View Full Version : Resident Evil 5: arrivederci a fine 2008 (!)
nekromantik
22-05-2007, 17:14
Capcom ha ufficialmente comunicato che i lavori continuano a gonfie vele per Resident Evil 5, ma la sua uscita e' stata posticipata a fine 2008. Ricordiamo che il titolo e' in sviluppo su Xbox 360 e Playstation 3.
http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=32422&rss=1
Non ho parole. :cry:
azz!
cioè ma i filmatini e gli screen che giravano mooolto tempo fà cos'erano? Bhua...è decisamente troppo la fine del 2008, speriamo per lo meno che sia una cosa incredibile..un capolavoro :O
nekromantik
22-05-2007, 17:17
Porca miseria, quasi due anni (sperando che non ritardi ulteriormente).
Ma che stanno combinando? -__-
Porca miseria, quasi due anni (sperando che non ritardi ulteriormente).
Ma che stanno combinando? -__-
sai il colmo quale sarebbe? Che magari la versione Jap la fanno uscire a fine 2008 e per noi pirla europei se và bene a metà 2009 :cry:
Dark Schneider
22-05-2007, 17:29
Ma sinceramente me l'aspettavo. Anche perchè Capcom alla recente conferenza dedicata ad essa non ha detto nè mostrato nulla su RE5.
sai il colmo quale sarebbe? Che magari la versione Jap la fanno uscire a fine 2008 e per noi pirla europei se và bene a metà 2009 :cry:
E sarebbe pure buono il 2009 se non 2010 :D
hIRoShIMa
22-05-2007, 18:01
In attesa... mi diletto con RE4 Wii edition che si e' preso un bel 38/40 da Famitsu :D
Chissa' come sara' il gameplay con nunchuk e wiiremote ;)
byz
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :muro: .
*sasha ITALIA*
22-05-2007, 18:17
ma con tutti i gioconi che escono avete fretta? preferite giocarlo il mese prossimo magari buggato e merdoso in tutti i sensi o aspettare per avere un titolo degno?
davvero un peccato.
C' è da chiedersi cosa sta dilatando tanto i tempi di sviluppo.
hanno bisogno di tempo!! diamoglelo e se il gioco fa skifo lapidiamoli!!!!!!:D
hanno bisogno di tempo!! diamoglelo e se il gioco fa skifo lapidiamoli!!!!!!:D
beh, è un pò troppo tempo così
nekromantik
22-05-2007, 18:41
Anche a me sinceramente sembra troppo.
Nella migliore delle ipotesi noi europei lo giocheremo nel 2009. =__=
Sperando che rispettino i tempi di consegna della gold.
ma con tutti i gioconi che escono avete fretta? preferite giocarlo il mese prossimo magari buggato e merdoso in tutti i sensi o aspettare per avere un titolo degno?
Non ti possono fare un episodio ogni 20 anni... qua siam ai livelli della Blizzard...
jpjcssource
22-05-2007, 18:50
davvero un peccato.
C' è da chiedersi cosa sta dilatando tanto i tempi di sviluppo.
:Perfido:
Comunque non ci resta che :cry: , io stò giocando solo ora al 4 su pc, ma non penso che riuscirò a farmelo durare così tanto, soprattutto perchè lo stò divorando :fagiano:
che due maroni...
inizia l'attesa...
*sasha ITALIA*
22-05-2007, 19:05
;17225173']Non ti possono fare un episodio ogni 20 anni... qua siam ai livelli della Blizzard...
anche Polyphony ci mette un'eternità, anche Metal Gear Solid 4 è in gestazione da tanto tempo e arriverà probabilmente nel 2008 eppure all'uscita tutti li considerano capolavori.. meglio cos' che avere giochetti fatti in fretta alla EA Games
bagnino89
22-05-2007, 19:09
anche Polyphony ci mette un'eternità, anche Metal Gear Solid 4 è in gestazione da tanto tempo e arriverà probabilmente nel 2008 eppure all'uscita tutti li considerano capolavori.. meglio cos' che avere giochetti fatti in fretta alla EA Games
quoto ;)
anche Polyphony ci mette un'eternità, anche Metal Gear Solid 4 è in gestazione da tanto tempo e arriverà probabilmente nel 2008 eppure all'uscita tutti li considerano capolavori.. meglio cos' che avere giochetti fatti in fretta alla EA Games
E' cmq un esagerazione, Gow non è stato in lavorazione 10 anni e il risultato lo si conosce... Stalker è stato in lavorazione 10 anni e la merda che ne è uscita la si conosce....
bagnino89
22-05-2007, 19:11
;17225493']E' cmq un esagerazione, Gow non è stato in lavorazione 10 anni e il risultato lo si conosce... Stalker è stato in lavorazione 10 anni e la merda che ne è uscita la si conosce....
gow è una delle poche eccezioni alla regola... ne escono pochi di giochi simili..
kenjcj2000
22-05-2007, 19:13
;17225493']E' cmq un esagerazione, Gow non è stato in lavorazione 10 anni e il risultato lo si conosce... Stalker è stato in lavorazione 10 anni e la merda che ne è uscita la si conosce....
il problema è che molti titoli con gestazioni decennali al 50% possibile flop...... non credo che questo sia il caso comunque troppo tempo...... davvero troppo....
*sasha ITALIA*
22-05-2007, 19:17
;17225493']E' cmq un esagerazione, Gow non è stato in lavorazione 10 anni e il risultato lo si conosce... Stalker è stato in lavorazione 10 anni e la merda che ne è uscita la si conosce....
si ma scordi che l'Unreal Engine 3 che sta alle spalle ha avuto almeno 3 anni di lavoro intenso ed ottimizzazione, lavoro fortemente premiato dato che ora come ora la maggior parte delle sofware house ne acquista i diritti evidentemente perchè indietro con la tabella di marcia.. se proprio vogliamo GOW ha preso forma secondariamente, i suoi personaggi chiave sono nati per presentare il motore grafico...
Tra l'altro Wiki riporta che secondo Mark Reign l'Unreal Engine 4 è già in lavorazione da ben 2 anni con data ipotetica di release addirittura nel 2012, fatevi i conti quanto lavoro c'è alle spalle in questa generazione di macchine da gioco...
jpjcssource
22-05-2007, 19:30
si ma scordi che l'Unreal Engine 3 che sta alle spalle ha avuto almeno 3 anni di lavoro intenso ed ottimizzazione, lavoro fortemente premiato dato che ora come ora la maggior parte delle sofware house ne acquista i diritti evidentemente perchè indietro con la tabella di marcia.. se proprio vogliamo GOW ha preso forma secondariamente, i suoi personaggi chiave sono nati per presentare il motore grafico...
Tra l'altro Wiki riporta che secondo Mark Reign l'Unreal Engine 4 è già in lavorazione da ben 2 anni con data ipotetica di release addirittura nel 2012, fatevi i conti quanto lavoro c'è alle spalle in questa generazione di macchine da gioco...
Infatti e comunque non c'è neanche da mettere fra Epic/Capcom e GSC Gaming World o 3D Realms.
Vi sono sviluppatori che ci mettono un'eternità e fanno un gioco sotto le aspettative oppure non lo fanno nemmeno uscire, vi sono altri che ci mettonon molto, ma alla fine ne esce un capolavoro.
si ma scordi che l'Unreal Engine 3 che sta alle spalle ha avuto almeno 3 anni di lavoro intenso ed ottimizzazione, lavoro fortemente premiato dato che ora come ora la maggior parte delle sofware house ne acquista i diritti evidentemente perchè indietro con la tabella di marcia.. se proprio vogliamo GOW ha preso forma secondariamente, i suoi personaggi chiave sono nati per presentare il motore grafico...
Tra l'altro Wiki riporta che secondo Mark Reign l'Unreal Engine 4 è già in lavorazione da ben 2 anni con data ipotetica di release addirittura nel 2012, fatevi i conti quanto lavoro c'è alle spalle in questa generazione di macchine da gioco...
Sasha con tutte le attenuanti da te citate e giuste.... son troppi anni...
A sto punto non rilasciare un trailer 4 anni prima dell'uscita del gioco perchè fai ridere....
X me che Resident Evil E' IL VIDEOGAME è na mazzata letale...
davvero un peccato.
