PDA

View Full Version : Asus P5B-MX e core DUO 6600 errore Bios

Michele24
22-05-2007, 11:15
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno d voi sa aiutarmi con un problema che nasce sul mio sistema. Ho installato ieri sera una Asus p5B-MX con un core duo 6600 , 2 GB di Ram.
Ho avuto un po' di problemi perchè il disco di windows XP si bloccava prima di caricare i file, poi mi ha dato una serie di errori sul processore.
Non ricordo esattamente la scritta ma dava intel CPU uCode loading error (credo)
e poi il solito press F1 to resume.
Credo sia un problema legato al Bios, ma non so dove esattamente.
Sono riuscito poi a installare windows XP senza problemi, compresi driver ecc.

Dopo averlo lasciato spento mezz'ora si ripresenta lo stesso problema e windows dice che si sono verificati problemi al kernel 32.
Non vorrei che fosse legato a qualche impostazione sbagliata nel bios e che il core duo faccia in tal modo i capricci.
Qualcuno mi può dare una dritta? è la prima volta che installo un sistema multiprocessore. :mc:

La soluzione dovrebbe essere legata al Bios, la revisione è 305. devo installare la 501?
Grazie

Michele24
24-05-2007, 10:03
Ho aggoirnato il bios alla versione 501 e mi fa ancora lo stesso scherzo.
Se il computer è spento da un po', quindi temperature basse, il computer mi da errori strani alla partenza di windows. errori nel kernel e così via.
Dopo 10 minuti di smanettamento, al riavvio si accende perfetto su windows senza nessun errore scheggiando come pochi.
Avete qualche suggerimento?
ho disabilitato anche l'overclock della scheda, pensavo potesse essere legato a quello.
Grazie