Entra

View Full Version : dubbio radio

notebookale
22-05-2007, 14:04
salve,
ho ritirato un'auto usata ma la radio l'ha tenuta il proprietario.
nell'auto però sono presenti 6 casse più 2 piccole(non ricordo il nome)....per farvi capire sono quelle che si applicano alle portiere
quest'ultime se non sbaglio sono collegabili a 2 casse normali.
il problema è che la radio che era montata e che vorrei comprare è un 4x50w.
ma le casse sono 6.
le casse sono sicuro che siano inferiori ai 50w ma devo capire se una radio 4x50 può supportare due casse in più.
grazie mille
ciao

ReverendoMr.Manson
22-05-2007, 14:52
Credo che oltre all'autoradio si sia tenuto anche l'amplificatore.

_Grave_Digger_
22-05-2007, 15:05
Ciao!

Le due casse in più sono i tweeter (le casse poste più o meno sempre a livello della maniglia o poco più su di serie) e sono collegati tramite un piccolo filtro passa alto direttamente ai 2 woofer, le casse anteriori, non sono collegate direttamente all'autoradio.

Io ho 8 casse 2 woofer(portiera) 2 medi(dietro) più 4 tweeter tutti gestiti dall'autoradio che è 4x50

Quindi non dovrebbero esserci problemi, puoi gestire tutto solo con l'autoradio 4x50!

Ciao

ninja750
22-05-2007, 15:09
Quindi non dovrebbero esserci problemi, puoi gestire tutto solo con l'autoradio 4x50!

se non che a metà volume parte la distorsione per mancanza di potenza..

_Grave_Digger_
22-05-2007, 15:22
guarda se è una buona autoradio e le casse sono decenti non dovrebbe avere problemi di distorsione, io ho sempre il volume a quasi a manetta e non ho problemi.

Certo sarebbe sempre meglio avere delle buone casse ed un amplificatore ma si spenderebbe troppo e il lavoro non è semplice!!

notebookale
22-05-2007, 16:05
grazie delle risposte
in effetti quelli piccoli sono proprio i tweeter che son sicuro non danno problemi.
il problema è che ci sono altre 2 casse grandi.

notebookale
22-05-2007, 16:08
visto che ci sono......sapete per caso che amplificatore dovrei acquistare per far andare perfettamente queste 2 casse in più, e magari il costo?
grazie

_Grave_Digger_
22-05-2007, 16:09
Ma le casse sono quelle di serie dell'auto oppure le ha montate aftermarket il vecchio proprietario, no perchè se sono di serie i tweeter sono collegati alle 2 casse grandi davanti e ti basta solo l'autoradio, se invece le ha montate lui ti serve un amplificatore, e per l'amli devi vedere che potenza hanno le case e quanto vuoi spendere!!

Ciao!