PDA

View Full Version : riversare le vhs

zackhary
22-05-2007, 10:33
ciao a tutti,
un paio d anni fa avevo comprato un pacchetto che conteneva il programma pinnacle 9 + un cavo da collegare alla presa scart del televisore (ai tempi usavo spesso windows...): cio mi permetteva di riversare vhs e video fatti con la videocamera su pc e/o su cd/dvd in vari formati (avi, mpeg....)
ora.... il programma pinnacle non posso riutilizzarlo essendo "nato" x windows, vero? ma il cavo? quello posso riutilizzarlo x riversare le mie vhs? se si, che pogramma dovrei sfruttare?

Shakezpeare
22-05-2007, 22:57
Io uso il Canopus ADVC-110 della Apple (vedi nello store http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=94647C4E&nplm=TA574 ): converti le vhs e importi anche direttamente i programmi Tv, tutto in iMovie, poi masterizzi con Toast.
Facile e creativo... ma caro! :)

SerPRN
23-05-2007, 10:16
ciao a tutti,
un paio d anni fa avevo comprato un pacchetto che conteneva il programma pinnacle 9 + un cavo da collegare alla presa scart del televisore (ai tempi usavo spesso windows...): cio mi permetteva di riversare vhs e video fatti con la videocamera su pc e/o su cd/dvd in vari formati (avi, mpeg....)
ora.... il programma pinnacle non posso riutilizzarlo essendo "nato" x windows, vero? ma il cavo? quello posso riutilizzarlo x riversare le mie vhs? se si, che pogramma dovrei sfruttare?

Evidentemente il pacchetto conteneva una scheda per la digitalizzazione del segnale analogico proveniente dalla TV. I Mac hanno di serie la sola entrata digitale per cui il riversamento diretto non è possibile se non da fonti digitali.

Ravenflot
23-05-2007, 21:26
Sull'Apple Store ho comprato TV Max di Miglia.
E' un box esterno usb che ha lo stesso design del macmini.
riceve in ingresso l'antenna, il composito e l's-video (con audio).
Ha un suo bel telecomando ed il programma EyeTV di serie.

Ho versato su DVD con iDVD delle videocassette a me care, e per di più ho tutta la stagione 2 di LOST in DVD registrata live da RAI2:D :sofico:
Con un pc non sono mai stato capace di ottenere i risultati che ho avuto con un mac. E aggiungiamo la completezza delle cose (con un programma solo posso convertire un filmato per DVD, per PSP, divx, quicktime...), e la facilità

corrysan
24-05-2007, 10:14
Ancora c'è gente che usa i vhs? proprio un mesetto fà, ho buttato qualcosa come 150 vhs. Tutti films che avevo registrato dalla tv, registrazioni perfette senza tempi morti, ne pubblicità, tutti etichettate con le locandine dei tempi, tutti film di culto anni 80, e 90 una bella collezzione di titoli fantastici; tutto il lavoro di una vita buttato nel cesso.
E in più tutti i miei ricordi più belli filmati con la video camera, le mie gite in montagna, il mio amico a 4 zampe, le mie feste ecc. :cry: bei ricordi, si ma di una qualità ormai pessima e di un ingombro mostruoso, e poi non avevo più manco un videoregistratore, l'ultimo mi è morto nel '99.

Shakezpeare
24-05-2007, 22:07
... eheh... tutti i miei voluminosi ricordi ora sono in una manciata di DVD! :cool: