PDA

View Full Version : Radeon HD 2600 e 2400 anche in versione AGP

Redazione di Hardware Upg
22-05-2007, 09:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/21256.html

Alcuni partner AIB di ATI si preparano al debutto di versioni AGP 8x delle proprie nuove soluzioni di fascia media basate su GPU Radeon HD 2000

Click sul link per visualizzare la notizia.

Freisar
22-05-2007, 09:22
Io spero sempre di un'equivalente della x1950pro delle 2000 in AGP...

:ciapet:

blackshard
22-05-2007, 09:25
Io invece spero che le controparti AGP non vengano proposte a clock decurtati oppure con maggiorazione di prezzo eccessive solo perché sono agp e non pci-ex. Certe schede AGP costano quanto il modello superiore PCI-Ex. Non è bello.

Vas.ko!
22-05-2007, 09:27
" La tabella seguente riassume le caratteristiche tecniche delle GPU NVIDIA della serie Radeon HD 2000: "

Non capisco questa frase.....

jp77
22-05-2007, 09:28
C'è un errore nell'ultima riga...GPU AMD non Nvidia...

ad oggi schede video AGP non hanno più senso...per sfruttare le DX10 serve vista e le schede madri più vecchie non hanno driver per l'ultimo S.O. di microsoft

Cobra78
22-05-2007, 09:29
Ancora il bus a 64 bit :|

Ormai la base dovrebbe essere 128, poi 256 e poi 512, invece fanno ancora schede con bus a 64 bit che le castra mostruosamente :|

faber80
22-05-2007, 09:29
se tanto mi da tanto......considerando le prestazioni di 512bit e 320 sp........posso solo immaginare cosa fanno 128bit e 120 sp :(

nn la tocco completamente la serie r600 e aspetto r700/g90.

attenderò, insieme alla mia piccola (ma fedele) X1600pro512 :)

DevilsAdvocate
22-05-2007, 09:30
Cui prodest???? Ce la fanno a competere con le 7600GT (che ora costano 110 euro o meno) o le 7950GT (che si trovano per meno di 280 euro)?????
La stessa X1950 pro della ATI costa sui 200 euro e sicuramente è più veloce di questi affari....

Valdis
22-05-2007, 09:30
errore nell 'articolo "La tabella seguente riassume le caretteristiche tecniche delle GPU NVIDIA"....?!? ma non sono ATI/AMD :)

comunque è una buona notizia, ma come già detto sopra è da vedere i prezzi!

viaimpedita
22-05-2007, 09:33
Ati/Amd mi delude ogni giorno di più

Jackari
22-05-2007, 09:40
la top di gamma già sulla carta sembrava una bestia, poi invece...
queste già sulla carta fanno abbastanza schifo...

Cappej
22-05-2007, 09:41

ad oggi schede video AGP non hanno più senso...per sfruttare le DX10 serve vista e le schede madri più vecchie non hanno driver per l'ultimo S.O. di microsoft

mha... sinceramente ... credo che i driver Nforce2-3... ci siano anche per Vista... Sbaglio? neppure i Driver 4in1 di Via ?... ci sta, ancora Vista neppure l'ho installato... quindi non mi sono posto il problema...

Io invece l'avevo già immaginata sta cosa... è una mossa che serve per accaparrarsi nuovi introiti... ovviamente dipende dal prezzo e dalle prestazioni...
una 7600GT agp a 110 euro? veramente? io da Tecn0computer l'ho vista ancora sopra ai 160 euri... infatti mi son preso una 7600GS... :(

ciao a tutti

pirella
22-05-2007, 09:45
ma che gli costava mettere altri 4 cippetti di ram e far arrivare il bus a 256bit???

cioè, passiamo da 100Gb/sec della top dfi gamma a 12/36 Gb/sec della fascia media bassa...

Ho capito che non gli serve a molto avere una banda passante, perchè la gpu + di tanto non riesce ad elaborare... ma così è davvero limitante! :mbe:

Lud von Pipper
22-05-2007, 09:46
ATI Radeon HD 2600 XT con memorie a 2200mhz! :eek:
Ma che diavolo di memorie montano: GDDR4?!?

E poi, dopo l'uscita di quello schifo di 8600 c'era proprio da fare concorrenza diretta in quel settore?
Le 2400 a 128 bit ci sarebbero pure state (così i megastore possono infinocchiare i clienti con il suono "DX10" ) , ma fare una 2600XT senza 256 bit è pura eresia: ancora una volta tra fascia media e fascia alta ci sarà un abbisso di prestazioni.

Certo, con le 2900XT sotto i 400€ gia oggi è facile prevederle sotto i 300€ entro seii mesi, ma a questo punto c'era bisognio di una "fascia Media"? :rolleyes:

Wee-Max
22-05-2007, 09:48
che senso ha produrre ancora per le agp...le motherboard più scarse che vendono adesso hanno per lo meno uno slot pci ex e costano meno di 60 euro (anche se fanno proprio cagare...)...

Cappej
22-05-2007, 09:50

ho verificato adesso... driver per schede madri NForce1-2-3 e Via (tutti i chipset... almeno così dichiarano) meglio se dal KT400 in poi sono tutti supportati per Windows Vista 32-64... quindi... :D
ciao a tutti

bonzuccio
22-05-2007, 09:54

E' un discorso che non regge, non serve Vista per sfruttare l'uvd (decodifica in hardware di TUTTI i flussi audio/video con la gpu che scarica la cpu e flussi portati su hdmi),
quando Vista e i suoi driver saranno maturi allora vedremo qualcuno passare a questo so anche con schede agp di fascia media e godere dei giochi in maniera decente
questo quando le dx10 verranno realmente utilizzate come ora le dx9.. praticamente minimo minimo un paio di anni.. intanto ci si porta a casa una gpu a 65nm

se tanto mi da tanto......considerando le prestazioni di 512bit e 320 sp........posso solo immaginare cosa fanno 128bit e 120 sp :(

nn la tocco completamente la serie r600 e aspetto r700/g90.

attenderò, insieme alla mia piccola (ma fedele) X1600pro512 :)

Ecco il frutto della recensione di questo sito che ha testato r600 con driver vecchi e sotto vista facendoci capire che in ati attualmente si stanno concentrando su xp,
stando alle rece di decine di siti esteri (e di dinoxpc) attualmente la 2900xt SOTTO XP (che resta l'so di chi prova vista e torna indietro o di chi deve accattarselo per forza perchè ha preso il pc in un centro commerciale) e con driver aggiornati (ma pur sempre di driver alpha si tratta ancora) è di molto sopra la gts da 640mb e in alcuni giochi supera la gtx, tutto questo con una architettura che è già pronta alle dx10 e dovrebbe trovarsi come un pesce fuor d'acqua in dx9 (a differenza della gtx) grazie a aa via shader, tasselation, geometry shaders con engine dedicato etc etc
queste schede promettono benissimo, ci si aspetta una recensione seria a breve..
spero di aver raddrizzato la barra :)

blackshard
22-05-2007, 09:54
che senso ha produrre ancora per le agp...le motherboard più scarse che vendono adesso hanno per lo meno uno slot pci ex e costano meno di 60 euro (anche se fanno proprio cagare...)...

E poi sulla motherboard che ci metti? Un processore... e delle RAM... magari devi cambiare un hdd perché devi prendere sata... e poi la scheda video in questione... forse 300 euro non li vogliamo spendere ora per un upgrade...

jp77
22-05-2007, 09:59
ho verificato adesso... driver per schede madri NForce1-2-3 e Via (tutti i chipset... almeno così dichiarano) meglio se dal KT400 in poi sono tutti supportati per Windows Vista 32-64... quindi... :D
ciao a tutti

beh per i chipset Nvidia la situazione non è cosi rosea se guardi quando sono stati rilasciati (2005) e la versione (alpha!!!) e penso che anche gli altri produttori saranno sulla stessa linea...ribadisco che ad oggi non a senso una VGA DX10 su piattaforma AGP...ovviamente IMHO :D

vega3004
22-05-2007, 10:02
ciao a tutti

si certo, alla carta è così, ma chi come me possiede un AMD Athlon64 Dual Core e un nforce 3, si può anche sognare di far funzionare una scheda video AGP Ati, under Vista.

demon77
22-05-2007, 10:03
Con un pc un po' datato e una bella 2400 low cost viene fuori un pc ottimo per vedere film!

bonzuccio
22-05-2007, 10:07
si certo, alla carta è così, ma chi come me possiede un AMD Athlon64 Dual Core e un nforce 3, si può anche sognare di far funzionare una scheda video AGP Ati, under Vista.

Fosse vero sarebbe un so da evitare come la peste.. :D

jp77
22-05-2007, 10:09
E' un discorso che non regge, non serve Vista per sfruttare l'uvd (decodifica in hardware di TUTTI i flussi audio/video con la gpu che scarica la cpu e flussi portati su hdmi),
quando Vista e i suoi driver saranno maturi allora vedremo qualcuno passare a questo so anche con schede agp di fascia media e godere dei giochi in maniera decente
questo quando le dx10 verranno realmente utilizzate come ora le dx9.. praticamente minimo minimo un paio di anni.. intanto ci si porta a casa una gpu a 65nm

Innanzitutto ho parlato di DX10 e non delle altre features di queste schede....quindi il discorso regge....secondo quando i driver saranno maturi, quando ci saranno giochi DX10 quando quando quando...mettiamo minimo un altro anno o due come dici tu....allora non ha senso comprare oggi schede AGP meglio metter da parte qualche soldino e farsi un upgrade del sistema più avanti
e se proprio vogliamo parlare delle altre features..ottime per un HTPC....piccolo , silenzioso, che scalda e consuma poco...su piattaforma AGP?

JohnPetrucci
22-05-2007, 10:11
Quoto.
Cmq speriamo per Ati che i driver nuovi riescano a migliorare un pò la situazione, anche perchè credo poco a qualche sito che mette prestazioni della HD 2900 davanti alla 8800gts, visto che sui siti web esteri più o meno so quali sono quelli più affidabili.
La realtà è che con una scheda top di gamma a 400€ che già sta scendendo velocemente di prezzo, la scheda non è degna di fascia alta ma al max medio/alta, altrimenti il prezzo sarebbe stato ben più alto, e questa è qindi una ulteriore dimostrazione per quegli affezzionati Ati che non vogliono arrendersi alla realtà.
Non si vende una scheda top a quel prezzo, il flop di Ati è evidente.
Se poi tocchiamo il capitolo consumi/calore/rumore il dato è ancora più disarmante.

bonzuccio
22-05-2007, 10:20
Quoto.
Cmq speriamo per Ati che i driver nuovi riescano a migliorare un pò la situazione, anche perchè credo poco a qualche sito che mette prestazioni della HD 2900 davanti alla 8800gts, visto che sui siti web esteri più o meno so quali sono quelli più affidabili.
La realtà è che con una scheda top di gamma a 400€ che già sta scendendo velocemente di prezzo, la scheda non è degna di fascia alta ma al max medio/alta, altrimenti il prezzo sarebbe stato ben più alto, e questa è qindi una ulteriore dimostrazione per quegli affezzionati Ati che non vogliono arrendersi alla realtà.
Non si vende una scheda top a quel prezzo, il flop di Ati è evidente.
Se poi tocchiamo il capitolo consumi/calore/rumore il dato è ancora più disarmante.

John.. mi sei tanto simpatico davvero la pensiamo allo stesso modo quasi sempre.. :)
ma guardati la rece di dinoxpc (visto che gli altri siti italiani "di massa" sono hwupgrade e tomshardware.. 2), l'unico italiano a testarla sotto xp sp2
questo se vuoi leggere una rece in italiano
altrimenti guardati le rece in siti esteri che non hanno nulla da invidiare ad hwupgrade come attendibilità: la 2900xt è prima di tutto una vera dx10 (perlomeno ci prova poi bisognerà vedere) e in quanto tale anche in dx9 si avvicina alla gtx e la supera in diversi titoli non con driver PRE ALPHA e Windows Vista lasciato sulla partizione abbandonata

ultimate_sayan
22-05-2007, 10:22

Scusa, perché non dovrebbe funzionare? La tua configurazione è sempre valida anche se non al top di gamma. A meno che tu non abbia 256MB di ram Vista non dovrebbe darti problemi.

gianni1879
22-05-2007, 10:22
ci sono test preliminari con queste schede anche in versione pci-e??

cmq i driver faranno il loro dovere, ma non nel brevissimo periodo, purtroppo l'architettura di Ati r600 non è facile da gestire via driver, lo dimostrano i test dove in alcuni casi è sopra alla 8800gtx mentre in altri è sotto alla stessa x1950xtx, chiudendo questo discorso, queste hd2600 mi sembrano un pò troppo castrate, specie per gli SP (120 vs 320) ma anche Render Back-End che sono solo 4 vs 16.

bah nn mi aspetto faville da queste schede anche con driver maturi

gianni1879
22-05-2007, 10:25
John.. mi sei tanto simpatico davvero la pensiamo allo stesso modo quasi sempre.. :)
ma guardati la rece di dinoxpc (visto che gli altri siti italiani "di massa" sono hwupgrade e tomshardware.. 2), l'unico italiano a testarla sotto xp sp2
altrimenti guardati le rece in siti esteri che non hanno nulla da invidiare ad hwupgrade come attendibilità: la 2900xt è prima di tutto una vera dx10 (perlomeno ci prova poi bisognerà vedere) e in quanto tale anche in dx9 si avvicina alla gtx e la supera in diversi titoli non con driver PRE ALPHA e Windows Vista lasciato sulla partizione abbandonata

infatti è proprio quello che si dovrebbe notare, altro che FLOP, tutti hanno visto subito una rece ed hanno gridato allo scandalo....

Sammy.73
22-05-2007, 10:27
un altro compagno di sventure: una soluzione ci sarebbe :D
basta disabilitare un core e Vista riconoscerà la VGA correttamente

certo che usare un dualcore come single non è il massimo :asd:

ritornando IT... se queste schede sono proporzionate a quello mostrato dalla versionse HD2900... mi sa che il prezzo dovrà essere abbondantemente ridimensionato per essere appetibili

josefor
22-05-2007, 10:32
ci si aspetta una recensione seria a breve..

