PDA

View Full Version : posseggo obiettivi Yashica

LuckyLarry
22-05-2007, 14:06
:help: Salve,
credo di essere un caso quasi disperato..... :muro: ma come si dice tentar non nuoce. :mc:
Dunque sono il felice proprietaio di una Yashica 109 da ormai 12 anni.....
temendo una costrizione al digitale visto che le pellicole tendono ormai a scomparire.....:read: chiedo se qualcuno di vopi fosse a conoscenza di una digitale SLR compatibile per conservare i miei obbiettivi....... :sofico:

Grazie a chiunqua abbia un idea!

LL

ciop71
22-05-2007, 14:14
Yashica non ha fatto nessuna reflex digitale, né ce ne sono di compatibili con le sue ottiche.
Se hanno l'attacco M42 ci sono degli adattatori per tutti i modelli di altre marche, però si perde in qualità di immagine e la maggior parte degli automatismi non funziona (ad es. bisogna focheggiare a mano e le reflex entry-level attuali non hanno delle televisioni come mirini)

the_joe
22-05-2007, 14:24
:help: Salve,
credo di essere un caso quasi disperato..... :muro: ma come si dice tentar non nuoce. :mc:
Dunque sono il felice proprietaio di una Yashica 109 da ormai 12 anni.....
temendo una costrizione al digitale visto che le pellicole tendono ormai a scomparire.....:read: chiedo se qualcuno di vopi fosse a conoscenza di una digitale SLR compatibile per conservare i miei obbiettivi....... :sofico:

Grazie a chiunqua abbia un idea!

LL

Se è quello il motivo, stai tranquillo che non accadrà mai, così come le pellicole a colori non hanno fatto sparire quelle in bianconero, così il digitale non farà sparire le pellicole.

Se mi parli di praticità e tutto il resto, il discorso cambia, purtroppo a parte un timido tentativo da parte di CONTAX di fare una reflex digitale, le tue ottiche non sono compatibili con apparecchi di altre marche ed è un vero peccato perchè Contax/Yashica era un bel sistema.

LuckyLarry
22-05-2007, 15:49
Grazie a Tutti e due!