PDA

View Full Version : Animazione attività icone di RETE (i classici 2 computerini nella tray bar)

pide
22-05-2007, 17:43
Salve raga,

ho notato che su Windows Vista l'animazione dell'attività delle icone di rete, precisamente queste :

http://img384.imageshack.us/img384/1149/attiviticonsretefr4.jpg

non funziona come dovrebbe, in pratica i due schermi non si accendono precisamente quando c'è attività di rete, ma si muovono senza senso, ogni tanto si accendono, ogni tanto si spengono, anche se c'è attività attiva .

Ad esempio se scarico un file, sul vecchio Xp durante il processo di download, i 2 pc erano completamente illuminati, e andavano sincronizzati all'attività della scheda di rete, quindi appena concluso il download si spegnevano, invece questi di vista non si capisce quando c'è attività intensa di rete ..

mi sono spiegato ?

c'è un trucchetto per risolvere ?

grazie

Ferdy78
22-05-2007, 18:06
....scusa la domanda schietta, ma che te frega:sofico: :D :D :D

La connessione viene indicata dal globino, quando è sconnesso c'è la crocetta rossa e quando sta entrando o uscendo, il triangolino giallo con l'asterisco..;)

pide
22-05-2007, 18:16
non intendo il goblino ...

ma l'animazione dell'attività, rappresentata dai 2 pc che si accendono e spengono ..

in questo modo non riesco a capire quando la rete è in attività o no, per me è utile, ad esempio se funzionasse come xp riuscirei ad accorgermi che un pc in rete sta visualizzando un filmato condiviso preso dal mio pc.

a voi funziona bene l'iconcina ?

allora ??

erikka69
22-05-2007, 18:55
non li ho mai visti accendersi 1 volta......

pide
22-05-2007, 19:04
non li ho mai visti accendersi 1 volta......

devi prima attivare l'animazione, cliccando con il destro e selezionando ATTIVA ANIMAZIONE ...

http://img509.imageshack.us/img509/720/dasdavc5.jpg

prova e fammi sapere ...

erikka69
22-05-2007, 19:14
devi prima attivare l'animazione, cliccando con il destro e selezionando ATTIVA ANIMAZIONE ...

http://img509.imageshack.us/img509/720/dasdavc5.jpg

prova e fammi sapere ...

questa mi mancava:D

innominato5090
22-05-2007, 19:20
io non sapevo si potesse disativare, ma mi pare un'impostazione inutile...

lord2
22-05-2007, 21:09
Salve raga,

ho notato che su Windows Vista l'animazione dell'attività delle icone di rete, precisamente queste :

http://img384.imageshack.us/img384/1149/attiviticonsretefr4.jpg

non funziona come dovrebbe, in pratica i due schermi non si accendono precisamente quando c'è attività di rete, ma si muovono senza senso, ogni tanto si accendono, ogni tanto si spengono, anche se c'è attività attiva .

Ad esempio se scarico un file, sul vecchio Xp durante il processo di download, i 2 pc erano completamente illuminati, e andavano sincronizzati all'attività della scheda di rete, quindi appena concluso il download si spegnevano, invece questi di vista non si capisce quando c'è attività intensa di rete ..

mi sono spiegato ?

c'è un trucchetto per risolvere ?

grazie

puoi installare un gadget per monitorare in tempo reale il download e upload il traffico internet e rete lan

tacciu
14-11-2008, 13:09
Ciao,
anche a me interessava sapere se era possibile visualizzare l'animazione dell'attività di rete come in XP e non come in Vista.
Nessuno sa nlla?
Grazie.

hexaae
14-11-2008, 13:20
Infatti non funziona più come prima e non rappresenta il passaggio dei dati, ma fa solo capire che la connex c'è e funziona. L'animazione non è "random" ma segue un pattern di tempi preciso 1-2-pausa-1-2-pausa... ma è solo simbolica del collegamento attivo.

Ti/vi consiglio questi: http://addgadget.com/

tacciu
14-11-2008, 13:59
Infatti non funziona più come prima e non rappresenta il passaggio dei dati, ma fa solo capire che la connex c'è e funziona. L'animazione non è "random" ma segue un pattern di tempi preciso 1-2-pausa-1-2-pausa... ma è solo simbolica del collegamento attivo.

E fin qui s'era capito, ma la domanda era un'altra: c'è un trick per farlo apparire come era in XP?

Ti/vi consiglio questi: http://addgadget.com/

Carucci.

Mister24
14-11-2008, 14:32
E fin qui s'era capito, ma la domanda era un'altra: c'è un trick per farlo apparire come era in XP?

