View Full Version : Intel, STM e Francisco Partners insieme per le memorie non volatili
Redazione di Hardware Upg
22-05-2007, 17:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/21272.html
Le tre aziende uniranno le forze per creare una nuova società che produrrà chip di memoria non volatile NOR e NAND, con un fatturato previsto di 3,6 miliardi di dollari
Click sul link per visualizzare la notizia.
Grande salto di qualità per l'azienda italo-francese STM ;)
JohnPetrucci
22-05-2007, 17:32
Grande salto di qualità per l'azienda italo-francese STM ;)
Speriamo non sia effimero ma duraturo e profittevole.
daniluzzo
22-05-2007, 18:17
Non è tutto oro quello che riluce...
Purtroppo per quello che ne so io, sia STM che Intel si "liberano" di due divisioni in perdita... L'arrivo in massa di Samsung ha fatto crollare i prezzi e ammazzato il mercato.
Credo che il terzo partner sia chiamato a metterci i soldi; auguro lunghissima vita alla joint-venture, ma non parte con i migliori auspici.
Mah, ultimamente sono più o meno tutti in perdita, non mi preoccupa quell'aspetto, ma le fusioni in questi casi generalmente portano benefici.
daniluzzo
22-05-2007, 19:34
benefici alle loro tasche ma non ai dipendenti
benefici alle loro tasche ma non ai dipendenti
Sei coinvolto di persona?
Dreadnought
22-05-2007, 21:32
I benefici delle tasche dell'azienda spesso si ripercuotono sui dipendenti, nel senso che significano niente tagli di personali, niente contratti non rinnovati...
Poi c'è chi li fa ripercuotere di più e chi di meno sui dipendenti gli introiti dei buon affari, ma dipende dall'azienda.
3DMark79
22-05-2007, 22:33
Sarebbe il massimo per me riuscire ad entrare alla ST, peccato era vicino casa!:cry:
JohnPetrucci
22-05-2007, 22:44
Sarebbe il massimo per me riuscire ad entrare alla ST, peccato era vicino casa!:cry:
Per quanto ne so io non assumono da tempo, e il "nuovo" modulo M6 è quasi una cattedrale nel deserto, tenuta in ordine però....
3DMark79
22-05-2007, 23:05
Per quanto ne so io non assumono da tempo, e il "nuovo" modulo M6 è quasi una cattedrale nel deserto, tenuta in ordine però....
Si lo sapevo che già era pronto da un pò M6 ma comunque con il mio diploma di ragioneria era inutile ugualmente.Mio cugino a 3 anni che fa sammer job ed ancora non è riuscito ad entrare effettivo.Purtroppo è tutta una questione di conoscenze come sempre!:(
JohnPetrucci
22-05-2007, 23:18
Si lo sapevo che già era pronto da un pò M6 ma comunque con il mio diploma di ragioneria era inutile ugualmente.Mio cugino a 3 anni che fa sammer job ed ancora non è riuscito ad entrare effettivo.Purtroppo è tutta una questione di conoscenze come sempre!:(
Esatto.
E la sai la cosa comica, anch'io ho un cugino che fa summer job da anni, e quest'anno si laurea ingegnere elettronico, magari lui riesce ad entrare....
3DMark79
22-05-2007, 23:22
Esatto.
E la sai la cosa comica, anch'io ho un cugino che fa summer job da anni, e quest'anno si laurea ingegnere elettronico, magari lui riesce ad entrare....
Spero almeno per lui che ce l'ha faccia almeno entra gente che sia competente e non...va beh va lasciamo stare!:D
daniluzzo
22-05-2007, 23:23
Sei coinvolto di persona?
non di persona ma ci lavoro e "sento" cosa c'è dietro le notizie di facciata
I benefici delle tasche dell'azienda spesso si ripercuotono sui dipendenti, nel senso che significano niente tagli di personali, niente contratti non rinnovati...
Poi c'è chi li fa ripercuotere di più e chi di meno sui dipendenti gli introiti dei buon affari, ma dipende dall'azienda.
questa è pura utopia credimi
Il modulo 6 (M6) è, forse, la principale causa di questa fusione.
scuste, cosa diavolo è questo m6 ...
scuste, cosa diavolo è questo m6 ...
E' un plant di produzione nato con dei finanziamenti che all'inizio doveva partire a 12 pollici, ora verrà usato dalla nuova società si vocifera
adario73
23-05-2007, 08:46
la notizia e' veramente old per i dipendenti ...
lestat_rm0
23-05-2007, 11:12
Intel ha gia fatto una joint con Micron creando IMFT (Intel Micron Flash Technologies http://www.intel.com/pressroom/archive/releases/20051121corp.htm) proprio per unire le forze nel produrre NAND
ora che fa? ne crea un'altra con un'azienda concorrente dell'altra, ossia STM?
chi ci capisce è bravo
daniluzzo
23-05-2007, 11:57
evidentemente c'entra lo scambio di patenti e brevetti. in fin dei conti intel detiene una fetta di mercato così ampia e guadagni così alti che si può permettere di vagliare qualsiasi ipotesi di nuovi introiti o alleanze strategiche.
chi ci capisce è bravo
sicuramente loro ci capiscono, se lo fanno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.