View Full Version : HP o EPSON
Salve a tutti.
Io devo acquistare una stampante per stampare fotografie cosa mi consigliate un EPSON o un HP :confused: Vi pregheri anche di segnalarmi il modello preciso :)
geforce10
24-10-2001, 21:35
sicuramente non la epson. puoi prendere in considerazione anche la s800 della canon. ciao
geforce10
24-10-2001, 21:35
sicuramente non la epson. puoi prendere in considerazione anche la s800 della canon. ciao
supermaria
28-10-2001, 02:09
caro Kennolo ti consiglio una epson 480 usb non solo perchè costa poco si trova da mediaworld a 99.000 ma perchè stampa molto bene anche le foto a color
geforce10
28-10-2001, 15:03
nooooo!!! tutto ma non le epson. addirittura le vecchie macchine da scrivere sono meglio di una epson. sia ben chiaro, solo da qualche anno fanno schifo, prima erano le migliori..
ciao
Emanuele82
28-10-2001, 16:09
geforce10 non capisco il tuo odio verso epson.
Sono ottime (non dico le migliori perche' conosco come avversario solo hp e non canon che per me sono tabula rasa)
Tra parentesi la migliore stampante fotografica (dovrebbe a meno che non ci siano canon fotografica) essere la 895 che io posseggo.
Per il testo la epson ha come modello di punta la c80 20 pagine al minuto!!!.
geforce10
28-10-2001, 17:44
io ne ho provate moltissime per lavoro. e devo dire che sono quelle che mi hanno dato più rogne.
supermaria
28-10-2001, 18:21
Caro.Geforce.scusa io sono un Veronese e Tu un allegro Vicentino io comunque è la quinta stampante epson che acquisto e sento sinceramente di consigliarla perchè dopo un anno emezzo dall'acquisto non mi ha dato mai nessun problema. ho svuotato circa 70 cartucce dinero e 53 cartucce colore e non ho mai dico mai avuto il benchè minimo problema. ora acquisto le cartucce nere e colore a Milano da infomaniak sono ottime e compatibili e costano 10800 lire l'una. sono diventato a furia di staampare bellissime fot un epsonista convinto. in più ho la supergaranzia coverplus con sostituzione immediata che mi garantisce per tre anni. tra tre anni comprterò ancora seiko epson sono delle stampanti che funzionano come un orologio seiko epson
supermaria
28-10-2001, 18:38
caro geforce .secondo il mio modesto parere le stampanti epson erano e sono le migliori ne ho acquistate ben 5 modelli diversi e sono attualmente molto soddisfatto da un anno emezzo possiedo la più economica 480 ho svuotato ben 70 cartucce originaliner e 53 colore e ti posso assicurare che non ho mai avuto il benchè minimo problema ora acquisto le compatibili epson da infomaniak costano solo10800 lire e vanno benissimo ciao
geforce10
28-10-2001, 19:01
comprati uno degli ultimi modelli e poi dimmi. ciao
Emanuele82
28-10-2001, 20:12
io ho la 895 e come ti dicevo non penso che esista di meglio.
E non ho mai avuto problemi, stampo molto e uso lo slot compact flash (uso inchiostri originali che rispetto ad altri modelli tipo la 880 che posseggo costano poco)
FastFreddy
28-10-2001, 21:41
Io ho una Epson stylus photo 1270 da più di un anno e non mi ha mai dato problemi, stampa le foto in maniera spettacolare (anche in A3)!
A casa invece ho una epson stylus color 670 e anche questa zero problemi!
Ciao! :)
Salve a tutti, mi appoggio a quanto detto da Emanuele e confermo che le EPSON non hanno rivali in quanto a qualità fotografica.
Io ho una Stylus Photo 1290 che va alla grandissima!!!
Per ora ho sempre usato cartucce originali e non ho mai avuto problemi, mentre ho sentito di grossi problemi con alcuni tipi di cartucce riciclate.
Se devi stampare foto, la risposta giusta alla tua domanda è: EPSON.
Ciao
Acco
Emanuele82
29-10-2001, 17:03
ciao acco come va??? è un po che non ci si sente :)
Geforce10 con quali tipo di modelli epson hai avuto a che fare??
A dire il vero una epson + cartuccie originale è una accoppiata ad alta fedeltà (hi-fi :D)
Ciao Emanuele, io sto bene.
Ho avuto da riprogammare il chip a circa 10 cartucce originali EPSON per sfruttare al massimo le "gocce" (che poi sono veramente molte) di inchiostro rimaste nella cartuccia.
Per il resto come al solito, le EPSON sono le migliori per le stampe fotografiche.
In questo week-end ho fatto comprare una EPSON Aculaser C2000 a un mio amico e devo dire che per la stampa di documenti professionali, è perfetta, a parte la stampa delle fotografie è veramente una BOMBA!!!
Ciao a presto
Acco
Emanuele82
30-10-2001, 16:27
la accu 2000 http://www.epson.it/product/printer/laser/aclc2000/aclc2000.htm
penso che sia una delle migliori stampanti laser a colori che esistano. Ha un processore da 266 mhz!!!!. Un missile terra-aria da 20 pagine al minuto in b/n e 5 a colori.
Per un gioiellino del genere forse darei al tuo amico anche la mia 895. Ma ormai mi sono affezzionato troppo:D foto in a4 cosi' belle senza bordi le danno solo le epson (nel caso tuo hai anche le migliori foto a3 possibili :D).
Ho lasciato un po' le pagine del forum e leggo che si dice che epson si rompe facile,stampa male, ecc. .
io dico a tutti.
Epson produce ottimi stampanti per tutti gli usi. Le stampanti per uso home epson danno risultati ottimi per le foto (superiore ad hp, non posso dire niente di canon perchè non le ho viste), e per il testo (un modello soprattutto la c80).
Basta scegliere il modello che meglio si adatta alle vostre esigenze
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.