PDA

View Full Version : Tiscali Tandem Free & emule

paperopazzo
22-05-2007, 08:48
Ciao a tutti,
dopo avere atteso (nenache poi tanto) mi hanno finalmente attivato l'adsl ticali tandem free. Il mio problema, o meglio la mia domanda è ma come funziona con emule, nel senso chi ce l'ha come si trova con software di p2p? Sono io che ho dei risultati pietosi oppure anche tiscali sta adottando "il modo di fare" di infostrada? Grazie a tutti.

REPERGOGIAN
22-05-2007, 08:56
sei su rete tiscali o telecom?
hai aperto le porte sul router?
solita trafila insomma

paperopazzo
22-05-2007, 08:57
sei su rete tiscali o telecom?
hai aperto le porte sul router?
solita trafila insomma

Sono in centro a Torino quindi credo di essere su rete tiscali ma nonho la certezza comeposso controllare? Pre il resto si aperte leporte e controllato il tutto.

REPERGOGIAN
22-05-2007, 09:07
Sono in centro a Torino quindi credo di essere su rete tiscali ma nonho la certezza comeposso controllare? Pre il resto si aperte leporte e controllato il tutto.

posta i dati della linea che ti visualizza il router
(margine, attenuazione, portante agganciata)

emule ha le freccette verdi?hai idalto?

cmq attenzione...emule non è velocissimo..ci va del tempo.....

paperopazzo
22-05-2007, 09:16

Si si id alto e porte aperte con test. Cmq stasera posto i dati della linea (non vorrei che fosse *i*ta anche se patchato epr il numero di connessioni...)

Grazie ancora.

paperopazzo
22-05-2007, 22:04

come promesso ecco i dati:

Upstream
Noise Margin
34 dB
Attenuation
20 dB
Downstream
Noise Margin
18 dB
Attenuation
20 dB

grazie ancora!

REPERGOGIAN
22-05-2007, 22:21
che portante agganci? 2048/512?

pierodj
22-05-2007, 22:29
a occhio direi che ha la portante nuova della tandem, quella 4987/349...
vediamo se ho indovinato :D

paperopazzo
23-05-2007, 08:54
dovrebbe essere 4192/350 non ho certezza sul dw ma su up si

mattewRE
25-11-2007, 22:11
hai risolto?
Hai il router pirelli?

cristch
15-01-2008, 10:05
ragazzi mi è successa una cosa strana...io ho tiscali tandem con 4 mb di adsl...ora fino a prima di natale tutto ok scarivo benissimo al max pure con i p2p, dopo aver formattato il pc invece se scarico un file da internet scarico sempre intorno ai 500kbs mentre la mulo e da torrent scarico max a 30/50kbs...tranne rarississme volte che, specialmente di sera, un dato torrent si svegli e scarica a 100kns:muro: ma hanno messo i filtri?oppure nella nuova installazione mi si è incasinato qualcosa sul pc che fa andare male i p2p??aiuto please

zabb
15-01-2008, 10:41
ieri sono stato fisso sui 200 kb/s per 2 orette (utorrent).
in altri momenti picchi a 500 kb/s.

Io non so cosa creino i filtri, ma se questi sono filtri, MI PIACCIONO :D

con emule non mi trovo bene :fagiano: facevo poco 20 kb/s, ormai non lo uso più a meno che non sia necessario

cristch
15-01-2008, 10:49
ieri sono stato fisso sui 200 kb/s per 2 orette (utorrent).
in altri momenti picchi a 500 kb/s.

Io non so cosa creino i filtri, ma se questi sono filtri, MI PIACCIONO :D

con emule non mi trovo bene :fagiano: facevo poco 20 kb/s, ormai non lo uso più a meno che non sia necessario

pure io prima di formattare andavo alla grande..ora mi sa che sbaglio qualcosa...tu da che portale scarichi i torrent??anche in PM cosi capisco se aggancio torrent lenti oppure se ho settato male qualcosa

pierodj
15-01-2008, 11:21
pure io prima di formattare andavo alla grande..ora mi sa che sbaglio qualcosa...tu da che portale scarichi i torrent??anche in PM cosi capisco se aggancio torrent lenti oppure se ho settato male qualcosa

dopo la formattazione hai rimesso tcp optimizer ed eventualmente la patch per aumentare le connessioni contemporanee di xp?

per i torrent prova con youtorrent.com :D

cristch
15-01-2008, 11:26
dopo la formattazione hai rimesso tcp optimizer ed eventualmente la patch per aumentare le connessioni contemporanee di xp?

per i torrent prova con youtorrent.com :D

allora...la patch sicuramente si...tcp optimizer ora che mi ci fai pensare no...ma cavolo dipende cosi tanto??da 500kbs a 60kbs??ora che ci penso cmq avevo instakllato un software "tiscali comunication" o qualcosa del genere prima non è che ottimizzava la banda??ora provo a ricercare il cd e stasera reinstallo sia tcp optimizer che qusto software della tiscali...e provo a scaricare da portale che mi hai dato
PS
per la cronaca pure il torrent di debian mi va pianissimo:muro: