View Full Version : '60s
Radeon_1001
22-05-2007, 18:01
Rivisitando alcuni scatti......
Noti particolari che portano indietro negli anni.....
http://farm2.static.flickr.com/1096/961424757_fbd08b1ab0_o.jpg
Graditi giudizi.
Ciao.
Rivisitando alcuni scatti......
Noti particolari che portano indietro negli anni.....
http://www.hostingimages.org/images/1902/def%20.jpg
Graditi giudizi.
Ciao.
la Giulietta... ce l'aveva il mio papà...:D
bello scatto, anche l'inquadratura mi piace...:cool:
poi il bn va benissimo in questo caso.
ciao
code010101
22-05-2007, 18:51
.
azz! radeon, ti facevo più giovine...
veramente una bella foto!
anche se potrei dire, senza tema di essere smentito,
tanto grigio e niente b/n :fiufiu:
:D Ste
continuiamocosì
22-05-2007, 18:55
il bianco e nero è doveroso in certi casi come anche un leggero viraggio in seppia :)
Quello che mi fa storcere un po' il naso è il perchè non c'è tutto il davanti della macchina nell'inquadratura. Secondo me dovevi tenere un po' più bassa la fotocamera e abbassare poi l'orrizzonte.
Non ti da la sensazione, quando guardi la tua foto, di alzare il collo per cercare di vedere cosa c'è più in basso?
AarnMunro
22-05-2007, 18:57
ciao
Allora perchè non intitolarla "Il sorpasso"?
Bella!
Solaxart
22-05-2007, 19:07
ciao
Uèhhhh - barbun - la Giulietta ce la avevo anch'io e poi non sono così + matusalemme di te :ciapet:
Ti quoto per il resto
Andrea
Uèhhhh - barbun - la Giulietta ce la avevo anch'io e poi non sono così + matusalemme di te :ciapet:
Ti quoto per il resto
Andrea
che caxxo c'entro io... ho detto solo che ce l'aveva papà...:O
è AARN che dice cos senza senso...:mc:
ciao
albe
angelodn
22-05-2007, 19:37
Allora perchè non intitolarla "Il sorpasso"?
perchè uno si aspetterebbe una macchina in movimento ;)
AarnMunro
22-05-2007, 20:08
Una Giulietta è Sorpasso anche senza motore!
Quanto è facile criticare i commenti altrui...potrei farlo per ore!
angelodn
22-05-2007, 20:09
secondo me la composizione è incerta sulla ruota: o c'è o non c'è...
AarnMunro
22-05-2007, 20:16
So per certo che ce ne sono 4 + 1 nel bagagliaio.
angelodn
22-05-2007, 20:19
So per certo che ce ne sono 4 + 1 nel bagagliaio.
hai mp
AarnMunro
22-05-2007, 20:26
hai mp
Non mi fotte un cazzo dei tuoi mp . Mi hai rotto.
angelodn
22-05-2007, 20:32
mi ti è arrivato o no?
p.s.
ma che dici?
AarnMunro
22-05-2007, 20:36
Sarebbe interessante che Radeon_1001 (mai dimenticarsi 1001!) ci dicesse quale fosse il colore della Belva! Sarebbe eccezionale fosse azzurrino!
Fantastica la nitidezza.
Radeon_1001
22-05-2007, 22:08
.
azz! radeon, ti facevo più giovine...
veramente una bella foto!
anche se potrei dire, senza tema di essere smentito,
tanto grigio e niente b/n :fiufiu:
:D Ste
Ste, ho provato varie combinazioni più contrastate, ma per i miei gusti la foto mi diventa troppo "dura". Non so se sia un mio difetto ma preferisco vederla con toni più soffusi, in special modo per l'atmosfera retrò che mi crea.
il bianco e nero è doveroso in certi casi come anche un leggero viraggio in seppia :)
Quello che mi fa storcere un po' il naso è il perchè non c'è tutto il davanti della macchina nell'inquadratura. Secondo me dovevi tenere un po' più bassa la fotocamera e abbassare poi l'orrizzonte.
Non ti da la sensazione, quando guardi la tua foto, di alzare il collo per cercare di vedere cosa c'è più in basso?
secondo me la composizione è incerta sulla ruota: o c'è o non c'è...
