PDA

View Full Version : Apple Tv e PC


Linus
22-05-2007, 16:43
ciao a tutti,

come voi sono appassionato, da poco a essere sincero di Apple.

Per l'ufficio mi sono preso un iMac da 17'' e funziona benissimo, ci mancherebbe. Il problema è che a casa ho ancora il pc, un modesto pc con un A64 3800+ che fa ancora il suo onesto lavoro e che uso in gran parte per navigare, posta e poco altro; d'altronde a casa ci sono poco.

Se già no vi siete addormentati dopo questa dovuta premessa :D vi vorrei chiedere:

Vorrei comprarmi la apple tv e installare o comprare poi itunes per pc per poter sincronizzarla. Secondo voi avrei problemi poi? Lo chiedo perchè ora no mi posso permettere di comprare un nuovo iMac e vorrei poi modifare qualcosina della apple tv per farle vedere divx e altre cose che si possono fare su vari siti.
secondo voi è fattibile?
grazie.

rgart
22-05-2007, 16:52
certo apple la dichiara compatibile....!

Linus
22-05-2007, 16:57
ma sai...ho un pò paura che sia un pò una compatibilità "fasulla"....

in rete non ho visto nessuno, o almeno non ho letto di persone che la usano sincronizzata con un pc; certo per i puristi sarebbe un pò un sacrilegio ma avrei molti filmati in hd e non e avrei la possibilità anche di trasfomare molti miei filmati amatoriali in divx e in qualche modo usarli con la appleTv.

secondo te/voi sarebbero soldi sprecati? o aspetto...non so.....sono confuso al 100% come quando dovevo fare il passaggio in ufficio al mac :confused:

katena
22-05-2007, 17:17
La sincronizzazione la fa iTunes, che puoi scaricare gratuitamente anche per Pc, quindi non avrai problemi.
Dal sito Apple:
"Anziché accamparvi davanti al computer per guardare cosa c'è in iTunes, collegate Apple TV al vostro televisore widescreen e sincronizzate la libreria in modalità wireless." ... "Apple TV si collega al vostro televisore tramite la porta HDMI o le porte audio e video component, e grazie alla velocissima tecnologia wireless 802.11 integrata si sincronizza con la libreria iTunes di qualsiasi Mac o PC di casa."