Una recensione seria!???
Perchè quella di HWupgrade non è stata seria?
Semmai è la ATI che ha buttato fuori una scheda discutibili che non si sa se sia capace di fare quello che ci si aspetava, colpa del hardware o dei drive, booo!
Credo che in futuro si vedranno recensioni su titoli importanti in dx10, per confrontare al limite tra XP e Vista, non certo che rifaranno tutta la baracca.
La serietà la doveva mettere ATI mica chi a fatto la recensione.

capitan_crasy
22-05-2007, 10:38
beh per i chipset Nvidia la situazione non è cosi rosea se guardi quando sono stati rilasciati (2005) e la versione (alpha!!!) e penso che anche gli altri produttori saranno sulla stessa linea...ribadisco che ad oggi non a senso una VGA DX10 su piattaforma AGP...ovviamente IMHO :D

ho installato Vista su un 2800+ e Nforce2; i driver del chipset sono già compresi nel sistema operativo...

gianni1879
22-05-2007, 10:40
Una recensione seria!???
Semmai è la ATI che ha buttato fuori una scheda discutibili che non si sa se sia capace di fare quello che ci si aspetava, colpa del hardware o dei drive, booo!
Credo che in futuro si vedranno recensioni su titoli importanti in dx10, per confrontare al limite tra XP e Vista, non certo che rifaranno tutta la baracca.

l'unico appunto alla rece di questo sito, che hanno usato driver un pò troppo old e che non usato XP sp2 almeno per i giochi dx9 dato che è ancora il più diffuso SO in circolazione

bonzuccio
22-05-2007, 10:49
Una recensione seria!???

Mi riferivo ad una recensione di queste schede di fascia media, ovviamente seria come sempre,
il fatto che l'abbiano testata sotto Vista ha la sua utilità
nel contesto però delle altre recensioni: ci si è accorti come ad ogni rilascio driver le cose vanno sempre meglio..
anzi mi sono riguardato i grafici di dinoxpc..
tutto sommato la xt2900 è eguaglia in dx9 la 8900gtx sotto XP e con driver alpha :asd:
Clicca qui (http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=644&p=4)
questo con tutte le features che sulla carta daranno la gtx molto sofferente in dx10 rispetto alla ati
semplicemente mi sembra d'obbligo dare informazioni se gli altri mi sembrano un po fuori strada

vega3004
22-05-2007, 11:00
Scusa, perché non dovrebbe funzionare? La tua configurazione è sempre valida anche se non al top di gamma. A meno che tu non abbia 256MB di ram Vista non dovrebbe darti problemi.

è 1 problema arcinoto di driver agp nvidia per nforce 3. Trovi topic e news anche qui in hardwareupgrade.

Nforce 3 + AGP ATI + AMD DUal Core non funzionano insieme sotto vista. Quando tenti di istallare una vga ati ti esce fuori " codice di errore 43 " da gestione periferiche. La VGA non viene riconosciuta correttamente. L'unico modo che si ha x intervenire è disabilitare uno dei due core dell'Athlon64, a quel punto tutto funziona, ma con 1 core solo della cpu a discapito delle prestazioni ( e non poco ).

Nvidia mesi fa disse che avrebbe rilasciato 1 aggiornamento driver per nforce3 proprio per risolvere questo cruciale problema, ma x ora nisba.

Mparlav
22-05-2007, 11:01
Quoto JohnPetrucci: è proprio il prezzo di vendita il maggior "sintomo" delle reali capacità della scheda :-)

Questa R600 farà la fine della x1800XT: soppiantata in 3 mesi, e rimaneggiata sull'architettura (vedi possibile aumento delle TU sulla R650 a 65nm). Ma per allora, ci sarà G81 o G90, e staremo a vedere come andrà.

Imho, 380-400 euro per una HD 2900XT sono anche troppi, considerando quando costano le GTS 320Mb e 640MB.

josefor
22-05-2007, 11:03
Mi riferivo ad una recensione di queste schede di fascia media, ovviamente seria come sempre,
il fatto che l'abbiano testata sotto Vista ha la sua utilità
nel contesto però delle altre recensioni: ci si è accorti come ad ogni rilascio driver le cose vanno sempre meglio..
anzi mi sono riguardato i grafici di dinoxpc..
tutto sommato la xt2900 è eguaglia in dx9 la 8900gtx sotto XP e con driver alpha :asd:
Clicca qui (http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=644&p=4)
questo con tutte le features che sulla carta daranno la gtx molto sofferente in dx10 rispetto alla ati
semplicemente mi sembra d'obbligo dare informazioni se gli altri mi sembrano un po fuori strada
Weeeeeeeeeeee, addirittura meglio della 8900, lol ok.... una battuta.
Però dallo stesso articolo si evincerebbe che in certi titoli la 2900 viene superata dalla x1950xtx, tipo HL2... non so, io non ci voglio credere..

gianni1879
22-05-2007, 11:16
Weeeeeeeeeeee, addirittura meglio della 8900, lol ok.... una battuta.
Però dallo stesso articolo si evincerebbe che in certi titoli la 2900 viene superata dalla x1950xtx, tipo HL2... non so, io non ci voglio credere..

voleva dire 8800gtx, cmq si i driver sono diciamo PENOSI, si aspettano nuove release, proprio oggi dovrebbe uscirne una

bonzuccio
22-05-2007, 11:17
Io vi dico solo una cosa: SUPERATA LA TRENTINA SI TENDE A RISPARMIARE LE ENERGIE..
a buon intenditor poche parole
certo che 128 bit sono pochini, la versione xt compensa pienamente con frequenze della memoria alte
ma le altre mi sembrano utili solo per vederci i dvd o i flussi in hd e per giocare a zuma (mitico)
secondo me, dato che la cpu non avrà grandi compiti
sia per la decodifica audio video sia in dx10,
si può riciclare un sistema di fascia media agp, ritoccarlo un pochino (case e ventole) e mettere una di queste schede, chiavetta per il digitale terrestre e vai sotto al televisore.. tanto alla risoluzione di un hd ci puoi giocare quasi a tutto certo bisogna attivare qualche filtro

Cappej
22-05-2007, 11:58
Io vi dico solo una cosa: SUPERATA LA TRENTINA SI TENDE A RISPARMIARE LE ENERGIE..

quoto... :cry: sarà la vecchiaia che si avvicina? Io ho persino DOWNGRADATO il pc... cosa che avrei sempre ritenuto impossibile...
dottore è grave??? :cry: :cry: :cry:
ciao a tutti...

io cmq, ci faccio un pensierino, dopo aver visto... prezzi, prestazioni e, soprattutto, consumi...

