PDA

View Full Version : [Ignoranza inside] Non ricordo il titolo di un libro...

Paganetor
22-05-2007, 15:38
mi sto dannando per ricordare il titolo di un libro che ho cercato di leggere una quindicina di anni fa (e che poi non ho letto :fagiano: )

la storia riporta i pensieri del custode di un faro (se non ricordo male). Questi pensieri sono scritti dall'autore "di getto" senza un vero e proprio ilo logico (un po' come capita proprio ai pensieri delle persone).

molto difficile da leggere (almeno per me), l'ha scritto un autore straniero, se non sbaglio del secolo scorso...

ma non mi viene in mente il titolo! :muro: era tipo una parola sola...

help! :cry:

FnF
22-05-2007, 17:35
Non so se è questo, ma ci provo.

Al faro (to the lighthouse) virginia woolf

stream of consciousness + autore straniero + primo novecento + difficile da leggere

:stordita:

Paganetor
22-05-2007, 17:39
Non so se è questo, ma ci provo.

Al faro (to the lighthouse) virginia woolf

stream of consciousness + autore straniero + primo novecento + difficile da leggere

grazie, ma non è lui il libro di cui parlo... :(

mannaggia, sto diventando matto!

FnF
22-05-2007, 17:53
:boh:

Prova a cercare in giro usando stream of consciousness\interior monologue

:boh:

Raven
23-05-2007, 08:21
Appena visto il tag [Ignoranza inside] ho subito pensato "Questo è un thread del Paga!"... e infatti... :O

(scusate il post useless, ma questa era servita su un piatto d'argento! :stordita: )

:sofico:

ps: per il libro... non ne ho la benché MINIMA idea.... :fagiano:

Paganetor
23-05-2007, 08:38
Appena visto il tag [Ignboranza inside] ho subito pensato "Questo è un thread del Paga!"... e infatti... :O

(scusate il post useless, ma questa era servita su un piatto d'argento! :stordita: )

:sofico:

ps: per il libro... non ne ho la benché MINIMA idea.... :fagiano:

la finiamo con lo spam :mbe:

facciamo il giochino del "+1"? :D

ricordati che il contapost qui è fermo! :O

PS: +1 :stordita:

Siddhartha
23-05-2007, 14:47

con queste carateristiche mi viene in mente "la veglia di finnegan" (finnegan's wake) di joyce...ma non c'è un faro!!!:fagiano:

Paganetor
23-05-2007, 15:01
con queste carateristiche mi viene in mente "la veglia di finnegan" (finnegan's wake) di joyce...ma non c'è un faro!!!:fagiano:

:winner:

James Joice, l'Ulisse!!!!!!!

mitico Siddhartha!!! :cincin:

FnF
23-05-2007, 15:13
l'indizio del faro era un trucco :asd:

Paganetor
23-05-2007, 15:15

l'ho specificato nel titolo del thread: ignoranza inside :O

:mc:

ilmambo
23-05-2007, 15:17

:asd:

Fradetti
23-05-2007, 15:23

cioè non ti è venuto in mente il piccolo indizio DUBLINO caxx :O :O :D

Paganetor
23-05-2007, 15:28
uè, manica di bastardi! :ncomment: :D

quando chiedevo una mano mi hanno risposto in 2, adesso che c'è da spammare tutti qui a inzozzarmi la discussione! :O :asd:

PS: è un libro che ho "leggiucchiato" (20 pagine :stordita: ) in seconda media, nel lontano '92, quindi magari qualche "dettaglio" posso essermelo perso per strada... :fagiano:

Siddhartha
23-05-2007, 16:57

well...l'ulisse di joyce non parla di un guardiano di un faro e il flusso di coscienza c'è solo nell'ultimo capitolo dedicato a molly; inoltre è di millemilamiliardi di pagine.....sicuro che davvero no nsia la veglia di finnegan???? :fagiano:
in quest'ultimo libro, il flusso di coscienza è usato a gogo, è difficilissimo da leggere ed è grande quanto una novella lunga (sarà un centinaio di pagine)!!!