View Full Version : assicurazione
Leonarth
22-05-2007, 16:26
ciao a tutti mi chiedevo:
l'assicurazione di un 50ino costa di piu di quella di un 125?? no xke mio padre sostiene che il motorino è sconsigliato xke costa un botto di assicurazione... mentre altri dicono che l'assicurazione costa in base a quanti anni ha l'intestatario della moto e quindi alla sua esperienza...
chi ha ragione??
risp grazie
Leonarth
22-05-2007, 17:30
l'assicurazione di un 50ino costa di piu di quella di un 125?? no xke mio padre sostiene che il motorino è sconsigliato xke costa un botto di assicurazione... mentre altri dicono che l'assicurazione costa in base a quanti anni ha l'intestatario della moto e quindi alla sua esperienza...
chi ha ragione??
risp grazie
up
simone1980
22-05-2007, 17:42
chi ha ragione??
risp grazie
dipende dalla cilindrata, dall'età del proprietario, dal luogo di residenza e dalla classe di assegnazione.
Leonarth
23-05-2007, 13:30
metti caso che è un 50ino ed è assegnato a un uomo di 50 anni con molta exp e mai incidenti?? quanto costerebbe??
dipende molto dalla città in cui abiti.. ogni città/prov ha un coefficente di rischio che fa alzare - a volte non di poco - il premio dell'assicurazione
Giorginho87
23-05-2007, 17:30
la risposta è più semplice di quanto possiate pensare.
le compagnie assicurative fanno di tutto x nn assicurare motori 50 (quindi applicando costi molto elevati) xchè si suppone ke i proprietari dei 50 siano ragazzi giovani cn pochè esperienze di guida...ergo maggiori possibilità di incidenti...ergo più sinistri x le compagnie.
ve lo dice il figlio di un agente assicurativo ina assitalia..... :D
P.S.
nn va tralasciato il fatto ke se ti trovi in una città come Napoli il motivo emerge da se........
Leonarth
23-05-2007, 18:16
roma
Leonarth
03-06-2007, 21:46
ciao a tutti ho una domanda:
se compro un cinquantino con la targa nuova (quella quadrata insomma) e lo intesto a mio padre (50 anni) e poi pero lo uso io... se i vigili mi fermano fanno storie?? è illegale guidare un motorino intestato a mio padre e nn a me?? risp risp
Leonarth
04-06-2007, 14:35
se compro un cinquantino con la targa nuova (quella quadrata insomma) e lo intesto a mio padre (50 anni) e poi pero lo uso io... se i vigili mi fermano fanno storie?? è illegale guidare un motorino intestato a mio padre e nn a me?? risp risp
up...
Harvester
04-06-2007, 15:06
no. io guido un'auto intestata a mio fratello con assicurazione intestata a mia madre e una moto della quale è proprietario (e intestatario dell'assicurazione) mio padre.
fai un pò te.......
Leonarth
04-06-2007, 18:44
è sicurissimooo????
Leonarth
05-06-2007, 18:14
è sicurissimooo????
??
Harvester
06-06-2007, 07:39
??
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.