View Full Version : In riva all'Adda
ciao a tutti, come al solito commenti, critiche e sugerimenti per poter migliorare, grazie.
1
http://img515.imageshack.us/img515/5238/01op1.jpg
2
http://img515.imageshack.us/img515/2641/02jt7.jpg
3
http://img515.imageshack.us/img515/2792/03qg4.jpg
4
http://img515.imageshack.us/img515/1401/04zz7.jpg
belle...
mi piace la 4...
ciao
albe
AarnMunro
22-05-2007, 13:31
Belle e soggetto interessante.
La 3 meritava meno bosco ed una linea acqua a metà foto...se simmetria deve essere, che sia fatta bene.
Indovinata la 4.
Mi sembrano tutte un po' morbide.
code010101
22-05-2007, 13:48
.
bel soggetto, mi piacciono nell'ordine 4,3,1,2
nella seconda, il bianco dell'acqua che si rompe rivela una leggera dominante azzurra,
nella terza potresti pensare di tagliare una striscia in alto...
ho picchettato sul monitor, a me sembrano della stessa consistenza della altre... :rolleyes:
Ste
.
ho picchettato sul monitor, a me sembrano della stessa consistenza della altre... :rolleyes:
Ste
:rotfl: :rotfl:
La 3 meritava meno bosco ed una linea acqua a metà foto...se simmetria deve essere, che sia fatta bene.
Indovinata la 4.
Grazie a tutti per i commenti, ho modificato la 3 come consigliato e 'giocato' un po' su luci e ombre, che ne dite? mi sembra si vedano più dettagli sull 'arco.
http://img248.imageshack.us/img248/2949/05tr6.jpg
code010101
22-05-2007, 14:28
.
per Zeus! :eek:
ci guadagna parecchio! imho ;)
Ste
la 3 modificata rende veramente parecchio, la 4 mi piace veramente parecchio :)
AarnMunro
22-05-2007, 14:51
Ste
Perchè il puntino bianco?
Dimmi quand'è il tuo compleanno...ti mando un libro di Dostoieschi (si scrive come se magna!).
...
Molto migliore adesso la 3! Prova l'USM di CS2.
code010101
22-05-2007, 14:56
Perchè il puntino bianco?
e perchè no? :rolleyes:
adesso qui nel forum non si è neanche liberi
di mettere un puntino bianco? :mbe:
:mad:
AarnMunro
22-05-2007, 15:09
e perchè no? :rolleyes:
adesso qui nel forum non si è neanche liberi
di mettere un puntino bianco? :mbe:
:mad:
.
.
.
no no liberissimo.
code010101
22-05-2007, 15:13
(COLOR="PaleTurkey").
.
.(/COLOR)
meglio cmq di un tacchino pallido :fiufiu:
.
.
per Zeus! :eek:
ci guadagna parecchio! imho ;)
Ste
già proprio vero, ottimi i vostri consigli!
se ce la fò le prossime saranno notturne. ciao e grazie a tutti.
se ce la fò le prossime saranno notturne. ciao e grazie a tutti.
OKKIO COI NOTTURNI...!!!
guardati bene alle spalle e in giro, prima di appoggiare il cavalletto...:mbe:
di notte si aggira un essere mostruoso, dai contorni indefiniti, anche dentro le piscine...., quindi stai attento: brandisce una cannon 350d con un manfrotto lungo e special ed una testa a pera... o era a sfera, mah dipende da quale testa si parla.... distrugge a bastonate le fotocamere altrui...:ops:
ma dopo le 7 del mattino sparisce come neve al sole.... e dopo vai tranquillo...:stordita:
segui il coniglio bianco...
ciao
OKKIO COI NOTTURNI...!!!
di notte si aggira un essere mostruoso, dai contorni indefiniti, anche dentro le piscine...., quindi stai attento: brandisce una cannon 350d con un manfrotto lungo e special ed una testa a pera... o era a sfera, mah dipende da quale testa si parla.... distrugge a bastonate le fotocamere altrui...:ops:
ma dopo le 7 del mattino sparisce come neve al sole.... e dopo vai tranquillo...:stordita:
ciao
Mi sono venuti i brividi, figurati che volevo stare al buio in periferia per riprendere la cittaà ma ora ho cambiato idea!!!:(
ciao alle prossime!
AarnMunro
22-05-2007, 22:25
OKKIO COI NOTTURNI...!!!
ciao
Non ho un tripode Manfrotto ma di una marca inglese, roba di 25 anni fa!
Sima cos'è la Cannon350? Una rivoltella?:fagiano:
Non ho un tripode Manfrotto ma di una marca inglese, roba di 25 anni fa!
Sima cos'è la Cannon350? Una rivoltella?:fagiano:
in questo caso...sì...:D
AarnMunro
22-05-2007, 22:32
E l'IS cos'è? Il silenziatore?:p
E l'IS cos'è? Il silenziatore?:p
ovvio...!:cool:
AarnMunro
22-05-2007, 22:36
Ok, ti lascio l'ultima parola.:D
Indovinata la 4.
Scusa l'ignoranza da principiante, cosa significa precisamente e tecnicamente sono tutte un po' morbide, come le miglioro la prossima volta?
grazie ancora, ciao e bella moto la tua!:D
AarnMunro
23-05-2007, 09:05
Scusa l'ignoranza da principiante, cosa significa precisamente e tecnicamente sono tutte un po' morbide, come le miglioro la prossima volta?
grazie ancora, ciao e bella moto la tua!:D
Allora, se hai il 18-55 usalo a diaframmi intorno a f/8, sono le aperture che danno la maggior nitidezza (la cui deficenza genere il morbido).
Come lavoro al PC, in CS2 vai di contrasto locale (USM o unsharp mask) con valori dell'ordine di 120%, raggio da 1.0 a 3.0 (valuta con qualche test) e soglia 0.
Prova!
Ovviamente mano ferma e messa a fuoco corretta...aiutano!
Ovviamente anche il soggetto dovrebbe star fermo...ocio al vento se fotografi alberi o fiori.
Allora, se hai il 18-55 usalo a diaframmi intorno a f/8, sono le aperture che danno la maggior nitidezza (la cui deficenza genere il morbido).
Come lavoro al PC, in CS2 vai di contrasto locale (USM o unsharp mask) con valori dell'ordine di 120%, raggio da 1.0 a 3.0 (valuta con qualche test) e soglia 0.
Prova!
Ovviamente mano ferma e messa a fuoco corretta...aiutano!
Ovviamente anche il soggetto dovrebbe star fermo...ocio al vento se fotografi alberi o fiori.
Grazie per la spiegazione, proverò a migliorarle con cs2.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.