice sorgente della pagina... ma io nel browser, al termine di esecuzione dello script, "vedo" in pratica questa

<html>
<body>
<div id="x">ciao</div>
</body>
</html>

vorrei sapere se cè un modo che, data la prima (il sorgente), mi permetta di vedere la pagina visualizzata...
in pratica salvare un'istantanea della pagina come se fosse completamente statica

Sholn
23-05-2007, 16:12
ti faccio un'esempio concreto:
vorrei sapere se cè un modo che, data la prima (il sorgente), mi permetta di vedere la pagina visualizzata...
in pratica salvare un'istantanea della pagina come se fosse completamente statica

mmm, vedere la pagina visualizzata, interessante....

liquidator
24-05-2007, 21:27
mmm, vedere la pagina visualizzata, interessante....

:D si, insomma, vedere il codice...

Edit: ho risolto, in Firebug cè una funzione per fare esattamente quello che cercavo