View Full Version : Apple-Wirless-Alice tutto incluso????
Salve a tutti, sono un completo ignorante del mondo apple ed ho bisogno del vostro aiuto per capire se quello che ho nella testa è fattibile nella realtà e a che costi.
Dunque:
1. devo collegare un apple ad una rete esistente composta da 5 pc ed il router alice (il disco volante blu) solo per farlo navigare in internet è possibile?
2. Al 95% farò alice tutto incluso col modem wirless (fornito da loro) e possibile collegare l'apple via wirless? Cosa mi occorre sull'apple?
P.S. Non ho la più pallida idea di che modello di Apple sia!!!
Grazie a chiunque mi da una mano ed a disposizione per ulteriori chiarimenti!
Saluti Nicola
nandox80
22-05-2007, 13:26
Salve a tutti, sono un completo ignorante del mondo apple ed ho bisogno del vostro aiuto per capire se quello che ho nella testa è fattibile nella realtà e a che costi.
Dunque:
1. devo collegare un apple ad una rete esistente composta da 5 pc ed il router alice (il disco volante blu) solo per farlo navigare in internet è possibile?
2. Al 95% farò alice tutto incluso col modem wirless (fornito da loro) e possibile collegare l'apple via wirless? Cosa mi occorre sull'apple?
P.S. Non ho la più pallida idea di che modello di Apple sia!!!
Grazie a chiunque mi da una mano ed a disposizione per ulteriori chiarimenti!
Saluti Nicola
certo che puoi utilizare l'apple wireless sulla tua rete!! basta che attivi l'airport...ovvio devi sapere come è impostata perchè sul computer hai di default attivo il dhcp (l'assegnazione automatica degli indirizzi nella tua rete....) quindi se il router ce l'hai attiva navighi immediatamente altrimenti devi impostare anche sull'apple un indirizzo statico.
si, pero' visto che non sa che modello di Apple ha/avra' magari si ritrova con un modello del 1902 che non ha nemmeno la scheda direte.:doh:
nandox80
22-05-2007, 13:34
si, pero' visto che non sa che modello di Apple ha/avra' magari si ritrova con un modello del 1902 che non ha nemmeno la scheda direte.:doh:
beh...spero almeno ce lo dica :D :D
Innanzitutto grazie per le risposte, il mac dovrebbe avere max 2-3 anni e dovrebbe essere "quello con la palla sotto con sopra lo schermo piatto" (:D :D :D cosi mi ha spiegato mio zio che me lo dovrebbe dare).
Quindi se ho capito bene la "base airport extreme" non mi serve giusto?
Per quanto riguarda la scheda di rete wirless (sono convinto quasi al 100% che non c'è) posso prendere la "scheda airport extreme" che sul sito apple vendono a 50€ vero?
Saluti Nicola
Ecco altre info
Nome computer: iMac
Modello computer: PowerMac6,1
Tipo CPU: PowerPC G4 (3.3)
Numero CPU: 1
Velocità CPU: 1.25 GHz
L2 Cache (per CPU): 256 KB
Memoria: 768 MB
Velocità bus: 167 MHz
MAC OS X VERSIONE 10.4.9
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.