Mha.....non è che ci sia poi molto altro da vedere sotto, 3/4 di ruota e asfalto. Ho preferito riprendere la parte superiore dati gli elementi, per me, più interessanti come le statue sopra alle finestre, e i vari decori di pietra.
Sarebbe interessante che Radeon_1001 (mai dimenticarsi 1001!) ci dicesse quale fosse il colore della Belva! Sarebbe eccezionale fosse azzurrino!
Fantastica la nitidezza.
Aarn, incredibile!!!! Tira fuori la palla di vetro........
http://www.hostingimages.org/images/1902/lanciacolor.jpg
;) ;) ;)
angelodn
22-05-2007, 22:21
Mha.....non è che ci sia poi molto altro da vedere sotto, 2/3 di ruota e asfalto. Ho preferito riprendere la parte superiore dati gli elementi, per me, più interessanti come le statue sopra alle finestre, e i vari decori di pietra.
infatti le statue sono + interessanti dell'asfalto, hai ragione!
solo che la ruota a questo punto l'avrei levata tutta! non intendevo dire di abbassare l'inquadratura e prendere a terra...
:rolleyes:
Radeon_1001
22-05-2007, 22:29
infatti le statue sono + interessanti dell'asfalto, hai ragione!
solo che la ruota a questo punto l'avrei levata tutta! non intendevo dire di abbassare l'inquadratura e prendere a terra...
:rolleyes:
Taglio orizzontale:avrei segato il faro e calandre inferiori......il che mi avrebbe annoiato....Taglio verticale: chiude troppo. Siamo d'accordo??? ;)
angelodn
22-05-2007, 22:33
Siamo d'accordo??? ;)
sempre :cool:
bigiagia
23-05-2007, 01:21
Mi sembra una foto "sbagliata".
E' tagliata male.
E' indecisa.
Non viene fuori l'atmosfera retrò.
Radeon_1001
23-05-2007, 07:55
Mi sembra una foto "sbagliata".
E' tagliata male.
E' indecisa.
Ottimo consiglio!!!! Forse mi tremava un pò la mano per l'indecisione........Ma non stiamo ad approfondire troppo........:confused: :confused:
in effetti non si percepisce l'effetto retrò... probabilmente andava aggiunto magari un po' di effetto grana per renderlo più "pellicola d'antan". la composizione mi piace ;)
imho, si percepisce la mancanza di un grandangolo, che se usato bene avrebbe potuto dare all' auto un effetto più "importante", e questo avrebbe suggerito anche il ricordo dei tempi passati (i ricordi di bambino son sempre più grandi della realtà). La calandra sarebbe diventata immensa, i fari vicini GRANDI, le forme tonde ancora più tonde e potenti.
Oltretutto, pensando alle pellicole dell' epoca, manca un pò di luce, sovraesponendo un pelo avresti forse un risultato più interessante.
unendo la richiesta di simalan (per una street), e prendendo ospitalità dal tuo topic, spero non ti dispiaccia se ne posto una.
http://img379.imageshack.us/img379/1780/autobncz2.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=autobncz2.jpg)
(in realtà non é un vero e proprio scatto rubato, era ad un raduno, ma se togliessi quel numero sul cofano... :asd: )
bigiagia
23-05-2007, 12:11
Ottimo consiglio!!!! Forse mi tremava un pò la mano per l'indecisione........Ma non stiamo ad approfondire troppo........:confused: :confused:
Radeon, non sti sto a prendere per il Kulo!
Parlo seriamente.
E' indecisa nella scelta del punto di osservazione, non nella tua mano che trema.
Potrebbe essere un particolare d'auto d'epoca, ma non lo è.
Potrebbe essere una foto d'insieme dell'auto, ma è troppo tagliata.
E lo sfondo ha elementi di disturbo.
imho, si percepisce la mancanza di un grandangolo, che se usato bene avrebbe potuto dare all' auto un effetto più "importante", e questo avrebbe suggerito anche il ricordo dei tempi passati (i ricordi di bambino son sempre più grandi della realtà). La calandra sarebbe diventata immensa, i fari vicini GRANDI, le forme tonde ancora più tonde e potenti.
