View Full Version : Mi consigliate?
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum, mi chiamo Leo ho 25 anni e sono di Frosinone.
volevo acquistare un nuovo pc con le bolle quadrate, un pc da tenere a casa e giocarci sostanzialmente.
un pc che sia in grado di farmi giocare per i prossimi 2-3 anni senza bisogno di upgradarlo.
max spesa: 800-900 euro... ce la dovrei fare, no? escluso monitor che già ho...
mi consigliate una configurazione?
ho postato in questa sezione perchè non ne vedo una per pc "per intero", solo sezioni dedicate... scusate ;)
vi amo tutti, grazie.
4300
ds3
2x1gb ddr800
lcpower 550w
hd wd/seagete/hitachi 160gb
mst.dvd lg dual layer
8800gts 320mb
non sò se sfori di budget cmq è una buona macchina che volendo puoi anche cloccare! ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260 ;)
carletto1969
22-05-2007, 16:21
4300
ds3
2x1gb ddr800
lcpower 550w
hd wd/seagete/hitachi 160gb
mst.dvd lg dual layer
8800gts 320mb
non sò se sfori di budget cmq è una buona macchina che volendo puoi anche cloccare! ;)
Con questa conf. sei intorno ai 740 euro, ti rimangono giusto 60 euri per il case che puoi trovare benissimo a quella cifra...
re_romano_alex
22-05-2007, 16:24
Il tuo monitor fino a che risoluzione può supportare?
megthebest
22-05-2007, 16:29
potresti prendere la p5b liscia (se nn ti serve il raid per i dischi), prendere un hdd da 320Gb seagate, mantenendo il resto della config...
Con questa conf. sei intorno ai 740 euro, ti rimangono giusto 60 euri per il case che puoi trovare benissimo a quella cifra...
il case :doh: dimenticato :D
potresti prendere la p5b liscia (se nn ti serve il raid per i dischi), prendere un hdd da 320Gb seagate, mantenendo il resto della config...
;)
incipit1970
22-05-2007, 17:01
Un dettaglio riguardo al case. Ti consiglio uno che sia un po' spazioso, se pensi di prendere la 8800gts, che è piuttosto lunga e scalda parecchio... Credo il chakra vada bene sia come dimensioni che come prezzo (anche se non ce l'ho e quindi non posso garantire...)
Un dettaglio riguardo al case. Ti consiglio uno che sia un po' spazioso, se pensi di prendere la 8800gts, che è piuttosto lunga e scalda parecchio... Credo il chakra vada bene sia come dimensioni che come prezzo (anche se non ce l'ho e quindi non posso garantire...)
quoto e mi permetto di fare un piccolo appunto: il case è uno dei componenti più importanti dato che contiene tutto l'hw,ed è da lui che dipendono temp,areazione e funzionalità degli stessi!
purtroppo ancora oggi gli si dà troppa poca importanza e la sua scelta non è fatta in relazione a tutto il resto ma solo ad un puro effetto estetico! ;)
Quoto...
e lo stesso discorso vale per l'alimentatore.
Mi raccomando, non fatevi affibiare quegli scrausi ali da 350\400W con amperaggi ridicoli. ;)
esatto!e qui spezzo una lancia a favore degli lcpower che sono ottimi aly e che in più di un'occasione si sono dimostrati reggere configurazioni molto pesanti il tutto con variazioni minime di voltaggio e amperaggi tutti nella media!
perdonatemi, non avevo notato che c'era un thread/faq creata appositamente per chi avesse richieste tipo la mia.
ho letto questo:
GAMING
Case - Cooler Master Elite 330 - EUR 35
Alimentatore - Enermax Liberty 500W - EUR 100
Motherboard - Asus P5N-E SLI - EUR 120
CPU - Intel Core2Duo E6420 - EUR 180
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 100
Scheda Video - nVidia 8800GTS 320mb - EUR 290
HDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ - EUR 90
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35
TOTALE - EUR 985
penso che possa fare al caso mio! (dalle mie parti si dice "boni sordi"...) sicuramente mi consente di stare tranquillo graficamente per i prossimi due anni... almeno spero...
qualcuno mi consiglia un negozio su Roma per acquistare tutto ciò, a prezzi molto bassi?
e soprattutto... mi consigliate di montarci vista sopra oppure ancora il vecchio xp?
grazie nuvoamente.
vai di xp!
a roma c'è tib*rcc! ;)
Pandino_84
23-05-2007, 13:15
ci sono anche R...macc e it-*oint.... cmq non ho capito se intendi overcloccare o solo x giocare
no solo giocare... :)
un tizio, alla configurazione sopramenzionata, mi ha consigliato:
per quanto riguarda la scheda video, se usi prevalentemente la risoluzione di 1280x1024 e non vai oltre ollora è un acquisto azzeccato altrimenti ti consiglierei direttamente la versione da 640MB, che sarebbe molto più longeva.
inoltre, se riesci a fare uno sforzo potresti mettere un core 2 duo e6600 (la differenza di prezzo è minima ma i MHZ in più anche se non molti potrebbero tornare utili).
convenite?
no solo giocare... :)
un tizio, alla configurazione sopramenzionata, mi ha consigliato:
per quanto riguarda la scheda video, se usi prevalentemente la risoluzione di 1280x1024 e non vai oltre ollora è un acquisto azzeccato altrimenti ti consiglierei direttamente la versione da 640MB, che sarebbe molto più longeva.
inoltre, se riesci a fare uno sforzo potresti mettere un core 2 duo e6600 (la differenza di prezzo è minima ma i MHZ in più anche se non molti potrebbero tornare utili).
convenite?
si!
i mb di memoria servono ad allocare texture con risoluzione alte...ciò significa che la 320mb va benissimo fino ad un massimo di 1600x1200 più o meno,oltre i 640 e più mb sono d'obbligo!
se non fai oc allora il 6600 è la cosa migliore,ma l'oc su c2d è davvero semplicissimo e senza alcun rischio quindi non sò quanto ti convenga,dipende solo da te! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.