View Full Version : Alimentatore Hiper 580w modulare
mosquita
22-05-2007, 15:23
Ciao a tutti.
Posseggo questo alimentatore e volevo chiedervi, visto che il bundle dei cavi supplementari credo di averlo perso, se questo ali ha l'attacco a 8 pin oltre quello da 20+4 per l'attacco sulla main. Adesso ho messo il cavo da 4, ma chiedevo se ci fosse stato anche quello da 8.
Grazie.
Mosquita
Dobermann75
26-05-2007, 18:02
Ciao a tutti.
Posseggo questo alimentatore e volevo chiedervi, visto che il bundle dei cavi supplementari credo di averlo perso, se questo ali ha l'attacco a 8 pin oltre quello da 20+4 per l'attacco sulla main. Adesso ho messo il cavo da 4, ma chiedevo se ci fosse stato anche quello da 8.
Grazie.
Mosquita
No, non c'era quel connettore, l'ho avuto anch'io quell'ali,
se guardi sul sito sconsigliano anche l'uso di adattatori da P4 a P8.
ciao
mazzoni.federic
19-06-2007, 21:25
com'é come ali??
é rumoroso?
lordbertus
19-06-2007, 21:30
com'é come ali??
é rumoroso?
In linea di massima, è più bello che buono.
mazzoni.federic
19-06-2007, 21:33
quindi paragonato a un Lc power titan 560W cosa mi consigli??
mi serve x cloccare un E7600 a 3600mhz e far andare una 8800 GTX un po cloccata.naturalmente mi interessa anche il silenzio.
grazie
MC 205 Veltro
19-06-2007, 22:21
Salve ragazzi, sono interessato anche io a questo alimentatore, volevo sapere se regge bene una Ati x1950 AGP!!!
Grazie.
lordbertus
20-06-2007, 00:01
mi serve x cloccare un E7600 a 3600mhz e far andare una 8800 GTX un po cloccata.naturalmente mi interessa anche il silenzio.
grazie
Nessuno dei due... dipende dal tuo budget, io andrei sul Corsair HX 620W, o un Seasonic 700W per stare larghi.
Salve ragazzi, sono interessato anche io a questo alimentatore, volevo sapere se regge bene una Ati x1950 AGP!!!
Grazie.
Ripeto, non è un alimentatore che vale quello che costa; cmq la risposta alla tua domanda è si.
mazzoni.federic
20-06-2007, 08:07
Nessuno dei due... dipende dal tuo budget, io andrei sul Corsair HX 620W, o un Seasonic 700W per stare larghi.
Ripeto, non è un alimentatore che vale quello che costa; cmq la risposta alla tua domanda è si.
e rimanendo sotto gli 80 euro cosa trovo?
Dobermann75
20-06-2007, 08:39
grazie
Ti consiglio il Tagan TG700 U35 Easycon;
purtroppo l'hyper non è certificato per core2duo, non ha il connettore 8 pin per mobo intel (anche se su tutte le mobo è sufficente il p4) e sconsigliano l'uso di adattatori, inoltre non è longevo e imho non vale i soldi che costa.
Grazie.
Io lo usavo con una X1900XT e ora lo uso con una 8800 GTS.
Puoi stare tranquillo.
Ti consiglio il Tagan TG700 U35 Easycon;
purtroppo l'hyper non è certificato per core2duo, non ha il connettore 8 pin per mobo intel (anche se su tutte le mobo è sufficente il p4) e sconsigliano l'uso di adattatori, inoltre non è longevo e imho non vale i soldi che costa.
La mia mobo per C2D non ha il connettore ad 8 pin.
E l'alimentatore ovviamente è perfetto.
Quindi è meglio non esagerare nel dire "non è certificato"...;)
Prima che magari quelcuno ci crede anche.
Dobermann75
20-06-2007, 09:48
La mia mobo per C2D non ha il connettore ad 8 pin.
E l'alimentatore ovviamente è perfetto.
Quindi è meglio non esagerare nel dire "non è certificato"...;)
Prima che magari quelcuno ci crede anche.
Non è un'esagerazione, come visibile dal sito produttore non è certificato,
lo è invece per lo sli e amd x2.
Che poi la tua mobo non abbia il connettore a 8 pin è un'altro discorso,ti rammento che il 99% delle schede madri per core2duo hanno l'8pin (anche s epoi per il momento non viene utilizzato) in aggiunta c'è anche la MSi k9n e k8n diamond ( per amd) che hanno anch'esse l'8pin e non sono compatibili con l'hyper in questione.
Evita tu di dire imprecisioni, che magari qualcuno ci crede e poi si piglia una cantonata.
Non è un'esagerazione, come visibile dal sito produttore non è certificato,
lo è invece per lo sli e amd x2.
