View Full Version : e quando il nuovo mac mini?
insane74
22-05-2007, 09:38
domandina facile: si parla di book (power e no), di imac, ma del mini?
si sa qualcosa su un futuro aggiornamento?
io vorrei prenderne uno da usare come media center e, tramite switch tipo quelli della kvm, collegarlo a tastiera/mouse/monitor/casse del mio attuale pc per risparmiare spazio (che non ho).
però, anche in previsione di leopard, vorrei aspettare il passaggio a cpu (e soprattutto gpu!) + performanti.
qualche speranza?:)
jackaz127
22-05-2007, 12:43
ci vuol tanto a capire che nessuno da niente???:rolleyes:
tutto quel che si può dire è che ormai è parecchio datato, non ha un prezzo competitivo e nei negozi ci sono molte offerte..quindi non manca molto all'aggiornamento (bada però che ti avrei detto la stessa cosa un mese fa..quindi chissà quando uscirà per davvero..)
insane74
22-05-2007, 13:11
ci vuol tanto a capire che nessuno da niente???:rolleyes:
non ho capito il senso di questa frase...
non ho capito il senso di questa frase...
ti ha risposto... basta leggere tutto quello che ha scritto... ;)
voleva dire "nessuno SA niente" perche solitamente Apple non rilascia le date di uscita degli hardware
insane74
22-05-2007, 13:39
ti ha risposto... basta leggere tutto quello che ha scritto... ;)
si vede che sono più duro del marmo, ma ho letto ovviamente la risposta e tra la frase quotata e quello che ha scritto dopo... c'è poco nesso, direi.
su, dai, spiegatemi! :fagiano:
insane74
22-05-2007, 13:42
voleva dire "nessuno SA niente" perche solitamente Apple non rilascia le date di uscita degli hardware
perfetto, se è questo allora rispondo "a tono".
ci vuole tanto semplicemente perchè se:
- uno non è pratico del mondo apple chiede "nei posti giusti" (questo forum?)
- se non conosce tutte le fonti (thinksecret? appleinsider? macrumors?) prova a chiedere ai più informati (questo forum?)
- devo continuare?
:O
comunque si spera nella WWDC di giugno (World Wide Developers Conference), anche perchè con le voci che danno l'addio alla produzione dell'Imac 17" il mini dovranno ritoccarlo per forza (spero)
insane74
22-05-2007, 13:50
comunque si spera nella WWDC di giugno (World Wide Developers Conference), anche perchè con le voci che danno l'addio alla produzione dell'Imac 17" il mini dovranno ritoccarlo per forza (spero)
in effetti però si leggono solo notizie dei macbook e degli imac.
del mini nulla (mi pare).
peccato perché causa spazio/risorse/utilizzo il mini (leggermente + pompato) sarebbe l'ideale. :D
già, ma non credo abbandonino il 17 E il mini, si escluderebbero da una fetta troppo grossa di mercato (x il 17 che era molto venduto nelle scuole USA, mi sembra sia stata votata una legge che taglia alcune agevolazioni per l'acquisto di computer, magari questo ha accelerato la decisione, sempre se è tutto vero).
Magari fanno un aggiornamento "minimo" per giustificare il prezzo (processore e scheda video integrata più performante) o piazzano un nuovo prodotto (ma non credo proprio), purtoppo ora tutte le loro attenzioni sono rivolte all'IPhone.
insane74
22-05-2007, 14:08
già, ma non credo abbandonino il 17 E il mini, si escluderebbero da una fetta troppo grossa di mercato (x il 17 che era molto venduto nelle scuole USA, mi sembra sia stata votata una legge che taglia alcune agevolazioni per l'acquisto di computer, magari questo ha accelerato la decisione, sempre se è tutto vero).
Magari fanno un aggiornamento "minimo" per giustificare il prezzo (processore e scheda video integrata più performante) o piazzano un nuovo prodotto (ma non credo proprio), purtoppo ora tutte le loro attenzioni sono rivolte all'IPhone.
mah, vedremo.
in effetti tutte le volte che si spera in un "sostanzioso" upgrade dei modelli già presenti la apple "delude un pò". :(
night8314
22-05-2007, 14:15
esatto...al WWDC sicuramente ci sarà la presentazione di nuovi modelli e l'addio di alcuni...:)
jackaz127
22-05-2007, 14:59
perfetto, se è questo allora rispondo "a tono".
ci vuole tanto semplicemente perchè se:
- uno non è pratico del mondo apple chiede "nei posti giusti" (questo forum?)
- se non conosce tutte le fonti (thinksecret? appleinsider? macrumors?) prova a chiedere ai più informati (questo forum?)
- devo continuare?
:O
mettiamola che mi scuso se non sono stato esattamente garbato e che quel "da" è stato un errore e volevo effettivamente scrivere "sa"
ad ogni modo, per carità, puoi continuare fino alla nausea a scrivere motivi per cui hai fatto quella domanda e quasi sicuramente avresti anche ragione, ma leggendo sempre più spesso domande di quel genere mi viene istintivamente da chiedermi se la gente "c'è o ci fa", e di conseguenza rispondo in modi non troppo educati.
spero che ti sia stata utile la seconda parte della mia risposta e che altri utenti saranno in grado di darti le risposte che cercavi..:) bye
insane74
22-05-2007, 15:04
mettiamola che mi scuso se non sono stato esattamente garbato e che quel "da" è stato un errore e volevo effettivamente scrivere "sa"
ad ogni modo, per carità, puoi continuare fino alla nausea a scrivere motivi per cui hai fatto quella domanda e quasi sicuramente avresti anche ragione, ma leggendo sempre più spesso domande di quel genere mi viene istintivamente da chiedermi se la gente "c'è o ci fa", e di conseguenza rispondo in modi non troppo educati.
spero che ti sia stata utile la seconda parte della mia risposta e che altri utenti saranno in grado di darti le risposte che cercavi..:) bye
nessun problema se c'è stato un "malinteso", ma da utente "navigato" del forum, mi scoccio quando leggo risposte "da maurizio costanzo" (=saccenti&permalose) per un semplice motivo: se te scoccia, nun repondere! :D
cmq, tornando IT, speriamo che a giugno la apple ci sorprenda con qualche bella news (visti anche il ritardo di leopard e il probabile mancato rilascio di ilife07 e iworks07).
bye! :)
IMHO se non aggiornano il macmini entro il WWDC lo eliminano dalla gamma... non ha veramente nessun senso andare ancora avanti con dell'hw ridicolo e prendere per il c**o gli utenti con quei prezzi folli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.