View Full Version : Sto impazzendo con questo programma....
brutus89
22-05-2007, 20:00
Ciao a tutti, ho scaricato un programma (hfs si chiama) per lo scambio di file, http://www.rejetto.com/hfs/
sto impazzendo perchè nn riesco ad utilizzarlo nè con il firewall del router attivo nè quando disabilitato.
Ho bisogno di scambiare file di grosse dimensioni, avevo intenzione di provare ad utilizzare emule oppure bittorrent ma mi è sembrato più indicato questo programma o cmq quei programma che creano una VPN.
Per favore aiutatemi :help: :cry:
scostante
22-05-2007, 22:56
Non conosco il programma ma dovrebbe essere sufficiente impostare il NAT (o virtual server o come cacchio ha deciso di chiamarlo il produttore del tuo router) del router in modo che la porta in ascolto sia correttamente ridirezionata verso il pc su cui gira il programma.
brutus89
23-05-2007, 01:26
Non conosco il programma ma dovrebbe essere sufficiente impostare il NAT (o virtual server o come cacchio ha deciso di chiamarlo il produttore del tuo router) del router in modo che la porta in ascolto sia correttamente ridirezionata verso il pc su cui gira il programma.
Il mio router è il netgear dg834g, il problema che ho disabilitato il firewall in un solo pc della lan ma il programma non funge.
Ho provato questo programma inviandolo ad un amico senza router, si connette cn un semplice modem, sn riuscito a scaricare da lui con una velocità di 45 kb/s e lui ha un lenta 2 mega, io ho la 6 mega quindi potrei inviare file facilmente a 100 kb/s ;)
E' un bel programma ;) però voglio usarlo anch'io
ma hai ascoltato il suggerimento di scostante ?
devi nattare dal tuo router sull'ip del tuo pc in cui usi hfs
brutus89
23-05-2007, 14:30
ma hai ascoltato il suggerimento di scostante ?
devi nattare dal tuo router sull'ip del tuo pc in cui usi hfs
scusate nn avevo specificato che non so farlo o meglio forse so farlo ma non so che si chiama nattare quello che ho fatto. :muro:
Allora io ho aperto una porta la 3902 tcp e ho impostato come ip quello del mio pc.
scusate nn avevo specificato che non so farlo o meglio forse so farlo ma non so che si chiama nattare quello che ho fatto. :muro:
Allora io ho aperto una porta la 3902 tcp e ho impostato come ip quello del mio pc.
Ovviamente l'IP del PC è fisso vero?
brutus89
23-05-2007, 14:49
Ovviamente l'IP del PC è fisso vero?
si certo
inoltre ieri quando stavo scaricando dal mio amico avevo il firewall disabilitato e quando l'ho attivata il download si è bloccato ma nn ricordo che porta aveva utilizzato, nell'ip che mi ha dato non c'era scritto alla fine il numero della porta.
si certo
inoltre ieri quando stavo scaricando dal mio amico avevo il firewall disabilitato e quando l'ho attivata il download si è bloccato ma nn ricordo che porta aveva utilizzato, nell'ip che mi ha dato non c'era scritto alla fine il numero della porta.
Scusa... hai mai pensato ad un sistema di client server FTP tipo filezilla?
http://filezilla.sourceforge.net/
Questo è comodo perchè devi aprire solo la porta 21
brutus89
23-05-2007, 16:58
Scusa... hai mai pensato ad un sistema di client server FTP tipo filezilla?
http://filezilla.sourceforge.net/
Questo è comodo perchè devi aprire solo la porta 21
Ma nn ho bisogno di un server su cui uploadare i miei file?
Ma nn ho bisogno di un server su cui uploadare i miei file?
No... quel programma lo installi sul PC su cui vuoi condividere i file....
brutus89
24-05-2007, 21:45
Ho scaricato ed installato il programma ma non riesco a capire come funziona, mi potresti aiutare?
Grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.