DOTTORE... ho un Alimentatore da 250watt con Scheda AGP... sono davvero grave??!! :( :( :(

bonzuccio
22-05-2007, 12:06
ci si affeziona alle cose che si hanno.. insomma si lascia quella patinetta di polvere sulle ventoline che danno l'idea di vissuto.. si esprime gratitudine coi piccoli gesti ecco ahhaha

Cappej
22-05-2007, 12:45
ci si affeziona alle cose che si hanno.. insomma si lascia quella patinetta di polvere sulle ventoline che danno l'idea di vissuto.. si esprime gratitudine coi piccoli gesti ecco ahhaha

soprattutto ci si affeziona al fatto che il computer funzioni senza problemi... e che riaprire ANCORA il case per smontare, aggiornae e upgradare... alla fine... fa una gran fatica... OVERCLOCK?... basta... ci metti una vita per trovare tutti gli equilibri e poi... una mattina... ti sei svegliato... e hai trovato il PC KO... Basta!... è brutto dirlo, ma... tutto a default... neppure la memoria a cas 2,5! NO! a 3,0!... più sicuro...
è brutta lo so..."giovinezza che fuggi via!"... si stava meglio quando si stava peggio... :old: non ci sono più le mezze stagioni...:help: hai miei tempi bisognava sudarlo l'overclock... oggi invece è tutto più facile! QUESTI GIOVANI! :ciapet:

Nos89
22-05-2007, 12:51
queste schede ihmo sono inutili.l'AGP ormai è composto da sistemi troppo datati quale gioco DX10 pensate di far girare con un Pentium4 478?e con una scheda a 128bit per di + castrata!

bonzuccio
22-05-2007, 12:56
soprattutto ci si affeziona al fatto che il computer funzioni senza problemi... e che riaprire ANCORA il case per smontare, aggiornae e upgradare... alla fine... fa una gran fatica... OVERCLOCK?... basta... ci metti una vita per trovare tutti gli equilibri e poi... una mattina... ti sei svegliato... e hai trovato il PC KO... Basta!... è brutto dirlo, ma... tutto a default... neppure la memoria a cas 2,5! NO! a 3,0!... più sicuro...
è brutta lo so..."giovinezza che fuggi via!"... si stava meglio quando si stava peggio... :old: non ci sono più le mezze stagioni...:help: hai miei tempi bisognava sudarlo l'overclock... oggi invece è tutto più facile! QUESTI GIOVANI! :ciapet:

Falli parlare.. non c'è problema ormai non è che ci si accontenta: si è abituati a pensare a come ottenere il massimo impegnandosi il minimo.. certo bisogna documentarsi e quello è lo sbattimento ma vuoi mettere la soddisfazione? :D

JohnPetrucci
22-05-2007, 13:12
Sincermente non discuto la tua buona fede, ho visto la rece di Dino.
Il fatto è che per l'attendibilità ognuno di noi si rivolge a determinati siti, non puoi dirmi che xbitlabs o anandtech sono gli ultimi arrivati.
Ogni cosa va considerata nel suo contesto, quindi s.o. driver etc.
Ovviamente i driver Ati sono ancora acerbi ma non potranno fare miracoli e Nvidia non starà a guardare.
Io in passato ho accusato Hardware Upgrade di essere troppo filo Ati, sarà cambiata l'aria, sarà che mi sbagliavo io, il fatto è che se leggi 10 recensioni e 8 danno la 8800 gtx e la 8800 ultra una spanna sopra la hd 2900, e la 8800 gts 640mb in relativa parità, allora a cosa credo, alla massa o a qualche sito qua e la?
Questo per dirti che alla fine è tutto relativo, e se stessimo parlando di Bush sarei più propenso a credere alla minoranza che si è schierata contro l'intervento iracheno, ma qua parliamo di vga.;)
Vista poi non lo prenderei nemmeno in considerazione, i driver sono acerbi, l's.o. è acerbo, i titoli in dx10 a parte qualche demo e qualche titolo riadattato non ce stanno.
Il futuro sbroglierà questi nodi.

bonzuccio
22-05-2007, 13:27
Ma infatti anandtech e xbitlabs NON hanno testato R600
ma ne hanno descritto dettagliatamente l'architettura,
se guardi xbit noti che la prova della 8800GTX risale al 20 maggio DUEMILASETTE (l'altro ieri)
e non è per niente un caso:
hanno aspettato che la piatta fosse stabile per valutarla, 18 pagine..
nvidia non starà a guardare e come al solito uscirà con un altra scheda tipo g90 come dopo le 7800.. quando c'era da elogiare r500 è stato fatto puntualmente anche in questo sito certamente, vedremo come si evolve la cosa

diabolik1981
22-05-2007, 13:31

sottoscrivo tutto... ed è anche per questo che sono passato ad un notebook

Firedraw
22-05-2007, 14:04
farle in agp .... non en venderanno moltissime di queste. Adesso concordo con quelli che dicono che è inutile l'agp. I giochi in dx10 non frutteranno soltanto le dx10 ma evolveranno anche per quanto riguarda la fisica e il dettagli della scena, tutta roba che pesa sulla cpu. Ho testato lost planet con il mio a64 754@2600 mhz.... be nel test cave che pare a quanto ho visto, fatto per frustare la cpu, non supero i 19 fps in qualsiasi risoluzione. Per poter giocare ai nuovi game, servirà si una vga dx10, ma anche una cpu DC di fascia media. E le piattaforme con DC e agp non sono moltissime in giro. la 1950 pro credo sia stata l'ultima vga valida su agp.

Crisidelm
22-05-2007, 14:20
Siamo un po' fissatucci con i giochi però: per esempio, se la parte UVD funzionerà come dovrebbe e si suppone, sono schede perfette per HTPC con ancora slot AGP (e ce n'è) per poter vedere anche HD.

Mparlav
22-05-2007, 14:28
Ci sono una marea di siti che hanno testato con WinXp con gli 8.37-4:
techpowerup.com, guru3d.com, vr-zone.com, firingsquad.com giusto per citarne qualcuno.
E le prestazioni non cambiano rispetto alla GTS: a parte l'exploit con COH, la storia è sempre quella.
Non è colpa dei siti se Amd ha fatto debuttare la scheda con quei driver. Se erano immaturi, avrebbero fatto meglio a far uscire la scheda a giugno insieme alla fascia media (che era la scusa ufficiale per il mancato debutto a marzo)
Andrà meglio con le Direct10 rispetto alle 8800?
Vedremo nei fatti, perchè di parole se ne sono dette anche troppe negli ultimi 6 mesi :-)

okorop
22-05-2007, 14:56
si agp ma poi siamo sicuri che su sistemi vecchi vadano bene comunque? ma io ho montato la x1600 pro su un p4 3.0ghz e nn è che vada benissimo anzi..............

Lud von Pipper
22-05-2007, 15:06
Ma non è un articolo sulle 2600 e 2400 ?

