stefanoxjx
22-05-2007, 13:59
Ciao a tutti, ho un problemino con rsync e non solo :D
Situazione: Server Linux via samba e client Windows.
Problema: I client salvano i file sul server Linux mettendo nomi con caratteri non gestibili correttamente da linux ed rsync non riesce a gestire (copiare) i file incriminati.
Per dirla tutta, nemmeno cp ed mv non riescono a gestire questi file.
Possibili soluzione che ho pensato:
- Rinominare i file esistenti e dire agli utenti di non usare caratteri particolari (quasi impossibile, saranno 2000 file :cry:)
- Trovare un sistema per far gestire a linux i file con nomi che contengono caratteri non standard!! (Se da windows tramite samba riesco a gestirli, perchè non dovrei riuscire a gestirli anche da linux?)
Avete qualche consiglio sul come potrei sbrogliarmi da questa matassa?
Grazie.
Ciao.
Situazione: Server Linux via samba e client Windows.
Problema: I client salvano i file sul server Linux mettendo nomi con caratteri non gestibili correttamente da linux ed rsync non riesce a gestire (copiare) i file incriminati.
Per dirla tutta, nemmeno cp ed mv non riescono a gestire questi file.
Possibili soluzione che ho pensato:
- Rinominare i file esistenti e dire agli utenti di non usare caratteri particolari (quasi impossibile, saranno 2000 file :cry:)
- Trovare un sistema per far gestire a linux i file con nomi che contengono caratteri non standard!! (Se da windows tramite samba riesco a gestirli, perchè non dovrei riuscire a gestirli anche da linux?)
Avete qualche consiglio sul come potrei sbrogliarmi da questa matassa?
Grazie.
Ciao.