View Full Version : problema con linea di comando (C)
deathbringer
22-05-2007, 18:43
per capire il funzionamento della linea di comando e imparare ad usarla ho fatto questo programma di prova:
#include<stdio.h>
#include<stdlib.h>
int main(int argc,char argv[])
{
printf("%s",argv[1]);
}
ma nn va,salta direttamente in fondo e nn mi chiede l'imput...nn so che fare mi serve per l'esame all'uni e se nn riesco ad usarla in ste 3 righe di codice come faccio cn un programma vero?
DoubleAJ
22-05-2007, 19:13
Non te lo chiede perchè l'input lo devi dare dopo il nome del tuo programma come parametro.
Per esempio, se il tuo programma si chiama "prova.exe", e come input vuoi inserire "12345", da linea di comando lanci il tuo programma così:
>prova.exe 12345
ma nn va,salta direttamente in fondo e nn mi chiede l'imput...nn so che fare mi serve per l'esame all'uni e se nn riesco ad usarla in ste 3 righe di codice come faccio cn un programma vero?#include <stdio.h>
int main (int argc, char *argv[])
{
int i;
printf ("argc = %d\n", argc);
for (i = 0; i < argc; i++)
printf ("argv[%d] = \"%s\"\n", i, argv[i]);
return 0;
}Compila e lancia con: nomeprogramma ciao 123
deathbringer
22-05-2007, 19:51
ma il problema che nn apre la schermata dove poter inserire l'input...io faccio compila ed esegui e lui lo apre fa tutto da solo e chiude...non "aspetta":D
oppure lo devo aprire dal prompt?
deathbringer
22-05-2007, 19:52
scusate la niubbagine ma sn alle prime armi...sono 2 mesi che programmo:D
DoubleAJ
22-05-2007, 19:54
Se vuoi inserire un input all'interno del tuo programma devi usare una scanf()
deathbringer
22-05-2007, 19:59
Se vuoi inserire un input all'interno del tuo programma devi usare una scanf()lo so ma si puo usare anche la linea di comando,e all'esame chiedono sempre quella:cry:
deathbringer
22-05-2007, 20:00
lo so ma si puo usare anche la linea di comando,e all'esame chiedono sempre quella:cry:
almeno cosi ho capito...ora mi stanno venendo i dubbi...ma sul manuale ci sn due righe e basta...nn spiega come funziona...
ma il problema che nn apre la schermata dove poter inserire l'input...io faccio compila ed esegui e lui lo apre fa tutto da solo e chiude...non "aspetta":D
oppure lo devo aprire dal prompt?Apri il prompt dei comandi e lancia a mano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.