Magari sarebbe ora di tornare in topic visto che siamo fuori da oltre 5 pagine :rolleyes:

mikisx
22-05-2007, 16:32
tom hw ha fatto una recenzione molto dettagliata indx9....
ora,che motivo avrebbe un sito di quella portata di dire cagate?
in vCompany of Heroes la 2900 da 8fps alla 8800 a 1280...
nn credo sia un caso,anche se poi viene surclassata in altri giochi secondo me ha delle ottime potenzialita(superiori a g80)
e i driver faranno miracoli...

la 8800 quando è uscita costava 650 e rotti euro....
ora la si trova a 500 e nn ha avuto concorrenza....
quindi la 2900 che si trova una concorrenza spietata credoche passera in pochi mesi a 300euro....
e va come una 8800gtx(nn mi dite no perchè mi incavolo:muro: )
basta darle un po di tempo per i driver...
credoche a natale mi faro' un bel cf con le hd....
ps:
2200 per le ram a ....65nm....
che belle parole...metto tutto sotto liquido...:D

Mparlav
22-05-2007, 16:36
Tornare in topic?
Partendo dalle prestazioni della HD 2900XT, non mi aspetto molto da una 2600XT che ha il 40% della potenza di calcolo ed il 33% del memory bandwidth della scheda da cui deriva.
Le GDDR4 a 2.2Ghz non sono automaticamente migliori delle GDDR3 a 2.0Ghz, visto che hanno timing peggiori.
La 8600GT ha il 36% della potenza di calcolo della 8800 GTS ed il 33% del memory bandwidth, che si ripercuote in prestazioni del 35-50% inferiori.
Imho, la HD 2600XT si attesterà su prestazioni comprese tra la 8600GT e la GTS, mediamente.
Con MSAA abilitato, mi aspetto che la 2600XT abbia dei bruschi cali di prestazioni superiori alle 8600, dovuto al "sovraccarico" sulle SU, già con molti giochi attuali che sono "shaders limited"
E' giusto una mia idea, aspetto i test per verificarlo.

Tra un mesetto, vedremo la recensione su questo sito, magari con driver più decenti.

Quindi prestazioni poco entusiasmanti a livello giochi 3D.

Mi aspetto maggiori soddisfazioni a livello video HD, anche se aspetto prima una bella recensione qualitativa su questo sito vs 8600, per poterlo dire.

Stessa cosa per il supporto AGP: queste schede hanno senso per poter fare un HTPC recuperando i "pezzi" di un vecchio PC. Con l'accelerazione di queste schede, almeno i 720p si vedranno bene, almeno con le cpu s754 e s478 più potenti.
Per i 1080 è da vedere.
Per giocare Directx10 con un sistema AGP ho forti dubbi.

JohnPetrucci
22-05-2007, 17:36
nn credo sia un caso,anche se poi viene surclassata in altri giochi secondo me ha delle ottime potenzialita(superiori a g80)

quindi la 2900 che si trova una concorrenza spietata credoche passera in pochi mesi a 300euro....
ps:
Se ti piace avere 2 schede che consumano, riscaldano e fanno più rumore(oltre ad essere più lente, si i driver forse ma spetta e spera.....) della 8800 gtx, accomodati pure.
Io vado a convenienza mia e non del marchio che mi suscita simpatia.

mikisx
22-05-2007, 17:57
Io vado a convenienza mia e non del marchio che mi suscita simpatia.
che vorresti dire?

halduemilauno
22-05-2007, 18:16
cmq si parla anche di luglio per le pci-e e quindi per le agp...
http://uk.theinquirer.net/?article=39774
;)

Cappej
22-05-2007, 18:19
si agp ma poi siamo sicuri che su sistemi vecchi vadano bene comunque? ma io ho montato la x1600 pro su un p4 3.0ghz e nn è che vada benissimo anzi..............

Vai tranquillo! il 478 va ancora a modino! ho una paio di amici che si sono presi la x1950gt (neppure pro...) e con meno di 150 euri hanno fatto rinascere i loro PC...
E' OVVIO che a PARI PREZZO riesci a prendere una scheda DECISAMENTE migliore in versione PCI-E (vedi 7900GT - GTS - GTX ecc...), ma se devi cambiare tutto il sistema il gioco non vale la candela!

io ci credo in queste 2600-2400... aspetto rece e consumi... mi ripeto... (ho un 250 watt... capitemi :D )

Cappej
22-05-2007, 18:23
cmq si parla anche di luglio per le pci-e e quindi per le agp...
http://uk.theinquirer.net/?article=39774
;)

Letto!... PASSIVE? pure l'audio 5,1 integrato nell'HDMI? (per chi usa il buon vecchio DVI praticamente inutile quindi?)
Eccoci...! lo sapevo!... non ci devo venire più così spesso su questo foum...
MI E' VENUTA LA CURIOSITA'!!!! e non me lo posso permettere!
Ho un mutuo da pagare!... :cry: :cry: :cry:

Nos89
22-05-2007, 18:28

ps:

come al solito hai messo uno dei pochi giochi in cui la 2900 va + della GTX.va come una GTX?e da quando non me ne ero accorto?i driver probabilmente porteranno miglioramenti ma non ti aspettare chissa che non andranno mai come una GTX.a preparati a spendere 200€ per un ali da 850w se vuoi metterle in CF e un condizionatore in camera:sofico:

YYD
22-05-2007, 18:30
Attenzione a considerare "inferiori" le soluzioni AGP, qui un test dove si nota che una Sapphire AGP X1950PRO 512MB risulta più performante della controparte gemella PCI Express...

http://www.lostcircuits.com/video/sapphire_x1950proagp/

Per alcune persone una scheda video AGP è ancora una buona scelta, specialmente se abbinata ad una scheda madre Asrock di tipo "dual" con slot sia AGP che PCI express.

Camelvam
22-05-2007, 18:39
A breve riceverò HD2900XT....vi farò sapere come va su: A8N-SLI PREMIUM 939 AMD 4600+ X2 2 GB RAM CORSAIR DOPPIO HD VISTA E XP S.O.;)

mikisx
22-05-2007, 18:48
JohnPetrucci@che vorresti dire??

lho un ali da 750 della silverstone ecredo che basti ....poi ora come ora ho un 4400 939 occato chesi tira minimo 150w...
naturalmente cambiomobo e cpu ....
prendo am2+ che dovrebbe consumare di -

Nos89
22-05-2007, 19:25
JohnPetrucci@che vorresti dire??

lho un ali da 750 della silverstone ecredo che basti ....poi ora come ora ho un 4400 939 occato chesi tira minimo 150w...
naturalmente cambiomobo e cpu ....
prendo am2+ che dovrebbe consumare di -

inutile prendere AM2 se stai sul socket 939 e hai il 4400+ overcloccato..cmq 150w non li tira fidati il mio 4200+@2.90GHz ne tirava circa 130

mikisx
22-05-2007, 19:57
purtroppo nn conosco sfw adatto a calcolari precisamente,cmq dal pc wizard mi dacomeestimated 145....

Nos89
22-05-2007, 20:03
purtroppo nn conosco sfw adatto a calcolari precisamente,cmq dal pc wizard mi dacomeestimated 145....

purtroppo quei cosi nella maggior parte dei test sono cazzate.io avevo fatto il test per vedere quanto consuma il mio pc e mi era uscito 452w come è possibile se avevo un Enermax da 350w:rolleyes: :rolleyes: poi cambiato perchè si sforzava molto con la 8800

mikisx
22-05-2007, 20:27
8800 gtx?:sbonk: :sbonk:

Nos89
22-05-2007, 20:34

:confused: :rolleyes:

Freisar
22-05-2007, 20:58
queste schede ihmo sono inutili.l'AGP ormai è composto da sistemi troppo datati quale gioco DX10 pensate di far girare con un Pentium4 478?e con una scheda a 128bit per di + castrata!

