PDA

View Full Version : Errore Epson DX5000 "Comunicazione con lo scanner difficoltosa".

tigre652
22-05-2007, 12:22
Posseggo una stampante multifunzione Epson DX 5000, che durante le operazioni di scansione o lettura dati dalla schede di memoria, al 90%, mi fa apparire questo messaggio di errore=>

"Comunicazione con lo scanner difficoltosa.
assicurarsi che lo scanner sia acceso, collegato ed impostato correttamente per la scansione.
Se collegato attraverso I/F SCSI, riavviare il CPU."

Per ripristinare il normale funzionamento, devo spegnere e riaccendere la DX5000. Alla 2°a scansione il problema si ripropone.
Durante la stampa non mi hai dato nessun problema. Qualcuno ne sa qualcosa?
Preciso che la multifunzione è collegata via USB ad una scheda PCI con 4 uscite USB 2.0, non essendone la mother board munita.
Se qualcuno ha delle idee, per risolvere il problema, grazie anticipatamente!

tigre652
25-05-2007, 08:10
Ho notato che lo stesso problema, viene fuori anche leggendo le memory card dallo slot della multifunzione. Legge una quindicina di foto e poi mi segnala un errore "i paramatri della foto non sono corretti" e il trasferimento si interrompe.
Ho provato a leggere le faq sul sito di Epson. Loro rispondono che potrebbe essere il cavo USB diffilcotoso.
Però, io mi dico, se riesco a stampare correttamente, leggere le prime 15 foto, fare 1 scansione (la seconda no), penso che il cavo non sia. Un cavo o funziona oppure no, giusto?!
Nel frattempo provo ad aggiornare i driver della multifunzione e della scheda PCI/USB (che peraltro non so dove trovare).
Se qualcuno avesse selle idee mi faccia sapere, perchè il problema che ho abbastanza fastidioso.
GRAZIE!

tigre652
25-05-2007, 18:14
Ho messo driver più recenti e collegato lo scanner allo USB 1 della scheda madre ma i problemi continuano. Proprio nessuno ha qualche ideuccia?
Magari programmi che vanno in conflitto tra loro, chiavi di registro strambe???
Mi sembra quasi come se il buffer interno della stamapnte non si svuota e quindi non funziona +.

GRAZIE!

tigre652
27-05-2007, 10:37
Up!!!

tigre652
29-05-2007, 08:13
Ultimo uppete!!!
Proprio nessuina Idea?