PDA

View Full Version : Problema con il flusso d'aria dell'alimentatore

McuLabs
22-05-2007, 19:10
Ciao a tutti!
Il mio alimentatore silent butta fuori aria calda dal ventolone che ha sotto, il problema è che l'aria la manda direttamente sul dissipatore della CPU e la temperatura aumenta anche di 4-5 gradi...
Cosa mi consigliate di fare?
Posso montare l'alimentatore al rovescio (col ventolone in alto) anche se lo spessore tra ventola e il case è poco?
Ciao! ;)

luca1978
22-05-2007, 23:21
In teoria e anche in pratica il ventolone di cui parli dovrebbe girare in modo che l'aria calda la espelli verso l'esterno quindi in aspirazione dall'interno del case. Hai per caso smontato la ventola e rimontata ? Tutto fa supporre che hai sbagliato il senso..

McuLabs
23-05-2007, 12:57
In teoria e anche in pratica il ventolone di cui parli dovrebbe girare in modo che l'aria calda la espelli verso l'esterno quindi in aspirazione dall'interno del case. Hai per caso smontato la ventola e rimontata ? Tutto fa supporre che hai sbagliato il senso..

Si, ho verificato mettendo un post-it davanti al ventolone ed hai ragione: l'aria viene aspirata verso l'interno (sembrava strano infatti!)...
Mi sa che devo attribuire l'aumento di temperatura della CPU al caldo che fa in questi giorni...
Ciao e grazie! :D