Oltretutto, pensando alle pellicole dell' epoca, manca un pò di luce, sovraesponendo un pelo avresti forse un risultato più interessante.
unendo la richiesta di simalan (per una street), e prendendo ospitalità dal tuo topic, spero non ti dispiaccia se ne posto una.
http://img379.imageshack.us/img379/1780/autobncz2.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=autobncz2.jpg)
(in realtà non é un vero e proprio scatto rubato, era ad un raduno, ma se togliessi quel numero sul cofano... :asd: )
quello che trovo molto interessante in questa foto è il fatto che la macchina in realtà non viene rappresentata nel suo insieme... tra l'altro non si capisce bene che modello sia, ma sono gli elementi circostanti che ne danno spiegazione.
infatti è dalle macchine sullo sfondo e, soprattutto, dall'espressione del guidatore, che si crea la percezione dell'età e del tempo passato.
molto interessante Enry...
potendo toglierei il numero dal cofano...
ciao
code010101
23-05-2007, 13:02
questa mi sembra abbia un'inquadrata indecisa, è tutto tagliato,
anche la parte superiore della 600 famigliare...
ve li ricordate i taxi?
Ste
Radeon_1001
23-05-2007, 13:04
Interessante suggerimento il tuo!!!!! Bisognerebbe averlo un grandangolo però.......:D :D :D
Grazie e ciao.
Radeon, non sti sto a prendere per il Kulo!
Parlo seriamente.
E' indecisa nella scelta del punto di osservazione, non nella tua mano che trema.
Potrebbe essere un particolare d'auto d'epoca, ma non lo è.
Potrebbe essere una foto d'insieme dell'auto, ma è troppo tagliata.
E lo sfondo ha elementi di disturbo.
Ok, ora la tua posizione è più chiara.....mi vien da dire: "punti di vista"!!!:rolleyes: :rolleyes:
Radeon_1001
23-05-2007, 13:06
questa mi sembra abbia un'inquadrata indecisa, è tutto tagliato,
anche la parte superiore della 600 famigliare...
ve li ricordate i taxi?
Ste
Si, se avessi lasciato intravedere anche il muso dell'auto avrebbe avuto tutt'altro effetto Enry ;) ;)
bigiagia
23-05-2007, 13:42
Scusa radeon, se sforo nella tua discussione.
A proposito della foto di street.
Potrebbe essere recuperata un poco in fase di fotoritocco.
Per prima cosa è storta, poi le macchine d'epoca di periodi diversi
sullo sfondo, fanno molto effetto raduno.
Sfocando un pò lo sfondo e tagliando quà e là si migliora un pò.
Schiarire poco le ombre per aumentare l'effetto ritratto e i dettagli auto.
In questo caso il taglio indeciso dell'auto, è giustificato dal personaggio
al volante, d'epoca pure lui. Una leggera virata di colore.
La 600 multipla sullo sfondo, dovrebbe essere dello stesso periodo
dell'auto in primo piano.
http://img513.imageshack.us/img513/3066/radunovi5.jpg
code010101
23-05-2007, 15:15
grande bigiagia, un tocco da maestro ;)
Ste
grande bigiagia, un tocco da maestro ;)
Ste
concordo... molto bella! :D
ciao
AarnMunro
23-05-2007, 16:51
Io da piccolo vedevo una cosa sola in una macchina.
: il tachimetro! Chiamato...contakm.
angelodn
23-05-2007, 17:04
Una Giulietta è Sorpasso anche senza motore!
Quanto è facile criticare i commenti altrui...potrei farlo per ore!
l'ho notata ora sta frase.
mah :rolleyes:
angelodn
24-05-2007, 22:28
.
AarnMunro
25-05-2007, 12:34
"Il sorpasso" era il titolo che proponevo perchè quella era l'auto del film "il sorpasso"...non perchè l'auto stesse superando chiccheccosa o chicchessia.
Ma visto che piuttosto che pensare si critica... senza neanche provare a pensare il perchè uno ha scritto quello che ha scritto...
Il sorpasso fa pensare a Gassman che fa l'italiano al volante, a Trintignant che fa l'impedito, agli anni 60, al perepè del clacson,...sì... certo... alla corsa sfrenata, ma soprattutto al muso della Giulietta.
Qua, c'è tanta gente che scrive riferimenti a cose, fatti, non sense, battute cose che secondo me spiccano ovvie...tu ci conosci: se diciamo Verde a Simalan vuol dire che sto dicendo Rosso a Code cioè tutto tranne quello che sembra....se io dico "Fuji F30 cesso" ...Simalan si dispiace...ma non per quello che pensi tu (il primo sorriso della mia giornata).
Quindi se ti dico una cosa...pensa a quello che ti ho già detto ma non ieri ma non ieri l'altro ma una settimana fa, due, due mesi fa, pensa al perchè di tutto.
E pensa che durante il tuo ultimo intervento in questo tred ( intervento abbastanza inutile direi...) una o più teste di cazzo (qua ci vuole proprio) apriva il mio box (due serrature due!) spaccava il laterale della mia auto, la metteva in folle, la spingeva pelo a pelo fuori, rubava la mia moto (apriva la sella e mi metteva i doc della moto in macchina) rubava il mio casco nuovo (l'ARAI l'hanno lasciato!), rispingevano la macchina a posto e chiudevano il box!
Io una moto del 2000 non l'assicuro...ed aveva le gomme nuove, il motore tagliandato, i freni nuovi ed il serbatoio pieno!
Quindi oggi mi girano tanto...
code010101
25-05-2007, 12:59
azz, mi spiace per la tua moto :(
da come l'hai descritto, sempra proprio che siano andati a colpo sicuro,
come se già conoscessero tutto...
Ste
angelodn
25-05-2007, 13:24
una o più teste di cazzo (qua ci vuole proprio) apriva il mio box (due serrature due!) spaccava il laterale della mia auto, la metteva in folle, la spingeva pelo a pelo fuori, rubava la mia moto (apriva la sella e mi metteva i doc della moto in macchina) rubava il mio casco nuovo (l'ARAI l'hanno lasciato!), rispingevano la macchina a posto e chiudevano il box!
Io una moto del 2000 non l'assicuro...ed aveva le gomme nuove, il motore tagliandato, i freni nuovi ed il serbatoio pieno!
Quindi oggi mi girano tanto...
mi dispiace per la moto :(
Ma visto che piuttosto che pensare si critica... senza neanche provare a pensare il perchè uno ha scritto quello che ha scritto...
scusa ma non ho la libertà di siegare quello che immagino leggendo un titolo del tipo "il sorpasso"...???
:confused: :confused: :confused:
Quindi se ti dico una cosa...pensa a quello che ti ho già detto ma non ieri ma non ieri l'altro ma una settimana fa, due, due mesi fa, pensa al perchè di tutto.
ma che dici
il tuo ultimo intervento in questo tred ( intervento abbastanza inutile direi...)
assurdo che tu dica una cosa del genere, e sai perchè, mio re degli OT e supercazzole
credo che qui si stia andando un pò oltre...se non si può manco scrivere...uno è sempre gentile, EDUCATO, corretto e tu te ne esci con una frase GRATUITA e INGIUSTIFICATA...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
code010101
25-05-2007, 13:33
la cosa ideale sarebbe incontrarsi e bere una birra
:cincin:
e porre fine a questa serie di malintesi...
imho!
Ste
angelodn
25-05-2007, 13:36
la cosa ideale sarebbe incontrarsi e bere una birra
:cincin:
e porre fine a questa serie di malintesi...
imho!
Ste
non saprei di cosa parlare,
sicurmente lui, si...ma pace :rolleyes:
questo è il mondo dei forum, non sai mai con chi parli davvero :rolleyes:
dai che cmq siamo in tanti :D
AarnMunro
25-05-2007, 13:57
...
E di cosa saprei parlare?
questo è il mondo dei forum, non sai mai con chi parli davvero :rolleyes:
dai che cmq siamo in tanti :D
E di cosa saprei parlare?
E basta, sembrate due checche isteriche.
Vi offro un bicchiere di castiglione, così davanti ad un rosso fate pace. Vi aspetto per cena?
(ho trovato un altro ristorantino, ragassuoli, che mi dicono molto folcloristico ed eccezionale per il pesce. E quando ho saputo il costo....)
code010101
25-05-2007, 14:56
.
... mi prenoto!
:D
Ste
E basta, sembrate due checche isteriche.
(ho trovato un altro ristorantino, ragassuoli, che mi dicono molto folcloristico ed eccezionale per il pesce. E quando ho saputo il costo....)
questo si chiama parlare...!!!
dicci dicci...
Si chiama "il pirata" ma non aggiungo altro, non vorrei che mi freghiate i posti...
AarnMunro
25-05-2007, 15:10
Che bello almeno voi oggi vi siete divertiti...
Mi scuso con tutti e soprattutto con Angelo per la mia maleducazione ed attitudine a polemizzare.
Spero di non ricevere indietro le mie scuse, farebbero ancora più male...
Mi scuso con tutti e soprattutto con Angelo per la mia maleducazione ed attitudine a polemizzare.
il saggio dice: "tutto é bene ciò che finisce bene".
Spero per te, aarn, che finisca bene del tutto, e che nel male minore te l' abbiano presa come sequestro, perché in questi casi non é tanto il dolore per il danno economico quanto per l' intimità violata e la perdita di ricordi.
orlando_b
25-05-2007, 15:32
:O
azzz
c'era in atto una guerra dei roses in questa discussione
a saperlo prima :)
AarnMunro
25-05-2007, 15:42
Ci ho fatto neanche 1000 km con quella...ricordi pochi!
ma ho già visto la prossima, sarà la CBR954!!!
Viuzza,
tu non sai cosa hai iniziato "biondino"!:D
...ma puoi immaginare come andrà a finire, vero?:D Quindi foto libere e sput...mento? E' questo che hai iniziato vero?
Ci ho fatto neanche 1000 km con quella...ricordi pochi!
ma ho già visto la prossima, sarà la CBR954!!!
Viuzza,
...ma puoi immaginare come andrà a finire, vero?:D Quindi foto libere e sput...mento? E' questo che hai iniziato vero?
Se é questo che ti riporta al sorriso, ok.
Ma direi che forse é bene non continuare su questo thread. Aprine pure uno :asd:
code010101
25-05-2007, 16:38
ohi, ohi...
sarà un torrido weekend :D
angelodn
25-05-2007, 17:16
non c'è problema :cool: ... al 2millesimo
orlando_b
25-05-2007, 17:21
Una cosa è certa
vista la stazza di Aarn è meglio averlo come come amico :flower: :fiufiu:
AarnMunro
25-05-2007, 17:30
Angelo non ho capito una mazza: cosa vuol dire al "2millesimo"?
Angelo non ho capito una mazza: cosa vuol dire al "2millesimo"?
che ha fatto 2000 post... spammer
AarnMunro
25-05-2007, 17:51
Street, mi marchi street(to)...sei preoccupato da quello che sto per postare?
no, anzi :asd:
son curioso.
Ti marco stretto per farti capire che ti siamo vicini (e non credo di esser l' unico).
Anche se, ci tengo a sottolinearlo, non sei il mio tipo :ciapet:
orlando_b
25-05-2007, 18:02
non c'è problema :cool: ... al 2millesimo
2mila :cincin: :cincin: :winner: :winner:
AarnMunro
25-05-2007, 18:06
Ne posterò uno per ognuno di voi...
Radeon_1001
25-05-2007, 18:19
Ne posterò uno per ognuno di voi...
Azz.....arrivo ora, ma sentivo da lontano il gran baccano che si faceva qui.....mi dispiace Aarn per il biciclipide.....dai che magari ti converto al bicilindrico.....:D :D :D
Attenzione a ciò che postate.....ne ho alcune da brivido......
Ciao!!!
AarnMunro
25-05-2007, 18:23
no, anzi :asd:
son curioso.
Ti marco stretto per farti capire che ti siamo vicini (e non credo di esser l' unico).
Anche se, ci tengo a sottolinearlo, non sei il mio tipo :ciapet:
Ti ringrazio, ma non è niente di grave...di solito quando scivolo la perdita pecuniaria è simile con la differenza che stavolta non ho avuto multe e scambi di punti (l'ultima volta quelli che man levato dalla patente me li hanno messi sulla gamba destra...10!) ... stavolta mi hanno risparmiato la fatica...
Ma homunque fa màle...hè hhe girano hosì forte he huando sbattono sulla sedia tiro di huelle mado...e hhe il monitor si desatura, maremma derubata!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.