View Full Version : protocollo WAP
metronight
22-05-2007, 16:52
Salve a tutti!
sono nuova del mondo dei palmari e farò una domanda forse banale:
ho appena ereditato un vecchio ipaq 5555 che ho già provveduto ad aggiornare alla ROM Version 1.10.10 ENG (il palmare è americano..) OS Version: Windows CE 4.2.
Ho scaricato anche l'aggiornamento per l'impostazione del protocollo WAP e sembra che l'installazione vada a buon fine ma quando tento di collegarmi al mio router continua a risultare presente solo il protocollo WEP....
non riesco a capire dove sbaglio...:doh:
ogni consiglio è ben accetto! grazie in anticipo cmq ;)
erikka69
22-05-2007, 17:55
sicuro che non sia il wpa
Dovresti postare qualche info piu' dettagliata.
Cosa significa "continua a risultare presente solo il protocollo WEP", che prima di collegarti al router configuri in WPA la scheda di rete del palmare, e la configurazione sparisce quando tenti il collegamento?
Il router e' configurato per comunicare anche in 802.11b, che e' il protocollo usato dal palmare?
Comunque, QUI (http://www.mobilitysite.com/forums/ipaq-5xxx-series/32577-getting-wpa-your-ipaq-5555-a.html) trovi una descrizione passo passo dell'aggiornamento per usare il WPA sul 5555: penso possa tornarti utile.
P.S.: il gatto del tuo avatar sembra un gemello di quello che avevo io! :eek:
metronight
22-05-2007, 19:03
Dovresti postare qualche info piu' dettagliata.
Cosa significa "continua a risultare presente solo il protocollo WEP", che prima di collegarti al router configuri in WPA la scheda di rete del palmare, e la configurazione sparisce quando tenti il collegamento?
Il router e' configurato per comunicare anche in 802.11b, che e' il protocollo usato dal palmare?
Comunque, QUI (http://www.mobilitysite.com/forums/ipaq-5xxx-series/32577-getting-wpa-your-ipaq-5555-a.html) trovi una descrizione passo passo dell'aggiornamento per usare il WPA sul 5555: penso possa tornarti utile.
P.S.: il gatto del tuo avatar sembra un gemello di quello che avevo io! :eek:
ops.. ho sbagliato, intendevo WPA :rolleyes:
cmq, provo a spiegarmi meglio:
ho scaricato gli aggiornamenti firmware (1.103.5.164) e driver di rete (3.2.4.130) per integrare il protocollo WPA nel palmare ma poi quando vado nella finestra di autentificazione della configurazione di rete mi ritrovo solo il protocollo WEP....
ho ovviato al problema cambiando il protocollo di protezione del router da WPA a WEP ed una volta inserita la chiave di rete il palmare riesce a collegarsi alla rete wireless per la navigazione Internet ma è evidente che in questo modo ho abbassato le "difese" del mio router....
non riesco proprio a capire dove sbaglio :confused:
p.s. la pelosa nella foto è la mia fedele coinquilina :)
Beh, se le cose stanno cosi' si direbbe manchi qualcosa al tuo aggiornamento ed infatti, nel link che ti ho segnalato, il tizio dice d'aver usato tre files per fare l'upgrade mentre tu ne citi solo due.
Secondo me faresti bene a scaricarti il file SP28615.EXE - WLAN Driver 4.3.5.414, che e' quello mancante dalla tua installazione, e magari anche l' SP27632.EXE - WLAN Driver 3.2.4.133, piu' aggiornato di quello da te installato.
Segui poi alla lettera le istruzioni del post linkato: se il metodo ha funzionato per chi l'ha scritto non vedo perche' non dovrebbe funzionare anche per te ;) .
metronight
22-05-2007, 19:49
salpi sei grande!
ho seguito le istruzioni passo per passo... erano aggiornamenti che avevo già scaricato ma a quanto pare anche l'ordine di installazione aveva la sua importanza.. :oink:
adesso ho finalmente ripristinato il protocollo WPA ed internet funziona a meraviglia!
Grazie ancora :D
Infatti l'autore del post dice di installarli nell'ordine elencato e resettare dopo ogni installazione, per questo ho insistito a dirti di seguire le istruzioni alla lettera.
Mi fa piacere che ora sia tutto a posto: buona navigazione, e dai alla micia una grattatina sotto il mento da parte mia :D .
ciccio83a
29-05-2007, 10:25
Io ho un Airis T620, è ho problemi con il WPA dell'università, infatti a casa riesco a collegarmi tranquillamente al router, ma sembra che all'università il mio palmare non riesce a digerire questo protocollo...
Ci sono aggiornamenti o altri tool che posso usare? (ho WM5)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.