C' è da chiedersi cosa sta dilatando tanto i tempi di sviluppo.
Il fatto che la Capcom sia totalmente impegnata sul DS dove ottiene delle conversioni da record tra Jap/Usa/Eur ? :sofico:
Scherzo ovviamente (ma con un pizzico di verità)
jpjcssource
22-05-2007, 20:20
Il fatto che la Capcom sia totalmente impegnata sul DS dove ottiene delle conversioni da record tra Jap/Usa/Eur ? :sofico:
Scherzo ovviamente (ma con un pizzico di verità)
magari digli anche che sono troppo impegnati a fare Umbrella Chronicles che, guardacaso, uscirà invece quest'anno e a quel punto ti massacrano :sofico:
a fare giochi per DS/Wii impiegano pochi minuti, tranquilli :read: :asd:
nekromantik
22-05-2007, 20:34
Voi ci scherzate sopra, ma credo abbiano poco interesse a far uscire il gioco in tempi brevi per motivi economici (base d'installato X360/Ps3). Tra due anni la situazione sarà ben diversa (mi auspico) da questo punto di vista.
jpjcssource
22-05-2007, 20:41
a fare giochi per DS/Wii impiegano pochi minuti, tranquilli :read: :asd:
allora aggiungo un'altra faccina del tipo: :Perfido:
:asd:
Voi ci scherzate sopra, ma credo abbiano poco interesse a far uscire il gioco in tempi brevi per motivi economici (base d'installato X360/Ps3). Tra due anni la situazione sarà ben diversa (mi auspico) da questo punto di vista.
vabbè, ma se uscisse intorno a natale 2007 la base di installato tra PS3 e X360 probabilmente supererebbe i 20 mln, non poca roba eh ...
severance
22-05-2007, 22:23
;17225493']E' cmq un esagerazione, Gow non è stato in lavorazione 10 anni e il risultato lo si conosce... Stalker è stato in lavorazione 10 anni e la merda che ne è uscita la si conosce....
non posso che quotare :asd: stalker mi ha davvero deluso :mad:
anche Polyphony ci mette un'eternità, anche Metal Gear Solid 4 è in gestazione da tanto tempo e arriverà probabilmente nel 2008 eppure all'uscita tutti li considerano capolavori.. meglio cos' che avere giochetti fatti in fretta alla EA Games
ma perchè trattate male sempre sta EA, ultimamente escono un sacco di giochi belli veramente delle EA
Vorre fare una considerazione, prendete qualsiasi re a partire dal primo (escluse le versioni gun survivor che per me non son re) e ditemi in ogni gioco (quelli per console) quanti bug ci sono?
*sasha ITALIA*
23-05-2007, 09:08
vabbè, ma se uscisse intorno a natale 2007 la base di installato tra PS3 e X360 probabilmente supererebbe i 20 mln, non poca roba eh ...
beh, quante persone lo comprerebbero ottimisticamente, un possessore su dieci della macchina? Secondo Wiki su PS2 nonostante fosse un titolone RE4 ha venduto 2 milioni di copie
# Resident Evil 4 (2 million)[11]
e 1,61 per GameCube a fronte prò di 150 milioni di PS2 vendute e di circa 22 milioni di Gamecube.. facciamo una breve stima... su PS2.. l'hanno acquistato all'incirca 1/75 dei possessori della console? (non lo so sono una sega con la matematica..)
Probabilmente stanno effettivamente aspettando per questo motivo, dati poi i costi di sviluppo..
dopo quell' aborto del 4 di certo non mi strapperò i capelli per 'sta notizia
....spero almeno esca qualcosa di vagamente simile ai primi 2 episodi:read:
sheijtan
23-05-2007, 09:45
dopo quell' aborto del 4 di certo non mi strapperò i capelli per 'sta notizia
....spero almeno esca qualcosa di vagamente simile ai primi 2 episodi:read:
d'accordo il "de gustibus" però definire Resident Evil 4 un aborto non sta ne in cielo ne in terra. :rolleyes:
Va bhe dai almeno non se lo giocano subito così...:O
gabberman81
23-05-2007, 10:48
d'accordo il "de gustibus" però definire Resident Evil 4 un aborto non sta ne in cielo ne in terra. :rolleyes:
re4 è un capolavoro !!!:mad: cmq che palle dover aspettare tanto...:muro:
Bello è bello, peccato che la filosofia di gioco nel 4 venga completamente stravolta.
