PDA

View Full Version : Problema con Word

Giant Lizard
22-05-2007, 17:34
come caspita si fa per disabilitare i collegamenti ipertestuali dai copia-incolla? Mi spiego, ho bisogno di copiare un testo, che dovrà rimanere sotto forma di file (quindi non verrà stampato), da un sito sul web. Quando però incollo su file word mi tiene i collegamenti ipetestuali...e toglierli uno ad uno è uno smazzo incredibile. Ci sarà pure un opzione per disattivare i collegamenti ipertestuali durante i copia-incolla, o no?
Ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla... :confused:

CTRL + SHIFT + F9

Così lo vedo subito quando riapro il thread in futuro :D

Giant Lizard
23-05-2007, 10:55
up :)

Portocala
23-05-2007, 11:18
notepad. copia li e poi in word. io faccio cosi :D

Giant Lizard
23-05-2007, 12:38
notepad. copia li e poi in word. io faccio cosi :D

eh anch'io faccio sempre così...ma i pezzi che devo copiare sono tanti e pieni di titoli e font diversi, se lo metto su notepad e poi su word è uno sbattito dover modificarlo tutto, quasi quanto dover togliere tutti i collegamenti :p

ci sarà pure un modo, no? :mbe:

caos1980
23-05-2007, 12:46
oppure selezioni tutto e fai ctrl-shift-f9

ciao ciao

caos1980
23-05-2007, 12:53
un attimo nobel :D

Aprire il menu Strumenti, e selezionare Opzioni correzione automatica. Nella maschera cui si accede aprire la scheda Formattazione automatica durante la digitazione, quindi, nella sezione Sostituisci durante la digitazione togliere la spunta alla casella Percorsi Internet e di rete con collegamenti ipertestuali.

ciao ciao

Giant Lizard
23-05-2007, 12:58
oppure selezioni tutto e fai ctrl-shift-f9

ciao ciao

Sicuro che funziona?

un attimo nobel :D

Aprire il menu Strumenti, e selezionare Opzioni correzione automatica. Nella maschera cui si accede aprire la scheda Formattazione automatica durante la digitazione, quindi, nella sezione Sostituisci durante la digitazione togliere la spunta alla casella Percorsi Internet e di rete con collegamenti ipertestuali.

ciao ciao

Avevo già provato ma non serve a niente...penso serva solo durante la digitazione, nel copia-incolla lascia anche i collegamenti :(

caos1980
23-05-2007, 13:05
ctrl-shift-f9 funziona sicuro l'ho provato IO

il secondo riguarda purtroppo solo per la digitazione, di questo hai ragione

Portocala
23-05-2007, 14:35
ctrl-shift-f9 funziona sicuro l'ho provato IO

a me non funziona :boh:

86alessio86
23-05-2007, 14:51
seleziona il testo,tasto destro del mouse e dopo dai rimuovi collegamento ipertestuale

Giant Lizard
23-05-2007, 16:07
a me non funziona :boh:

Confermo invece che a me funziona :) certo però, ho paura in futuro di dimenticarmi la combinazione :( a cosa corrisponde?

seleziona il testo,tasto destro del mouse e dopo dai rimuovi collegamento ipertestuale

Grazie per aver letto il messaggio iniziale... :asd:

...e toglierli uno ad uno è uno smazzo incredibile.

86alessio86
23-05-2007, 21:54
fai così Strumenti, e selezioni opzioni correzione automatica. Nella maschera apri la scheda Formattazione automatica durante la digitazione,nella sezione Sostituisci durante la digitazione togliere la spunta alla casella Percorsi Internet e di rete con collegamenti ipertestuali.così dovrebeb andare

Giant Lizard
23-05-2007, 22:58
fai così Strumenti, e selezioni opzioni correzione automatica. Nella maschera apri la scheda Formattazione automatica durante la digitazione,nella sezione Sostituisci durante la digitazione togliere la spunta alla casella Percorsi Internet e di rete con collegamenti ipertestuali.così dovrebeb andare

grazie per aver letto anche il resto del thread :asd:

Avevo già provato ma non serve a niente...penso serva solo durante la digitazione, nel copia-incolla lascia anche i collegamenti :(

Aoh oggi non ne stai azzeccando una eh :p

86alessio86
23-05-2007, 23:20
hai risolto?^

Giant Lizard
24-05-2007, 16:30
hai risolto?^

bè più o meno...userò Ctrl + shift + f9, è l'unica a quanto pare :(

86alessio86
24-05-2007, 19:24
come ti ho detto li togli tutti,ti rimne il sottolineato ma il collegamento sparisce,con quella sequenza ne togli uno?

Giant Lizard
24-05-2007, 19:35
come ti ho detto li togli tutti,ti rimne il sottolineato ma il collegamento sparisce,con quella sequenza ne togli uno?

si, con quel sistema li toglie tutti. Qual'è invece il tuo consiglio? :mbe:

86alessio86
24-05-2007, 19:40
trumenti, e selezioni opzioni correzione automatica. Nella maschera apri la scheda Formattazione automatica durante la digitazione,nella sezione Sostituisci durante la digitazione togliere la spunta alla casella Percorsi Internet e di rete con collegamenti ipertestuali.così dovrebbe andare

Giant Lizard
24-05-2007, 19:44
trumenti, e selezioni opzioni correzione automatica. Nella maschera apri la scheda Formattazione automatica durante la digitazione,nella sezione Sostituisci durante la digitazione togliere la spunta alla casella Percorsi Internet e di rete con collegamenti ipertestuali.così dovrebbe andare

ah, quello? :p come ho già detto non funziona, i collegamenti rimangono, probabilmente serve solo "durante la digitazione" e non con il copia-incolla.

86alessio86
24-05-2007, 21:27
a me è funzionato,lo ho provato prima di postarlo,vabè tnt hai risolto

Giant Lizard
24-05-2007, 23:18
a me è funzionato,lo ho provato prima di postarlo,vabè tnt hai risolto

davvero? :mbe: a me non toglie nulla... :confused: ma tu lo hai fatto mentre era già presente la parte copiata?

86alessio86
25-05-2007, 09:54
ho scrittore 3 rgihe in queste tre richi mi sono creato io dei collegamenti pertestuali e poi ho provato a fare come ti ho suggerito..Rimane la sottolineature ma il sito non funge ovviamente

Giant Lizard
25-05-2007, 10:08
ho scrittore 3 rgihe in queste tre richi mi sono creato io dei collegamenti pertestuali e poi ho provato a fare come ti ho suggerito..Rimane la sottolineature ma il sito non funge ovviamente

ah ecco, allora è vero che funziona solo durante la digitazione :p comunque con ctrl + shift + f9 vanno via anche le sottolineature, diventano proprio parole normali.

86alessio86
25-05-2007, 14:03
3 righe era l'esempio dopo aver scritto ho fatto tutta quella trafile.ok cercherò di ricordarmi la combinazione dei tasti per quande ne avrò bisogno