Che poi la tua mobo non abbia il connettore a 8 pin è un'altro discorso,ti rammento che il 99% delle schede madri per core2duo hanno l'8pin (anche s epoi per il momento non viene utilizzato) in aggiunta c'è anche la MSi k9n e k8n diamond ( per amd) che hanno anch'esse l'8pin e non sono compatibili con l'hyper in questione.
Evita tu di dire imprecisioni, che magari qualcuno ci crede e poi si piglia una cantonata.
Nel connettore a 8 pin puoi inserire tranquillamente il connettore da 4.
Ed è pure impossibile sbagliare,perchè è sagomato.
Vediamo dove è la cantonata.
mazzoni.federic
20-06-2007, 11:10
ma che differenza c'é tra attaccare quello a 4 o quello a 8??
Dobermann75
20-06-2007, 13:13
Nel connettore a 8 pin puoi inserire tranquillamente il connettore da 4.
Ed è pure impossibile sbagliare,perchè è sagomato.
Vediamo dove è la cantonata.
Certo, in primo luogo bisognerebbe inserire l'8pin laddove viene richiesto e dove specificato dal produttore della mobo, giusto per evitare instabilità di sistema ed essere per lo meno dalla parte della ragione in caso di malfunzionamento del sistema e focalizzarsi sul resto dell'hw; in secondo luogo può darsi che con cpu dualcore non sia necessario ma con quadcore tipo qx sia necessario usare appunto l'8pin, dunque ponendo per assurdo di acquistare oggi un core2duo in previsione tra qualche tempo, quando i prezzi caleranno, di mettere un quadcore,in questo senso x me è dare una cantonata il consigliare un alimentatore che non ha la linea a 8pin considerano che come specificato dalla stessa Hyper sconsigliato l'uso di adattatore 4-8pin...a meno che a chi ha chiesto il consiglio, al quale ho risposto, non piaccia sostituire l'alimentatore ad ogni upgrade la scelta migliore è andare su altri alimentatori, come ho del resto consigliato.
ciao
Dobermann75
20-06-2007, 13:27
ma che differenza c'é tra attaccare quello a 4 o quello a 8??
che l'8pin ha il doppio delle linee di alimentazione +12V2...
:read:
http://img224.imageshack.us/img224/7323/8pinps4.jpg
ciao
Dobermann75
20-06-2007, 13:37
e rimanendo sotto gli 80 euro cosa trovo?
spendendo qualcosina in più c'è l'LC Power 700W Hyperion 14cm mod.
che dovrebbe durarti anche per futuri upgrade ;)
ciao
Certo, in primo luogo bisognerebbe inserire l'8pin laddove viene richiesto e dove specificato dal produttore della mobo, giusto per evitare instabilità di sistema ed essere per lo meno dalla parte della ragione in caso di malfunzionamento del sistema e focalizzarsi sul resto dell'hw; in secondo luogo può darsi che con cpu dualcore non sia necessario ma con quadcore tipo qx sia necessario usare appunto l'8pin, dunque ponendo per assurdo di acquistare oggi un core2duo in previsione tra qualche tempo, quando i prezzi caleranno, di mettere un quadcore,in questo senso x me è dare una cantonata il consigliare un alimentatore che non ha la linea a 8pin considerano che come specificato dalla stessa Hyper sconsigliato l'uso di adattatore 4-8pin...a meno che a chi ha chiesto il consiglio, al quale ho risposto, non piaccia sostituire l'alimentatore ad ogni upgrade la scelta migliore è andare su altri alimentatori, come ho del resto consigliato.
ciao
Vero.
L'8 pin serve solo per raddoppiare la corrente erogabile alla CPU.
Però si sappia che con i C2D non si presenta nessun problema.
lordbertus
20-06-2007, 20:22
spendendo qualcosina in più c'è l'LC Power 700W Hyperion 14cm mod.
che dovrebbe durarti anche per futuri upgrade ;)
ciao
E' un 600W.
;)
Dobermann75
21-06-2007, 00:42
E' un 600W.
;)
effettivamente leggendo la targa (dal sito della lc):
http://img464.imageshack.us/img464/1835/targalctn0.jpg
ciao
MC 205 Veltro
21-06-2007, 01:26
Salve ragazzi, un'ultima cosa che riguarda l'alimentazione 8 pin, ho visto che la hiper stessa vende lo spinotto in questione per trasformare quello da 4 a 8, mi sapete dire qualcosa in più?:confused:
Grazie.
Dobermann75
21-06-2007, 12:03
Salve ragazzi, un'ultima cosa che riguarda l'alimentazione 8 pin, ho visto che la hiper stessa vende lo spinotto in questione per trasformare quello da 4 a 8, mi sapete dire qualcosa in più?:confused:
Grazie.
