View Full Version : Raffreddamento liquido
Matteo2600+
22-05-2007, 15:06
Ciao a tutti,
con il pc in firma non riesco piu ad andare avanti, lo sto tenendo in daily a 2300MHz 1.725V ma inizia ad essere caldino, sui 55 - 60° in full.
ora che mi sto iniziando ad appassionare anche di OC video, vorrei trovare un buon raffreddamento liquido x CPU-GPU, un ottimo compromesso qualità-prezzo, cosa mi consigliate? :confused: ringrazio tutti in anticipo.
p.s. come budget sono mooolto stretto,al max max 100€, so che è poco ma nn ho altre possibilità...
p.p.s. avrò intenzione di rifarmi il pc tra qualche mese, tenete conto anche di questo...
ti tieni i 100euro e quandoti faiil pcnuovo ci compri2gb di ram in +....
Bravonera2
22-05-2007, 16:21
ti tieni i 100euro e quandoti faiil pcnuovo ci compri2gb di ram in +....
Quoto, secondo me con i prezzi che ci sono adesso e con le quotazioni paurosamente alte delle cpu 462 venderei tutto e passerei ad un nuovo sistema migliorando prestazioni in tutto... Poi vedi tu... Un kit a liquido per cpu/gpu ti costa usato sui 100 euro... se tu vendi invece quello che hai e prendi tutto nuovo aggiungendo quei 100 euro secondo me se non vai proprio in pari ci manca poco...;)
Matteo2600+
22-05-2007, 18:05
avevo visto su ebay un impianto liquido carino, non mi sembrava malaccio almeno, si tratta dell'aquagate VIVA...
più che altro mi interessava la compatibilità con qualsiasi cosa.
il budget per il nuovo pc è un'altra cosa, questo sarebbe per il momento e magari per un eventuale futuro... come vi sembra?
Edita il link all'asta per favore, non è permesso inserirlo.
io ho comprato un terlmaltake bigtawer
Matteo2600+
22-05-2007, 18:15
io ho comprato un terlmaltake bigtawer
perdona l'ignoranza... ma cos'è il bigtawer? :D cioè, sapevo che il bigtower era un case...
Ciao,
Io ti consiglio il Thermaltake BigWater735 CL-W0075, Costa piu o meno quanto il tuo budget!
Matteo2600+
22-05-2007, 20:17
sai dirmi qual'è il prezzo?
e soprattutto quanto può costare aggiungerci un waterblock x la vga...
grazie
spostato da overclocking.
perdona l'ignoranza... ma cos'è il bigtawer? :D cioè, sapevo che il bigtower era un case...
lol:doh:
bigwater
Bravonera2
22-05-2007, 22:58
sai dirmi qual'è il prezzo?
e soprattutto quanto può costare aggiungerci un waterblock x la vga...
grazie
Per aggiungere un waterblock per la vga devi avere un pompa ad elevata prevalenza per compensare le perdite di carico localizzate dovute al nuovo waterblock... ed in genere gli impianti economici non lo possono fare.. attenzione a giocare con l'acqua...
avevo visto su ebay un impianto liquido carino, non mi sembrava malaccio almeno, si tratta dell'aquagate VIVA...
più che altro mi interessava la compatibilità con qualsiasi cosa.
il budget per il nuovo pc è un'altra cosa, questo sarebbe per il momento e magari per un eventuale futuro... come vi sembra?
Ho comprato sia l'aquagate viva che l'aquagate duo viva. Il primo si può utilizzare su tutte le cpu o gpu ati/nvidia il secondo ha 2 waterblock da utilizzare per le schede video SLi o CROSSFIRE. Io ho provato ad utilizzarlo per CPU + scheda video con scarsi risultati considerando però che la configurazione è un 3,4 PRESCOTT + ATI X1950xt. Con altre configurazioni meno calde può essere efficiente. Ora sto utilizzando 2 aquagate "singoli" per CPU e scheda video con la configurazione prima citata "infilata" in un X-QPACK apevia. Funziona ma è tuttaltro che silenzioso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.