Ma perchè tutte le volte dite ste cose ufaaaa ci sono chede madri che con un E6700 tengono anche l'agp...quantre volte dovrò ripeterlo ancora....

mikisx
22-05-2007, 21:07
perchè si sforzava molto con la 8800

:confused: :rolleyes:
lascia stare....hai la 8800gts?

leoneazzurro
22-05-2007, 23:43
Tornare in topic?
Partendo dalle prestazioni della HD 2900XT, non mi aspetto molto da una 2600XT che ha il 40% della potenza di calcolo ed il 33% del memory bandwidth della scheda da cui deriva.
Le GDDR4 a 2.2Ghz non sono automaticamente migliori delle GDDR3 a 2.0Ghz, visto che hanno timing peggiori.

Le latenze contano poco in una GPU, al contrario della banda, perchè ci sono svariati metodi per "nascondere" le latenze.

La 8600GT ha il 36% della potenza di calcolo della 8800 GTS ed il 33% del memory bandwidth, che si ripercuote in prestazioni del 35-50% inferiori.
Imho, la HD 2600XT si attesterà su prestazioni comprese tra la 8600GT e la GTS, mediamente.
Con MSAA abilitato, mi aspetto che la 2600XT abbia dei bruschi cali di prestazioni superiori alle 8600, dovuto al "sovraccarico" sulle SU, già con molti giochi attuali che sono "shaders limited"
E' giusto una mia idea, aspetto i test per verificarlo.

La 8600 GTS ha invece il 40% della potenza delle ALU della 8800 GTS, il 45% della potenza di texture filtering, il 54% della capacità delle ROPs, e il 50% della banda passante.
La HD 2600 XT invece ha il 40.5 % della potenza di shading, il 54% della potenza di texture filtering, il 27% della potenza delle ROPs e il 35% della banda passante. Tuttavia è da notare che pur rimanendo limitato nel ROP output, HD2600 è relativamente molto meno limitata nel texture filtering rispetto al confronto R600/G80. Infatti se R600 in questo comparto a seconda dei casi era per clock da 2 a 4 volte più lento di G80, nel caso di RV630 vs G84 si ha che per clock RV630 è pari o 2 volte più lento a seconda dei casi, il che riproporzionato per le frequenze di clock ci da dal 18% più veloce al 40% più lento nelle operzioni di texture filtering. Rimangono deficienze nel caso delle ROPs (mentre in R600 la banda è sicuramente sottosfruttata), purtuttavia bisogna vedere se e come questo può essere influente alle risoluzioni alle quali queste schede sono destinate. RV630 sembra essere un chip molto più bilanciato rispetto a R600, che ha si un grande vantaggio in termini di calcoli matematici (il cui picco teorica è di circa il 25% superiore alla 8800 GTX), ma una bassa potenza relativamente alle operazioni di filtering (inferiore anche alla GTS). In questo caso invece abbiamo ancora una potenza matematica teoricamente superiore di 2 volte rispetto a G84 ma anche una potenza di filtering che è all'incirca sullo stesso piano. Con l'AA abilitato vedremo. I miei 2 cents in merito sono che probabilmente la HD 2600Xt se la batterà perlomeno sullo stesso piano della 8600 GTS.

Jackari
22-05-2007, 23:58
Attenzione a considerare "inferiori" le soluzioni AGP, qui un test dove si nota che una Sapphire AGP X1950PRO 512MB risulta più performante della controparte gemella PCI Express...

http://www.lostcircuits.com/video/sapphire_x1950proagp/

Per alcune persone una scheda video AGP è ancora una buona scelta, specialmente se abbinata ad una scheda madre Asrock di tipo "dual" con slot sia AGP che PCI express.

bè non ha senso però prendere la versione agp che costa 40 euro di più

halduemilauno
23-05-2007, 08:01
http://img218.imageshack.us/img218/6717/000000057097a5d13af4.png
http://www.matbe.com/actualites/16078/ati-amd-radeon-hd-2600-2400-2900-xt-xtx-pro/
la 2600xt pci-e è 800/2200 la stessa agp è 800/1400.
;)

Mparlav
23-05-2007, 08:40
xleoneazzurro:
Visto che il memory bandwidth sarà il maggior fattore limitante della fascia media di questa generazione, non mi aspetto che le schede abbiano grosse differenze prestazionali tra di loro.

D'altronde di test ne sono stati fatti parecchi tra x1900XTX GDDR3 vs x1950XTX GDDR4, e lì la differenza di clock delle memorie è molto maggiore di quella di cui stiamo parlando ora.

In merito alle prestazioni, staremo a vedere, ma c'è da aspettare parecchio, visto che anche Sapphire parla di luglio.

leoneazzurro
23-05-2007, 09:25
xleoneazzurro:
Visto che il memory bandwidth sarà il maggior fattore limitante della fascia media di questa generazione, non mi aspetto che le schede abbiano grosse differenze prestazionali tra di loro.

D'altronde di test ne sono stati fatti parecchi tra x1900XTX GDDR3 vs x1950XTX GDDR4, e lì la differenza di clock delle memorie è molto maggiore di quella di cui stiamo parlando ora.

In merito alle prestazioni, staremo a vedere, ma c'è da aspettare parecchio, visto che anche Sapphire parla di luglio.

Si e no, dipende dal tipo di gioco, dalla risoluzione, ecc.

Cappej
23-05-2007, 10:02
http://www.matbe.com/actualites/16078/ati-amd-radeon-hd-2600-2400-2900-xt-xtx-pro/
;)

possibile... :( ma credo sia dovuto ad un discorso di alimentazione... le GDDR4 pupperanno di sicuro più corrente delle GDDR3... e come si puo leggere nella tabella riportata avranno tutte raffreddamento Passivo... ( se non ho letto male...) passivo con GDDR4... mi pare un po' tanto... Sicuramente vi sarà differenza Prestazionale tra GDDR3 e 4 per via della velocità... ma non avranno un collo di bottiglia su una scheda di fascia media? e il costo? mi sembrerebbe folle spedere 200-250 euro per una scheda con GDDR4... ma di fascia media... anche se è tutto un po' empirico senza prove alla mano... a malpena sappiamo come si comportano le HD 2900 XT... credo che sul forum ancora nessuno ce l'abbia... quindi...
Ciao

Cappej
23-05-2007, 10:06
;)

più che riguardo la tabella più che mi convinco che la 2600 pro sia più adatta al mio barebone con un 250 watt... non richiede neppure l'alimentazione supplementare... :mbe: :confused: ma siamo convinti che puppino poi così tanto ste schede ....? su la mia 7600gs AGP passiva ha il connettore supplementare... Bho!

Lud von Pipper
23-05-2007, 11:42
Sulla Sapphire 2600Xt il connettore ausiliario non sembra esserci.

ddaniele
23-05-2007, 14:05
Cmq queste 2 viga che usciranno in agp sono ottime schede per mediacenter......non per altro...!