Per me il migliore rimane RE Zero, seguito a ruota da Rebirth
sephiroth_85
23-05-2007, 10:59
x me il migliore dei re rimane quello scritto sui libri :D
beh, quante persone lo comprerebbero ottimisticamente, un possessore su dieci della macchina? Secondo Wiki su PS2 nonostante fosse un titolone RE4 ha venduto 2 milioni di copie
Gears of War ha venduto milioni di copie nonostante ci fossero 6-7 mln di console sul mercato.
Vuoi che un brand forte come Resident Evil con oltre 20 mln di console non venda una quantità "scandalosa" di copie ?
sephiroth_85
23-05-2007, 15:25
Gears of War ha venduto milioni di copie nonostante ci fossero 6-7 mln di console sul mercato.
Vuoi che un brand forte come Resident Evil con oltre 20 mln di console non venda una quantità "scandalosa" di copie ?
yes xke è sempre la solita cosa fritta e rifritta... :O
darkfear
23-05-2007, 19:41
da quando RE 4 è un Resident Evil? bellissimo gioco (divorato + volte) ma + d uno sparatutto non è...non ha senso neanche chiamarlo survivor...e neanche horror che di pauroso nn ha niente...(ancora oggi se metto il 2 rabbrividisco :fagiano: )
e la serie RE non era uno sparatutto...
pero' i video e le immagini di RE 5 erano qlcsa di sbalorditivo :sbav:
yes xke è sempre la solita cosa fritta e rifritta... :O
se vendesse 5-6 mln di copie (non mi sembra improbabile) loro sarebbe Felicissimi
sephiroth_85
23-05-2007, 21:49
se vendesse 5-6 mln di copie (non mi sembra improbabile) loro sarebbe Felicissimi
loro chi gli zombie? cmq preferisco i libri di re. re4 è fuori dal genere. troppo innovativo...preferisco le telecamere e quando bisoganva aspettare ke caricava l'apertura della porta o delle scale che si salivano
darkfear
23-05-2007, 22:11
loro chi gli zombie?
:sbonk:
nekromantik
23-05-2007, 22:16
pero' i video e le immagini di RE 5 erano qlcsa di sbalorditivo :sbav:
Erano tutte pre-render a detta degli sviluppatori.
sephiroth_85
24-05-2007, 11:45
:sbonk:
:doh:
Cmq non per dire, ma è da quando sono comparsi un anno e mezzo fa i primi Screenshot di Re5 che Capcom va dicendo che sarà pronto per il 2008 inoltrato, del resto si capisce anche il perchè RE4 è stato un gioco da panico e lo sfruterrano il piu possibile con il 5 dopo 3 anni di lavorazione bisseranno il successo, anzi potrebbe tranquillamente vedere di piu.
Cya
chris redfield
24-05-2007, 12:20
da quando RE 4 è un Resident Evil? bellissimo gioco (divorato + volte) ma + d uno sparatutto non è...non ha senso neanche chiamarlo survivor...e neanche horror che di pauroso nn ha niente...(ancora oggi se metto il 2 rabbrividisco :fagiano: )
e la serie RE non era uno sparatutto...
