View Full Version : Configurazione partendo da scheda video
Salve ragazzi, vi chiedo un consiglio sapendo bene che mi rivolgo a dei sapienti d.o.c. :D
Dunque, avrei intenzione di farmi un sistemuccio per giocare. Finora ho sempre campato con dei pezzi da massimo massimo 200€, quindi non mi ci sono mai ammazzato :) Adesso però i tempi mi sembrano maturi per un sistema un pochino più longevo, spendendo ovviamente qualcosa di più.
Ho un'unica certezza: 8800 GTS 320 MB. Mi serve tutto il resto. Per il processore avevo in mente l'E6600, ma qui lascio la palla a voi. :)
Ecco però un dilemma: sarei LIBERISSIMO di prendere i pezzi che voglio da un pc così configurato:
cpu E6400
mobo asrock 775-DualVSTA
scheda video Ati X1950GT
Volendo potrei prendere pure tutto il blocco, ma a questo punto mi domando se la scheda madre sopracitata non limiti un processore come quello(è una mobo straeconomica, come saprete).
Monitor c'è, come tutto il resto di accessori. manca case e ali. (se decido di comprarlo nuovo, altrimenti mi toccherà un 500W marca formaggio)
Oh beh, spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio in anticipo. ciaoooooo:D
walter89
22-05-2007, 06:39
come processore il 6400 è ok
se non overclocchi la asrock va benone
se overclocchi invece dovrai cambiarla magari andando su i nuovi chipset intel P35 (Gigabyte P35 DS3R ad esempio)
la 8800 gts 320 mb va circa il doppio di una x1950gt ;)
ghiltanas
22-05-2007, 11:11
ascolta io prenderei tutto il blocco, in fondo con la 1950gt giochi nn male per ora, e poi a settembre la cambi con una dx10, la 8800 gts è una bella vga ma nn è detto che nvidia durante l'estate nn sforni una nuova serie e quindi, dato che la 1950gt nn è malaccio usa questa fino a settembre (dico settembre perchè finalmente si potranno testare le vga in dx10 con crysis) e poi valuterai al momento quale cambiare.
Per il procio ti dico che il 6400 nei giochi è identico al 6600 quindi va bene.
La mobo la asrock va bene, come ti hanno già detto però nn è indicata per l'oc.
L'ali prendine uno buono ora e nn ci pensi +, due ottimi sono il liberty dell'enermax o il corsair hx, da 500 w basta e avanza.Il case vedi te basta che sia ben areato
incipit1970
22-05-2007, 11:55
La asrock ha un altro piccolo problema, il pci-express è limitato a 4x. Questo cmq non è un grosso problema, io ce l'ho e con la 8800GTS a 320MB faccio 7500 punti a 3DMark06, con il pci 16x andrei intorno agli 8000 punti. Quindi, una piccola penalità c'è, ma non così enorme.
ghiltanas
22-05-2007, 13:20
La asrock ha un altro piccolo problema, il pci-express è limitato a 4x. Questo cmq non è un grosso problema, io ce l'ho e con la 8800GTS a 320MB faccio 7500 punti a 3DMark06, con il pci 16x andrei intorno agli 8000 punti. Quindi, una piccola penalità c'è, ma non così enorme.
questa nn la sapevo, forse xkè ho sempre guardato il modello xfire che ha il pci-e a 16x. nn è che hai questo modello di asrock?(dico a blades)
cmq per la mobo nn è un probl, nel senso che ha già procio sv e ram mi pare, quindi il mio consiglio è se nn hai la asrock x-fire ti prendi una buona mobo e per un pò vai tranquillo, avendo la possibilità di effettuare anche un futuro upgrade della cpu o cmq un buon oc
ho controllato! SiSoft Sandra alla voce "Funzionalità PCIe" dice questo:
Funzionalità PCIe
Versione : 1.00
Slot Fisico Implementato : No
Supporto Funzioni Nascoste : No
Dimensione Carico Massimo : 128
Ampiezza : x4 / x16
Velocità : 2.5Gb/s / 2.5Gb/s
dovrei cambiare mobo? cosa mi consigliate nello specifico?
Hetfield75
22-05-2007, 14:15
Prendi il blocco senza neanche pensarci....
Successivamente a fine anno cambi la scheda video, comprando una buona dx 10 la quale avrà un prezzo decisamente abbordabile.
incipit1970
22-05-2007, 15:10
Prendi il blocco senza neanche pensarci....
Successivamente a fine anno cambi la scheda video, comprando una buona dx 10 la quale avrà un prezzo decisamente abbordabile.
A dire il vero, ho fatto un piccolo sbaglio, io ho la 4CoreDual-VSTA e non la 775Dual-VSTA, ma la cosa non cambia, tutte e due hanno PCI-e 4x invece di 16x, ho verificato le specifiche.
In ogni caso, come dicevo, non lo trovo un grossissimo problema, a meno di non giocare a livelli molto alti, ma non mi sembra che la config abbia quello scopo. Anch'io consiglio di prendere il blocco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.