PDA

View Full Version : compatta: canon o nikon

Dobermann75
22-05-2007, 18:50
Vorrei acquistare una digitale compatta e sono
indeciso tra le seguenti:
1)Canon digital ixus 850is, di positivo ha la batteria al litio (finalmente anche le canon compatte senza batterie stilo) l'IS, mi sembra leggendo in giro anche una buona qualità delle foto.
2) Nikon coolpix p5000, che ha diversi accessori interessanti e buone features oltre che il VR.
3)Canon A710 IS , che anch'essa ha ottime qualità compreso l'IS, l'unico neo è dal lato batterie.
4) canon s3is, la mia preferita ma ha il "difetto" delle stilo.
Altra cosa che mi lascia perplesso è la connettività col mio s.o. ,vista 64bit:
canon offre già gli aggiornamenti per Vista...
Nikon invece niente (ho provato a contattare anche il supporto tecnico, senza ottenre risposte) è vero che potrei usare un lettore di schede, però la comodità del cavo usb e innegabile.
Qualche consiglio da darmi per la scelta?
Grazie

Piccolakoko
22-05-2007, 19:13
Sono tutte delle ottime fotocamere.. Io ho la A710Is, e ti posso assicurare che le batterie non sono affatto un problema.. ne ho comprate 4 da 2700 con il caricatore e mi sono costate 10 euro e mi durano un'eternità.. (considerato poi che ne devo mettere solo due e due sono di riserva)

Dobermann75
22-05-2007, 21:27
Sono tutte delle ottime fotocamere.. Io ho la A710Is, e ti posso assicurare che le batterie non sono affatto un problema.. ne ho comprate 4 da 2700 con il caricatore e mi sono costate 10 euro e mi durano un'eternità.. (considerato poi che ne devo mettere solo due e due sono di riserva)

thanks, è che la s3is e la 850 is mi piacciono parecchio, ma anche la nikon non mi dispiace... boh...

P.S. ho visto le foto che hai fatto, molto belle, sono fatte con la canon?
ciao

cocis
04-06-2007, 15:31
io penso di prendermi la s3 .. apenna esce la s5 ...

è meglio che abbia le pile tradizionali .. ho la canon a75 .. con 8 pile ricaricabili .... puoi andare all'estero o in ferie dove vuoi .. se rimani senza batterie entri in un qualsiasi negozio e ti compr 4 pile .. voglio vederti ricaricare le batterie al litio prorpietarie in giro.. :D

Dobermann75
04-06-2007, 18:06
io penso di prendermi la s3 .. apenna esce la s5 ...

è meglio che abbia le pile tradizionali .. ho la canon a75 .. con 8 pile ricaricabili .... puoi andare all'estero o in ferie dove vuoi .. se rimani senza batterie entri in un qualsiasi negozio e ti compr 4 pile .. voglio vederti ricaricare le batterie al litio prorpietarie in giro.. :D

dipende dalla resa, ad esempio la mia vecchia pentax s5i che ha la batteria al litio, dura moltissimo, dunque se uno è all'estero la ricarica in albergo, come col cellulare...

p.S. comunque ho optato per la olympus sp550uz, che ha le batterie stilo come la s3 e la s5is...
ciao