PDA

View Full Version : Grecia

Nous
22-05-2007, 12:12
Ciao a tutti, qualcuno è stato in Grecia durante la stagione estiva?
Io vorrei farmi un itinerario del tipo Atene - Santorini (ovvero cultura - cazzeggio), esperienze in merito? Consigli? Lo spostamento da Atene a Santorini rischia di costare come il volo da Milano?

Palladio
22-05-2007, 15:56
dipende da con cosa fai lo spostamento:

qui trovi i traghetti:
http://www.greekferries.gr/index_it.htm

qui trovi i voli:
http://www.aegeanair.com/aegeanit/home/index.asp
http://www.olympic-airways.it/

durbans
26-05-2007, 12:56
Io dovrei andare a Mykonos ultimi Luglio / primi Agosto.

Ho visto che dovrò sborsare circa 1000 euro per volo AR e soggiorno 7 giorni (pernottamento e colazione).

Poi , a quanto ho sentito, dovrò noleggiare il motorino in loco per gli spostamenti sull'isola.

Qualcuno sa qualcosa sui costi dell' isola ? In particolare:

1) Cibo (suppongo che mangero' al massimo una volta al giorno)

2) Locali (si paga un biglietto di ingresso oppure solo la consumazione ?)

3) Varie ed eventuali

VirusITA
28-05-2007, 22:38
Io dovrei andare a Mykonos ultimi Luglio / primi Agosto.

Ho visto che dovrò sborsare circa 1000 euro per volo AR e soggiorno 7 giorni (pernottamento e colazione).

Poi , a quanto ho sentito, dovrò noleggiare il motorino in loco per gli spostamenti sull'isola.

Qualcuno sa qualcosa sui costi dell' isola ? In particolare:

1) Cibo (suppongo che mangero' al massimo una volta al giorno)

2) Locali (si paga un biglietto di ingresso oppure solo la consumazione ?)

3) Varie ed eventuali

Andato l'estate scorsa in appartamento :O

Sono 10€ al giorno per i motorini. I caschi non esistono. Occhio che le strade non sono d'asfalto ma una leccata di smalto :mc: E se metti che tutta l'isola è un saliscendi capisci perchè il pronto soccorso fa gli straordinari :D

1) Costa molto per un greco ma quanto qui in Italia (sono di Modena..), così come i locali (15€-20€). A me piace abbuco il pesce e c'è una marea di ristoranti a Chora (la cittadina, a nord-ovest), così come molti disco-pub.
2) Cerca lo Skandinavian Bar, è il pub più famoso e costa solo la consumazione (anche solo 4€..). E' in centrissimo. Poi ci sono alcune discoteche sulla spiaggia (la più bella dell'isola è il Paradise, a sud)(molto molto bella anche di giorno :oink: :oink: )
3) Cosa mi viene in mente: l'isola è terra italiana, il 95% della gente lì sopra è italiana. Gli italiani sono trattati malissimo, leggi le regole del campeggio davanti al Paradise e capirai (se parli inglese e francese/tedesco :rolleyes: ). Non ti racconto cosa mi è successo la prima notte, coi pulotti :rolleyes: Il mejo è avere circa 24-26 anni, io ci sono andato a 20 e sinceramente era un po' troppo presto (parlo sempre di :oink: :D).

Ma soprattutto l'isola ha un fuso orario tutto suo: sveglia alle 13, colazione con pasta, di nuovo a letto fino alle 4 (occhio che il sole lì picchia :D, e c'è sempre un maledetto vento gelato che ti illude :D Anche l'acqua è gelida..) e quindi spiaggia, aperitivo alle 7 e poi cena. Quindi a letto, si esce poi alle 24, giro in centro :cool: un paio di ore e quindi si decide dove andare a ballare, prima delle 3 non c'è nessuno (infatti ti conviene stare fino alle 2 e rotti allo Skandinavian :D), poi le disco si riempiono dalle 4 in poi.. Finito di ballare è mattina (si, col sole e tutto il resto), quindi sarebbe ora di dormire, appunto, fino alle 13 :O

Have fun :D

dario fgx
31-05-2007, 18:55
si tromba allora?
mica male ne