pero' i video e le immagini di RE 5 erano qlcsa di sbalorditivo :sbav:
Come non quotarti. RE4 e' un bel gioco, per intrattenerti un po' ma poi quando lo finisci e' una vera delusione per gli amanti della saga :( pochi enigmi, molto spara spara. Ma dov'e' finita la trama angosciante e la sensazione che dietro una porta succedera' qualcosa? Resident Evil vero e proprio si e' chiuso con code veronica (E Resident Evil 0). Il fatto poi delle sequenze in cui devi schiacciare i tasti nella sequenza giusta stile Shenmue non mi e' proprio andata a genio. Rivoglio i medaglioni spezzati e le leve stile scacchi da trovare come anche il senso di smarrimento della Mansion o della stazione di polizia. E che dire della villa degli Ashford o della base nei ghiacci piena di ogni creatura. Ridatemi i salti sulla sedia :sofico:
sephiroth_85
24-05-2007, 12:53
come dice torfgian
non voglio un pim pum pam :O
marco_1984
24-05-2007, 14:40
Come non quotarti. RE4 e' un bel gioco, per intrattenerti un po' ma poi quando lo finisci e' una vera delusione per gli amanti della saga :( pochi enigmi, molto spara spara. Ma dov'e' finita la trama angosciante e la sensazione che dietro una porta succedera' qualcosa? Resident Evil vero e proprio si e' chiuso con code veronica (E Resident Evil 0). Il fatto poi delle sequenze in cui devi schiacciare i tasti nella sequenza giusta stile Shenmue non mi e' proprio andata a genio. Rivoglio i medaglioni spezzati e le leve stile scacchi da trovare come anche il senso di smarrimento della Mansion o della stazione di polizia. E che dire della villa degli Ashford o della base nei ghiacci piena di ogni creatura. Ridatemi i salti sulla sedia :sofico:
l'innovazione in RE4 consiste nella grafica che per la prima volta è completamente tridimensionale, non con quei fastidiosissimi sfondi prerenderizzati che non lasciavano libertà di movimento... e questo è un bel passo avanti, considerando che il gioco in se non è brutto per niente!ma se riuscissero a integrare graficona e il gameplay originale... allora SI!
shinhokuto
24-05-2007, 20:31
io lo so perchè fanno aspettare cosi tanto...nella confezione ci metterando una boccetta di T-virus che se vuoi potrà trasformare tua madre in zombie se rompe che giochi troppo alla play ...pero richiede tempo e denaro...
:P
Scherzi apparte...il 2008 è lontano cavolo pero speriamo che facciano un capolavoro...
Con Biohazard 4 Gamecube l'hanno fatto...ripeto GAMECUBE...non quella mezza cagata di conversine uscita su play2...
Chi vivrà vedrà...
Hokuto
chris redfield
30-05-2007, 22:31
l'innovazione in RE4 consiste nella grafica che per la prima volta è completamente tridimensionale, non con quei fastidiosissimi sfondi prerenderizzati che non lasciavano libertà di movimento... e questo è un bel passo avanti, considerando che il gioco in se non è brutto per niente!ma se riuscissero a integrare graficona e il gameplay originale... allora SI!
Su questo ti do perfettamente ragione su i prerender purtroppo però era l'atmosfera il punto forte. Non so se nel cinque la reintrodurranno come ai bei tempi. Mi auguro solo che non finisca come dino crisis 3. Il primo era strepitoso il due fuffa completa e il tre bello graficamente ma zero atmosfera e telecamere da far venire il vomito ad un pilota da caccia. Brrrr! :rolleyes: A volte le innovazioni non sono sempre il massimo. I brand più famosi stanno diventando troppo alla portata di tutti dimenticando il vero spirito dei games. Un vero peccato. Ma si sa bisogna vendere $ony M$. Nemmeno la Sega ormai mi crea cose così esaltanti. L'ultimo baluardo era Shenmue ma sembra morto con il DC. Ma forse sono troppo pessimista.
Jaguar64bit
30-05-2007, 22:34
la versione per Pc uscirà nel 2012 mal convertita.... , spero di no.
BTinside
30-05-2007, 23:59
Porca miseria, quasi due anni (sperando che non ritardi ulteriormente).
Ma che stanno combinando? -__-
Stanno svolippando su due piattaforme, credo per sfruttare a dovere entrambe.
Resident Evil 5 multipiattaforma stile titoli della Ea non ce lo vedo proprio. Evidentemente stanno facendo un buon lavoro, come fu Re4 su cubo e Ps2.
BTinside
31-05-2007, 00:01
Con Biohazard 4 Gamecube l'hanno fatto...ripeto GAMECUBE...non quella mezza cagata di conversine uscita su play2...