Credo che non sia possibile, ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che il nuovo sistema di driver di Vista non consente questa funzionalità, però non ci giurerei...

Se vuoi monitorare l'attività di rete ti conviene aggiungere un gadget apposito nella sidebar oppure apri il task manager.

hexaae
14-11-2008, 14:32
Ovvio che no. È cambiato il design.

tacciu
15-11-2008, 08:14
Ovvio che no. È cambiato il design.

Che c'entra il design...

il nuovo sistema di driver di Vista non consente questa funzionalità

Ah, ecco.
Grazie 1000.

hexaae
15-11-2008, 08:48
Che c'entra il design...
Design nel senso informatico di "progettazione" (mai sentito il termine Software Designer? Mica sono i grafici! ;)), non riferito all'aspetto ovviamente. È stato riscritto per funzionare così e basta. Non ci si può fare nulla.

Ah, ecco.
Grazie 1000.
Non è vero che "i nuovi driver non possono" (??? driver de che? Non c'entrano nulla e non c'è limitazione). Semplicemente così è stato ri-concepito...

Ciao

pide
15-11-2008, 09:01
e si ma perchè ?, era comoda l'animazione di xp .. almeno si riusciva a capire se c'è scambio dati o meno .. bah chi la capisce MicroZozzzzzzzzzzzzzzz

hexaae
15-11-2008, 09:06
e si ma perchè ?, era comoda l'animazione di xp .. almeno si riusciva a capire se c'è scambio dati o meno .. bah chi la capisce MicroZozzzzzzzzzzzzzzz
A me lo chiedi? Anche adesso si capisce comunque: se c'è l'animazione la connessione funziona perfettamente, anche se non mostra più "esattamente" quando vengono trasferiti da una parte all'altra. Se non ci fosse comunicazione probabilmente non ci sarebbe l'animazione degli schermi che si accendono. Ci sono tante altre app molto più sofisticate per determinare ciò, a cominciare da quei gadget che ho linkato prima di ~100KB...

acitre
15-11-2008, 13:25
Ma veramente è un problema sta scemenza? Se vuoi monitorare l'attività di rete metti un programmino di quelli linkati che è certamente più accurato della lucetta che si accende... Altrimenti fregatene. Non siamo più con i vecchi 56k quando si doveva sempre stare con un occhio lì in basso per vedere se il modem, per qualche strano motivo, si era impallatto :)

pide
15-11-2008, 14:33
Ma veramente è un problema sta scemenza? Se vuoi monitorare l'attività di rete metti un programmino di quelli linkati che è certamente più accurato della lucetta che si accende... Altrimenti fregatene. Non siamo più con i vecchi 56k quando si doveva sempre stare con un occhio lì in basso per vedere se il modem, per qualche strano motivo, si era impallatto :)

infatti, non è un problema, ma sai a me piaceva :)

acitre
15-11-2008, 14:58
infatti, non è un problema, ma sai a me piaceva :)

Capisco ma non è anche più carino da vedere un bel gadget lì a fianco con i vari grafici? :)

hexaae
15-11-2008, 20:38
Non siamo più con i vecchi 56k quando si doveva sempre stare con un occhio lì in basso per vedere se il modem, per qualche strano motivo, si era impallatto :)
:D
Che tempacci... con le linee telefoniche italiane poi cascava in continuazione, o tua madre sollevava la cornetta :asd:

acitre
16-11-2008, 00:32
:D
Che tempacci... con le linee telefoniche italiane poi cascava in continuazione, o tua madre sollevava la cornetta :asd:

Bravo... E pensa che non ho tirato in ballo i tempi dei modem 14.4 e 28.8 quando si chattava sulle bbs ed internet era ancora un mezzo abbozzo informe... :D

lord2
17-11-2008, 23:16
INSTALLATE QUESTO ...NEMOBAR

http://www.nemobar.com/

è UNA FICATA lo uso da due anni tiene conto del dow e uplo e non sbaglia un colpo se c è qualche transito dati sospetto ve ne accorgete subito

hexaae
18-11-2008, 00:13
Bravo... E pensa che non ho tirato in ballo i tempi dei modem 14.4 e 28.8 quando si chattava sulle bbs ed internet era ancora un mezzo abbozzo informe... :D

Le nuove generazioni neanche sanno cosa sono le BBS :) Mi ricordo le prime volte che mi collegavo alle BBS della mia città, o in remoto al PC di un Amico per scambiare minuscoli file... Una volta feci anche impallare l'editor di testo di una BBS per caso e entrai nel sistema da remoto mettendomi a ravanare sull'HD (e scaricai pure una key per un programma trovata lì nelle dir private ;)) :)