View Full Version : Condividere accesso internet wifi in wifi
Simone C
22-05-2007, 09:23
Buongiorno, ho questo urgente quesito da risolvere:
Se io sono collegato ad una rete internet wireless, posso condividere questa connessione ad internet, sempre in wireless, con un altro pc?
Ho comprato un mese di accesso ad internet via wireless ma voglio usufruirne con tutti e due i mie portatili.
Grazie.
P.S.: Chiaramente mal che va li collego in rete con un cavo incrociato.
Intrepido
22-05-2007, 10:00
Buongiorno, ho questo urgente quesito da risolvere:
Se io sono collegato ad una rete internet wireless, posso condividere questa connessione ad internet, sempre in wireless, con un altro pc?
Ho comprato un mese di accesso ad internet via wireless ma voglio usufruirne con tutti e due i mie portatili.
Grazie.
P.S.: Chiaramente mal che va li collego in rete con un cavo incrociato.
Ciao, fammi capire, sei in wirelees perche hai fatto un contratto tipo NGI o connessione tipo UMTS?
Simone C
22-05-2007, 10:15
Sto in un residence, paghi la wireless mese per mese, se metto le password sull'altro pc non mi fa entrare in internet, è come se riconoscesse la scheda di rete wireless, credo appunto tramite il codice mac.
Se la mia scheda wireless è occupata già a ricevere internet, può contemporaneamente lavorare con l'altro pc? (appunto per mandargli la connessione ad internet)
Intrepido
22-05-2007, 11:32
Sto in un residence, paghi la wireless mese per mese, se metto le password sull'altro pc non mi fa entrare in internet, è come se riconoscesse la scheda di rete wireless, credo appunto tramite il codice mac.
Se la mia scheda wireless è occupata già a ricevere internet, può contemporaneamente lavorare con l'altro pc? (appunto per mandargli la connessione ad internet)
Si la soluzione esiste, se ho ben capito ti danno una user e una pass per collegarti vero? Ho visto una cosa simile ma non l'ho provata in un albergo.
qui trovi la guida che ti serve:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17125752&postcount=7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.