Cappej
26-05-2007, 16:44
Sulla Sapphire 2600Xt il connettore ausiliario non sembra esserci.

ma veramente nella tabella sopra dichiara (oui 6 pin connection)... il problema è anche che alcune versioni sono passive... e probabilmente i clock saranno abbassati... ma dire il vero non ci sto capendo molto... e mi sa neppure loro...
aspettiamo qualche mese... nel frattemo penso un po' al mare... che è meglio! :D ... son 2 anni che non ci metto piede...

Nos89
26-05-2007, 16:51
Ma perchè tutte le volte dite ste cose ufaaaa ci sono chede madri che con un E6700 tengono anche l'agp...quantre volte dovrò ripeterlo ancora....

lascia stare....hai la 8800gts?

si ho la 8800GTS;)
si è vero ma non è colpa mia se esiste gente demente che mette un E6700 su un sistema AGP;)

vega3004
26-05-2007, 17:12
si ho la 8800GTS;)
si è vero ma non è colpa mia se esiste gente demente che mette un E6700 su un sistema AGP;)

scusa se mi intrometto Nos89, ma magari esiste anche chi non ha soldi da sperperare e cambiare ogni componente del pc ogni anno per cui se su una vecchia mobo i nuovi Core 2 ci stanno bene, spiegami 1 solo motivo valido x dover cambiare tutto quanto, tanto + che almeno fino all'anno scorso qualsiasi tipo di scheda video che è uscita in PCI-E è uscita pure in versione AGP. C'è anche chi si assembla 1 pc come vuole e poi se lo tiene bello e caro x 5 o 6 anni, se x le sue esigenze è sufficiente.

In secondo luogo magari detto da 1 utente non moderatore da 1 parte t'entra e dall'altra t'esce, ma con che autorità puoi dare del demente a chi monta un E6700 su una mobo perfettamente funzionate con slot AGP ?

bonzuccio
26-05-2007, 17:17
l'associazione è questa
agp --> ati --> non nvidia --> demente chi acquista --> post di insulto nel forum

Nos89
26-05-2007, 17:19
scusa se mi intrometto Nos89, ma magari esiste anche chi non ha soldi da sperperare e cambiare ogni componente del pc ogni anno per cui se su una vecchia mobo i nuovi Core 2 ci stanno bene, spiegami 1 solo motivo valido x dover cambiare tutto quanto, tanto + che almeno fino all'anno scorso qualsiasi tipo di scheda video che è uscita in PCI-E è uscita pure in versione AGP. C'è anche chi si assembla 1 pc come vuole e poi se lo tiene bello e caro x 5 o 6 anni, se x le sue esigenze è sufficiente.

In secondo luogo magari detto da 1 utente non moderatore da 1 parte t'entra e dall'altra t'esce, ma con che autorità puoi dare del demente a chi monta un E6700 su una mobo perfettamente funzionate con slot AGP ?

non mi sembra che quel utente ha un E6700 quindi non era riferito a lui ma in generale.perchè veramente e da dementi;) in secondo non esiste nessuna mobo che prima che uscissero i Core2(esempio lampante Asus P5WD2 Deluxe uscita un mese prima di Core2 con un costo di 200€ circa ma non li supporta) li supporta quindi se ti sei preso un C2D puoi tranquillamente prendere la mobo pci-ex inoltre non mi sembrano tanti 40€ di 7300GT se proprio non hai soldi da spendere e non ti serve potenza....non sapevo fossero uscite le 7800/7900GT per Agp al max la 7800GS che però costava come la 7900GT e andava circa come una 7600GT.

vega3004
26-05-2007, 18:14
non mi sembra che quel utente ha un E6700 quindi non era riferito a lui ma in generale.perchè veramente e da dementi;) in secondo non esiste nessuna mobo che prima che uscissero i Core2(esempio lampante Asus P5WD2 Deluxe uscita un mese prima di Core2 con un costo di 200€ circa ma non li supporta) li supporta quindi se ti sei preso un C2D puoi tranquillamente prendere la mobo pci-ex inoltre non mi sembrano tanti 40€ di 7300GT se proprio non hai soldi da spendere e non ti serve potenza....non sapevo fossero uscite le 7800/7900GT per Agp al max la 7800GS che però costava come la 7900GT e andava circa come una 7600GT.

Veramente 1 sacco di Mobo con agp supportano Core2, comunque sia relativamente a chi è di questo mondo, una 7800GS è una ottima scheda, non c'è solo il bianco e il nero, ma anche varie gradazioni in mezzo. non è che se il top del top è la 1000800GTXETCXATA uno si deve comprare x forza quella.

Un sistema dual core come il mio in firma, è 1 sistema di tutto rispetto, e con la mia X1600 PRO ci gioco tranquillamente pure ad Oblivion

Nos89
26-05-2007, 18:22
Veramente 1 sacco di Mobo con agp supportano Core2, comunque sia relativamente a chi è di questo mondo, una 7800GS è una ottima scheda, non c'è solo il bianco e il nero, ma anche varie gradazioni in mezzo. non è che se il top del top è la 1000800GTXETCXATA uno si deve comprare x forza quella.

Un sistema dual core come il mio in firma, è 1 sistema di tutto rispetto, e con la mia X1600 PRO ci gioco tranquillamente pure ad Oblivion

forse non sai leggere..avevo scritto sopra che nessuna mobo prima che uscissero i Core2 li supportava anche le + costose uscite un 1 mese prima.quindi qualsiasi scheda per Core2 AGP è uscita dopo e solitamente sono con chipset tipo I865PE (quello dei Pentium4 478).inoltre nessuno dice che la 7800GS e una scheda di merda dico solo che mi pare da persone che non riflettono comprare un sistema AGP magari con 7800GS che costava uno svario circa 320€ invece di prendere lo stesso sistema su Pci-EX magari con 7600GT che va pochissimo meno ma costava 170€;)
che giochi a Oblivion non ho dubbi bisogna però vedere come;) se uno si sa accontentare bene.....sennò ormai l'unica è passare a Pci-ex inoltre dalle ultime notizie le 2600 per AGP avranno circa 800mhz in meno sulle ram e un prezzo superiore alla controparte Pci-ex con memorie da 2200mhz GDDR4

bonzuccio
26-05-2007, 18:49
No, tu hai detto che chi mette un e6700 su agp (cosa molto difficile che avvenga) è un demente, poi hai detto che in generale è da dementi non riferendoti a nulla in particolare,
quindi dato che hai generalizzato uno con 939 e dual core su agp ti ha detto che si sente soddisfatto di una 1600pro
tu gli hai risposto che non sa leggere e hai continuato a impapocchiare con affermazioni discutibili
ti sfugge che in molti per non sostituire la vga hanno preso asrock con core2 e slot agp per montare magari una vecchia scheda.
Ti sfugge che chi è su 939+agp e ddr2 possono benissimo optare per una scheda agp perchè hanno un pc di fascia medio alta
ti sfugge che con le dx10 la potenza della cpu andrà sempre più in secondo piano quindi mettere una dx10 su agp (visto che R600 uscirà pure su agp) non è per niente da dementi
poi faccio sapere a te ma anche agli altri che ti ho segnalato un paio di ore fa ma sembra che il forum sia moderato solo dall'intelligenza degli altri, non sicuramente dalla tua :read:

Nos89
26-05-2007, 19:04
No, tu hai detto che chi mette un e6700 su agp (cosa molto difficile che avvenga) è un demente, poi hai detto che in generale è da dementi non riferendoti a nulla in particolare,
quindi dato che hai generalizzato uno con 939 e dual core su agp ti ha detto che si sente soddisfatto di una 1600pro
tu gli hai risposto che non sa leggere e hai continuato a impapocchiare con affermazioni discutibili
ti sfugge che in molti per non sostituire la vga hanno preso asrock con core2 e slot agp per montare magari una vecchia scheda.
Ti sfugge che chi è su 939+agp e ddr2 possono benissimo optare per una scheda agp perchè hanno un pc di fascia medio alta
ti sfugge che con le dx10 la potenza della cpu andrà sempre più in secondo piano quindi mettere una dx10 su agp (visto che R600 uscirà pure su agp) non è per niente da dementi
poi faccio sapere a te ma anche agli altri che ti ho segnalato un paio di ore fa ma sembra che il forum sia moderato solo dall'intelligenza degli altri, non sicuramente dalla tua :read:

e vero è molto difficile che qualcuno monti un E6700 su un sistema AGP però da quanto sento e successo......ti sfugge che una scheda pci-ex di fascia bassa costa 30€ e a questo punto e meglio spenderli cosi almeno ti prendi una mobo con un Chipset decente e non 865p o ULi che dubito riescano a sfruttare la potenza di questi processori.....le DDR2 su socket 939 non esistono;) e solo ripeto solo con questo sistema sfrutteresti una scheda DX10 con però un forte sovraprezzo.inoltre da quanto ho visto con il primo test DX10 a 1024 ma anche 1280 processori tipo Amd 3000-3200-3500 ecc sono delle chiaviche mandando il gioco a circa 12fps se non credi vai nel tread ufficiale quindi il procio conta eccome.
Poi non capisco per quale motivo mi hai segnalato visto che ho espresso solo la mia opinione e non ho insultato nessuno. i tuoi pareri personali sulla mia intelligenza non mi interessano.

bonzuccio
26-05-2007, 19:09
e vero è molto difficile che qualcuno monti un E6700 su un sistema AGP però da quanto sento e successo......ti sfugge che una scheda pci-ex di fascia bassa costa 30€ e a questo punto e meglio spenderli cosi almeno ti prendi una mobo con un Chipset decente e non 865p o ULi che dubito riescano a sfruttare la potenza di questi processori.....le DDR2 su socket 939 non esistono;) e solo ripeto solo con questo sistema sfrutteresti una scheda DX10 con però un forte sovraprezzo.inoltre da quanto ho visto con il primo test DX10 a 1024 ma anche 1280 processori tipo Amd 3000-3200-3500 ecc sono delle chiaviche mandando il gioco a circa 12fps se non credi vai nel tread ufficiale quindi il procio conta eccome.
Poi non capisco per quale motivo mi hai segnalato visto che ho espresso solo la mia opinione e non ho insultato nessuno. i tuoi pareri personali sulla mia intelligenza non mi interessano.

schede da 30 euro pci-ex?
è vero ddr su socket 939.. ancora meglio!
gli x2 chiaviche.. dai sei un trollone :read:

Nos89
26-05-2007, 19:16

schede da 30 euro pci-ex?
è vero ddr su socket 939.. ancora meglio!
gli x2 chiaviche.. dai sei un trollone :read:

se solo potessi postare il link....cmq esistono 7300GS X1300SE.
non mi pare che si parlasse di X2 o sbaglio?:read:
trollone a chi....

bonzuccio
26-05-2007, 19:18
Io parlavo di 939 + x2 tu hai tirato fuori altre storie discutibili..
per quanto riguarda l'ultima domanda il fatto che io non abbia seguito l'imperativo don't feed the troll è una cosa ormai manifesta ma mi accorgo sempre tardi.. mio difetto :read:

Nos89
26-05-2007, 19:23
Io parlavo di 939 + x2 tu hai tirato fuori altre storie discutibili..
per quanto riguarda l'ultima domanda il fatto che io non abbia seguito l'imperativo don't feed the troll è una cosa ormai manifesta ma mi accorgo sempre tardi.. mio difetto :read:

la percentuale di persone con AmdX2 e sistema AGP e trascurabile in confronto alle piattaforme 462.754.478 sarà si e no del 7%(dicono una cifra cosi ma la media dovrebbe essere questa)inoltre io avevo casomai da ridire sulla scelta di aver comprato una mobo agp e non di avere un X24200+ processore ottimo che ho avuto solo per 2 mesi perchè poi si è rotta la mobo....ce poco da discutere sulle mie storie perchè sono vere:p .
Preferisco non andare oltre.....:)

bonzuccio
26-05-2007, 19:35
Preferisco non andare oltre.....:)

Peccato... sarebbe stata l'occasione per imparare che l'implementazione delle dx10 significherà chamate a funzioni che verranno risolte in hardware dalle schede dx10 sgravando la cpu (es: geometry shaders :read:),
il fatto che la recensione cui ti riferisci dica che un "vecchio" pentium a 3ghz o amd 3000+ vada a 12 fps significa che le dx10 vengono sfruttate ancora poco, anzi per niente e sono tutti specchietti per le allodole.. vai alle conclusioni sarei pure curioso di vedere i commenti :)
spero non abbiano sentenziato come fai te che per giocare in dx10 ti serve core2duo + mobo da 100 euro + nvida ultra 8800gtx per andare a 25 fps anzichè 20..
questo significa ribaltare la realtà che è quella che le dx10 sono in la a venire

Nos89
26-05-2007, 20:07
Peccato... sarebbe stata l'occasione per imparare che l'implementazione delle dx10 significherà chamate a funzioni che verranno risolte in hardware dalle schede dx10 sgravando la cpu (es: geometry shaders :read:),
il fatto che la recensione cui ti riferisci dica che un "vecchio" pentium a 3ghz o amd 3000+ vada a 12 fps significa che le dx10 vengono sfruttate ancora poco, anzi per niente e sono tutti specchietti per le allodole.. vai alle conclusioni sarei pure curioso di vedere i commenti :)
spero non abbiano sentenziato come fai te che per giocare in dx10 ti serve core2duo + mobo da 100 euro + nvida ultra 8800gtx per andare a 25 fps anzichè 20..
questo significa ribaltare la realtà che è quella che le dx10 sono in la a venire

gia questo lo sapevo.però appunto da come ho visto il primo demo non va molto fluido su configurazioni al top e neanche a me girava tanto bene con questo non voglio dire che i giochi sarannò tutti cosi ma da quanto vedo ultimamente i giochi sono ottimizzati veramente male da far disperare persone con 8800 o 2900(tipo a me)allora mi chiedo come è possibile giocare con una 2600 o 8600GT? purtroppo mi rammarica molto questa cosa perchè io ho sempre avuto questa fascia (9600pro.6600GT.7600GT)ed è la prima volta che compro una medio-alta se continuano cosi ben presto non giocherò + con il pc.;)