Se vai sul sito della Hiper, vedrai che avvisano di non usare l'adattatore da 4 a 8pin sul mod. type R da 580W
ciao
MC 205 Veltro
25-06-2007, 14:43
Se vai sul sito della Hiper, vedrai che avvisano di non usare l'adattatore da 4 a 8pin sul mod. type R da 580W
ciao
Ti ringrazio per le risposte, io continuo ad essere un po confuso perchè leggendo nelle FAQ del sito Hiper indicano tale adattatore riferendosi al type r, da quello che sono riuscito a capire, anche leggendo e traducendo alcune recensioni, è che tale adattatore sia uscito in seguito per sopperire questa mancanza.
Ci sono anche gli schemi ufficiali.
Ciao e scusami ancora se insisto è solo che vorrei capirci meglio.
tradotto con google dalla FAQ del sito Hiper:
Q: La mia cartolina base ha bisogno del connettore P8 ma il vostro gruppo di alimentazione non fornisco P8 il connettore, che cosa posso fare?
A: La cartolina base dell'assistente richiede normalmente EPS12V (cioè 8 un perno connettore P8 del connettore di ATX +12V a.k.a.), comunque cartoline base di qualche ATX inoltre richiedono EPS12V, il motivo è perché la cartolina base sostiene il CPU dell'edizione di estremo del Pentium 4 di Intel (nucleo doppio) mentre richiede EPS12V.
Il tipo serie della R 580W non fornisce 8 il perno connettore di ATX +12V.
Potete utilizzare la carica HLC-2M1P-15 di HIPER per convertire due Molex ed un P4 in connettore P8.
Dobermann75
25-06-2007, 15:03
Ti ringrazio per le risposte, io continuo ad essere un po confuso perchè leggendo nelle FAQ del sito Hiper indicano tale adattatore riferendosi al type r, da quello che sono riuscito a capire, anche leggendo e traducendo alcune recensioni, è che tale adattatore sia uscito in seguito per sopperire questa mancanza.
Ci sono anche gli schemi ufficiali.
Ciao e scusami ancora se insisto è solo che vorrei capirci meglio.
tradotto con google dalla FAQ del sito Hiper:
Q: La mia cartolina base ha bisogno del connettore P8 ma il vostro gruppo di alimentazione non fornisco P8 il connettore, che cosa posso fare?
A: La cartolina base dell'assistente richiede normalmente EPS12V (cioè 8 un perno connettore P8 del connettore di ATX +12V a.k.a.), comunque cartoline base di qualche ATX inoltre richiedono EPS12V, il motivo è perché la cartolina base sostiene il CPU dell'edizione di estremo del Pentium 4 di Intel (nucleo doppio) mentre richiede EPS12V.
Il tipo serie della R 580W non fornisce 8 il perno connettore di ATX +12V.
Potete utilizzare la carica HLC-2M1P-15 di HIPER per convertire due Molex ed un P4 in connettore P8.
E' vero!
ora hanno aggiornato mettendo come possibilità l'uso dell'adattatore...
se vai nell'official thread quà nel forum, vedrai alcuni post vecchi dove dicevamo che appunto non poteva usarsi il p8, infatti allora sul sito c'era scritto in rosso che non poteva essere usato l'adattatore!
ciao
MC 205 Veltro
25-06-2007, 15:15
E' vero!
ora hanno aggiornato mettendo come possibilità l'uso dell'adattatore...
se vai nell'official thread quà nel forum, vedrai alcuni post vecchi dove dicevamo che appunto non poteva usarsi il p8, infatti allora sul sito c'era scritto in rosso che non poteva essere usato l'adattatore!
ciao
Secondo un tuo parere, ora e possibile utilizzare questo adattatore?
In tal caso provo a fare una domanda anche nel thread ufficiale per sapere le ultime novità al riguardo.
Ciao.
Dobermann75
25-06-2007, 15:23
Secondo un tuo parere, ora e possibile utilizzare questo adattatore?
In tal caso provo a fare una domanda anche nel thread ufficiale per sapere le ultime novità al riguardo.
Ciao.
Secondo me si, poi se adesso lo consigliano può darsi che abbiano effettuato dei test al riguardo.
Non caposco xchè se funziona correttamente xchè non sono stati così furbi da inserire il cavo adattatore nella dotazione delle nuove forniture
dando dunque la piena compatibilità con i sistemi in cui necessita p8.
Ciao
MC 205 Veltro
25-06-2007, 15:56
Secondo me si, poi se adesso lo consigliano può darsi che abbiano effettuato dei test al riguardo.
Non caposco xchè se funziona correttamente xchè non sono stati così furbi da inserire il cavo adattatore nella dotazione delle nuove forniture
dando dunque la piena compatibilità con i sistemi in cui necessita p8.
Ciao
Hai ragione, potevano inserirlo nella confezione, ci avrebbero guadagnato anche in vendite.
Ti ringrazio tanto, le tue informazioni mi sono state molto utili... grazie.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.