Stai scherzando vero?:D
Ponzio 16:9
31-05-2007, 10:27
dai su ps2 resi 4 era una scorreggia. Certo sicuramente sopra la media di tanti giochi penosi, ma al confronto della versione GC... :muro:
torgianf
31-05-2007, 10:30
dai su ps2 resi 4 era una scorreggia. Certo sicuramente sopra la media di tanti giochi penosi, ma al confronto della versione GC... :muro:
ahahahahahahahaahahah
dai su ps2 resi 4 era una scorreggia. Certo sicuramente sopra la media di tanti giochi penosi, ma al confronto della versione GC... :muro:
avrei molto da ridire su questa frase ...
nekromantik
31-05-2007, 18:00
Basta vedere la parte ambientata al cimitero: la versione Ps2 è scialba e manca completamente d'atmosfera (ho entrambe le versioni).
torgianf
31-05-2007, 18:05
Basta vedere la parte ambientata al cimitero: la versione Ps2 è scialba e manca completamente d'atmosfera (ho entrambe le versioni).
ma non diciamo cazzate su...
il gioco e' quello e non sono certo 2 texture in piu' a fare la differenza, se poi contiamo il supporto ai 16/9 e il separate ways, possiamo dire tranquillamente che la versione cubo insegue...
ma di grafica parli solo quando ti fa comodo? :asd:
nekromantik
31-05-2007, 18:08
Mancano i fulmini, la proiezione delle ombre delle tombe, ecc.. Tutti orpelli certo ma che fanno atmosfera. Il gioco è lo stesso, ma con alcune lacune (tecniche). Di grafica parlo quando lo ritengo idoneo.
ma non diciamo cazzate su...
il gioco e' quello e non sono certo 2 texture in piu' a fare la differenza, se poi contiamo il supporto ai 16/9 e il separate ways, possiamo dire tranquillamente che la versione cubo insegue...
ma di grafica parli solo quando ti fa comodo? :asd:
Ahuahuahuahau...immagino sia una battuta :D.
BTinside
31-05-2007, 20:19
Mancano i fulmini, la proiezione delle ombre delle tombe, ecc.. Tutti orpelli certo ma che fanno atmosfera. Il gioco è lo stesso, ma con alcune lacune (tecniche). Di grafica parlo quando lo ritengo idoneo.
Il fatto che manchino i lampi non vuol dire nulla. E' ovvio che Re4 per ps2 è inferiore alla controparte GC, ma ricordo che l'hardware PS2 è inferiore a quello GC.
Re4 è uno dei pochissimi titoli a sfruttare la ps2 al 110% e imho è la migliore conversione mai fatta su ps2 da altre console. Personalmente lo reputo il gioco graficamente migliore per ps2 insieme a Gow II e GT4.
Prima di giudicare bisogna averlo giocato fino in fondo e aver visto le textures hi-res che sfoggia degne di un titolo pc e non certo di una ps2. avevo fatto delle foto nel thread ufficiale l'anno scorso, rimasi incredulo giocandolo.
ho giocato la versione GC, finendolo. Ho visto la versione PS2 sulla console di un amico.
Io grosse differenze non ne vedo. Probabilmente affiancandoli si noterebbero i particolari che citate, ma l' impatto finale mi sembra molto molto simile.
torgianf
31-05-2007, 20:57
Ahuahuahuahau...immagino sia una battuta :D.
no,e' un dato di fatto :)
2 texture in croce non fanno un videogame, se voglio solo quella mi guardo un quadro. come contenuti insegue
no,e' un dato di fatto :)
2 texture in croce non fanno un videogame, se voglio solo quella mi guardo un quadro. come contenuti insegue
Immagino tu sappia benissimo che non solo una questione di texture...poi se mi dici che preferisci la versione ps2 per i contenuti mi sta bene ma non che la versione cubo insegua...perchè a livello qualitativo non c'è confronto :) .
torgianf
31-05-2007, 21:43
Immagino tu sappia benissimo che non solo una questione di texture...poi se mi dici che preferisci la versione ps2 per i contenuti mi sta bene ma non che la versione cubo insegua...perchè a livello qualitativo non c'è confronto :) .
avevo entrambe le versioni,cominciato sul cubo e passato di corsa alla versione ps2 per via dei 16/9 ,un gioco e' fatto di tante cose e non solo dalle texture e dalle luci, dire che la versione ps2 e' una merda,e' un eresia. non e' che si puo' parlare di grafica solo quando fa comodo. cio' non toglie che la versione cubo e' avanti tcnicamente,mai messo in dubbio questo
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