PDA

View Full Version : us robotics 9111.

volleyboy
22-05-2007, 09:41
Ciao a tutti,
vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Qualche giorno fa ho comprato il route wireless della us robotics 9111 (ADSL2+). Il mio problema è che collegandolo al mio notebook attraverso cavo di rete, non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router. Non riesco neanche a pingarlo. Inoltre ho notato che (su window xp) rimane fissa l'icona in basso a destra "Acquisisci indirizzo di rete" ma non va oltre.
L'unico momento in cui riesco a stabilire la connessione è quando tengo premuto il reset sul router e quindi si avvia la modalità di update del firmware (Firmware 03.00) Ho provato anche ad aggiornare il firmware ma niente.

Pensate possa essere un problema del router.

Intrepido
22-05-2007, 10:03
Ciao a tutti,
vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Qualche giorno fa ho comprato il route wireless della us robotics 9111 (ADSL2+). Il mio problema è che collegandolo al mio notebook attraverso cavo di rete, non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router. Non riesco neanche a pingarlo. Inoltre ho notato che (su window xp) rimane fissa l'icona in basso a destra "Acquisisci indirizzo di rete" ma non va oltre.
L'unico momento in cui riesco a stabilire la connessione è quando tengo premuto il reset sul router e quindi si avvia la modalità di update del firmware (Firmware 03.00) Ho provato anche ad aggiornare il firmware ma niente.

Pensate possa essere un problema del router.

Ciao, hai impostato un ip compatibile e la sottorete corretta, nelle impostazioni TCP/IP del tuo pc?

volleyboy
23-05-2007, 09:24
ok ho risolto facendomi sostituire il router. In effetti era guasto.
Infatti adesso appena l'ho collegato via ethernet si sono correttamente accessi i led di connessione.

Grazie

Intrepido
23-05-2007, 10:49
ok ho risolto facendomi sostituire il router. In effetti era guasto.
Infatti adesso appena l'ho collegato via ethernet si sono correttamente accessi i led di connessione.

Grazie

Tutto ok allora, ciao

loque75
23-05-2007, 12:30
io ho lo stesso router e l'ho comprato per collegarlo alla xbox ed essere in rete col pc attraverso la wireless pero' non riesco a configurare il tutto ovvero pingo il router dal pc ma non la xbox . qualcuno mi puo' aiutare ?

Intrepido
23-05-2007, 14:20
io ho lo stesso router e l'ho comprato per collegarlo alla xbox ed essere in rete col pc attraverso la wireless pero' non riesco a configurare il tutto ovvero pingo il router dal pc ma non la xbox . qualcuno mi puo' aiutare ?

Ciao, l'xbox e direttamente collegata al router o usi un gamin adapter? Sei sicuro di aver assegnato un ip compatibile all'xbox?

loque75
23-05-2007, 19:47
si certo l'ip della x e' della stessa classe di quello del router e si la xbox è direttamente collegata al router robotics che pingo tranquillamente da pc, ma la stessa cosa non succede per la xbox .:mc:

Intrepido
23-05-2007, 21:28
si certo l'ip della x e' della stessa classe di quello del router e si la xbox è direttamente collegata al router robotics che pingo tranquillamente da pc, ma la stessa cosa non succede per la xbox .:mc:

Controlla il cavo, ti serve un patch, dal pc puoi pingare l'xbox?

loque75
24-05-2007, 07:04
no da pc pingo solo il router

Intrepido
24-05-2007, 07:32
no da pc pingo solo il router

Allora, mi orienterei su di un altro cavo :) .

loque75
24-05-2007, 08:02
se parli di cavo cross ho gia' provato, ma niente lo stesso

Intrepido
24-05-2007, 10:56
se parli di cavo cross ho gia' provato, ma niente lo stesso

Ti serve il patch, come già avevo detto :) .

loque75
24-05-2007, 12:23
Ti serve il patch, come già avevo detto :) .

ho provato pure con un cavo cross ma niente; a questo punto credo sia il router che non va con la xbox !

lafrancos
24-05-2007, 16:00
ho provato pure con un cavo cross ma niente; a questo punto credo sia il router che non va con la xbox !
Il cavo patch è dritto, non è il cross che invece ha le coppie Tx ed Rx invertite sui due connettori, quindi quando ti chiede se hai provato il cavo patch intende quello dritto mentre tu parli sempre del cross.
Ciao. :)

loque75
24-05-2007, 16:32
Il cavo patch è dritto, non è il cross che invece ha le coppie Tx ed Rx invertite sui due connettori, quindi quando ti chiede se hai provato il cavo patch intende quello dritto mentre tu parli sempre del cross.

ho fatto le prove in entrambi i modi ma niente ! :muro:

Intrepido
24-05-2007, 17:27
ho fatto le prove in entrambi i modi ma niente ! :muro:

[OT] Ciao lanfrancos :) [OT]

Allora la cosa è molto strana, se controlli nelle configurazione del router, esattamente L'ARP table, o un comando simile, vedi il mac dell'Xbox e il relativo ip? Se già li non la vedi, dev'essere un'errata configurazione della stessa.

loque75
24-05-2007, 19:18
la xbox non la pingo da pc

----------------------------
Configurazione xbox :
IP : 192.168.2.2
subnet: 255.255.255.0
gataway : 192.168.2.3 (pc)

-----------------------------
indirizzo router : 192.168.2.1
static ip
dhcp diseble
firewall diseble

lafrancos
24-05-2007, 20:04
la xbox non la pingo da pc

----------------------------
Configurazione xbox :
IP : 192.168.2.2
subnet: 255.255.255.0
gataway : 192.168.2.3 (pc)

-----------------------------
indirizzo router : 192.168.2.1
static ip
dhcp diseble
firewall diseble
OT mode on Ciao intrepido. :) Ot mode off
Ma perchè come gateway metti l'indirizzo del pc e non quello del router? :mbe:
Devi mettere come gateway l'ip del router e non quello del pc, altrimenti non uscirà mai su internet. :rolleyes:

Intrepido
24-05-2007, 22:32
OT mode on Ciao intrepido. :) Ot mode off
Ma perchè come gateway metti l'indirizzo del pc e non quello del router? :mbe:
Devi mettere come gateway l'ip del router e non quello del pc, altrimenti non uscirà mai su internet. :rolleyes:

Quoto in pieno!!!!!!!

loque75
25-05-2007, 07:17
ok allora provo anche se mi sembra di averlo gia' fatto

loque75
25-05-2007, 08:23
niente neanche così :cry: