PDA

View Full Version : Ma quando inizia la nuova promozione al media**?

bongo74
22-05-2007, 03:08
sapevo che la vecchia finiva al 23,,,,,qualche info?

Giant Lizard
22-05-2007, 08:31
ma quale promozione? Ce ne saranno una ventina... :asd:

odracciR
22-05-2007, 09:43
Ce n'è una sulla valutazione delle tv crt usate per acquistare tv lcd/plasma con sconto che parte il 19/5 e finisce il 2/6.

Invece se ti riferisci a quella scommessa per chi compra un condizionatore, è iniziata il 3/5 e finirà tra breve il 26/5.

Irenina
22-05-2007, 21:24
Siccome ci lavoro, ti rispondo che le promozioni seguono le date del volantino.
Vedo che è già stato risposto ottimamente prima di me ;)

Giant Lizard
22-05-2007, 21:30
Invece se ti riferisci a quella scommessa per chi compra un condizionatore, è iniziata il 3/5 e finirà tra breve il 26/5.

ah si, l'altro giorno volevo aprire un post su questa roba :asd:

ma che presa per il culo è? :D se non fa caldo e non sei costretto ad usare il condizionatore ti regalano qualcosa...come cavolo può essere che d'estate non faccia caldo? :rotfl:

LuPellox85
22-05-2007, 21:47
Ce n'è una sulla valutazione delle tv crt usate per acquistare tv lcd/plasma con sconto che parte il 19/5 e finisce il 2/6.

e quanto le valutano?
anche se ho una tv morta che non funziona più? :stordita:

Beelzebub
22-05-2007, 21:52

ma che presa per il culo è? :D se non fa caldo e non sei costretto ad usare il condizionatore ti regalano qualcosa...come cavolo può essere che d'estate non faccia caldo? :rotfl:

C'era chi diceva lo stesso dell'Italia ai Mondiali... :sofico:

bongo74
22-05-2007, 23:05

io aspettavo per l'offerta quella ufficiale coi volantini rossi, mi sembra che finisca il 23 o il 26...giusto per non prendere un notebook e il giorno dopo esce il volantino nuovo..

Giant Lizard
23-05-2007, 23:10
C'era chi diceva lo stesso dell'Italia ai Mondiali... :sofico:

ma che c'entra? Questa è decisamente una presa in giro...magari c'è pure chi si compra il condizionatore per quella promozione senza senso.. :rolleyes:

Irenina
24-05-2007, 09:43
La promozione funziona così: se per es. sei di Milano, e compri un condizonatore fino al 26/05, se la temperatura media di luglio, nell'area di riferimento (nord ovest) non supera i 28 gradi, allora MW ti restituisce i soldi che hai pagato per il condizionatore.

Per il tv, se vieni in un punto vendita e compili una dichiarazione di possesso di un tv a tubo catodico, ti viene riconosciuto uno sconto fino a 400€ sull'acquisto di un plasma o di un lcd.
Chissà perchè sfottete tanto le promozioni e poi siete tutti là a comperare ... quando abbiamo venduto gli N70 c'era la coda di gente che si azzuffava.

S3gaN3rd *sigla*
24-05-2007, 09:50
Chissà perchè sfottete tanto le promozioni e poi siete tutti là a comperare ... quando abbiamo venduto gli N70 c'era la coda di gente che si azzuffava.

La tua dedizione e preparazione ti fa onore, scriverò una lettara di elogio a mw italia.:)

ferste
24-05-2007, 09:55
La tua dedizione e preparazione ti fa onore, scriverò una lettara di elogio a mw italia.:)

guarda che è sposata............:O :D

sempreio
24-05-2007, 10:01
La promozione funziona così: se per es. sei di Milano, e compri un condizonatore fino al 26/05, se la temperatura media di luglio, nell'area di riferimento (nord ovest) non supera i 28 gradi, allora MW ti restituisce i soldi che hai pagato per il condizionatore.

Per il tv, se vieni in un punto vendita e compili una dichiarazione di possesso di un tv a tubo catodico, ti viene riconosciuto uno sconto fino a 400€ sull'acquisto di un plasma o di un lcd.

ma ci guadagnate qualcosa con promozioni come quelle dell' n70? no, perchè 149euro quel telefonino vuol dire venderlo in perdita o mi sbaglio?

Giant Lizard
24-05-2007, 10:44

Ahahah, non ho mai sentito niente di più assurdo :rotfl: come può la temperatura non superare i 28 gradi a luglio, se già adesso sono stati superati i 32? :asd: certo che la MW non sa proprio più cosa inventarsi eh...

Io sfotto questa promozione e il Mediaworld in generale per il servizio ultra-scadente, però è ovvio che se li riesco a trovare quello che mi serve a prezzi inferiori...ci vengo ugualmente, non sono mica scemo :D

A me la Mediaworld non è mai piaciuta e i commessi che ci lavorano men che meno. Gli chiedi qualcosa sul LORO reparto, spesso non sanno mai una mazza o ti danno consigli erronei...ma che ci stanno a lavorare a fare? A sto punto che vadano a pulire i cessi di un McDonald, no? Almeno non devono avere a che fare con le persone... :asd:

Ad una mia amica inesperta gli è stato consigliato un portatile (1200€) piuttosto che un altro (800€), perchè quello aveva il lettore di card...cosa assolutamente inutile per lei. :doh:

"Vieni anche tu da Mediaworld!" :asd:

Froze
24-05-2007, 11:28
Ahahah, non ho mai sentito niente di più assurdo :rotfl: come può la temperatura non superare i 28 gradi a luglio, se già adesso sono stati superati i 32? :asd: certo che la MW non sa proprio più cosa inventarsi eh...

si parla di temperatura media e se vai a googlare un po' vedrai che a luglio non e' molto strano che non superi i 28°.

frankie
24-05-2007, 11:38
[Sono Irenina]
Ma secondo te, andiamo a scegliere una probabilità bassa o una probabilità alta di "regalare" un prodotto? Ripeto, non è un'ente benefico, ma è un'azienda che come tutte le altre si basa sulle vendite, e quindi sulle annesse e connesse operazioni di marketing.
Io sfotto questa promozione e il Mediaworld in generale per il servizio ultra-scadente...
Ti invito a provare la concorrenza.
...però è ovvio che se li riesco a trovare quello che mi serve a prezzi inferiori...ci vengo ugualmente, non sono mica scemo :D
Ovviamente per noi l'importante è che la gente ragioni come te :D

StefAno Giammarco
24-05-2007, 12:17
ma ci guadagnate qualcosa con promozioni come quelle dell' n70? no, perchè 149euro quel telefonino vuol dire venderlo in perdita o mi sbaglio?

La GDO guadagna più che altro con la gestione finanziaria, la cosa è lunga da spiegare ma la sostanza e che a certe condizioni si guadagna anche con i prodotti sottocosto.

toskurim
24-05-2007, 12:37
e quanto le valutano?
anche se ho una tv morta che non funziona più? :stordita:

Irenina puoi rispondere? interessa anche a me thx ;) ho giusto giusto un 33 pollici fulminato :stordita:

stesio54
24-05-2007, 12:59
forse il mio 33 crt funzionante vale più di 400€..... :doh:
vabbè che ho già un 32lcd samsung....ma secondo me del 33 crt non me ne libero più :D

frankie
24-05-2007, 13:02
[sono frankie]
me la Mediaworld non è mai piaciuta e i commessi che ci lavorano men che meno. Gli chiedi qualcosa sul LORO reparto, spesso non sanno mai una mazza o ti danno consigli erronei...ma che ci stanno a lavorare a fare?

Certo che se una qualsiasi persona di sto forum va a dialogare a livello tecnico con un commesso del mw è ovvio che MW esce KO.

Difatti per Vendere non servono solo conoscenze tecniche, ma anche tecniche di vendita ecc...

Comunque c'è di peggio (es supermercati).

Ovvio che dare un prodotto leggermente al di sopra delle proprie esigenze non si sbaglia. Ovvio che dipende da chi va a comprare. Io prima di andare mi informo sempre BENE su cosa mi serve.

Per la storia delle TV non so bene, se vai sul sito ci dovrebbe essere tutto, in linea generale devi prendere un TV = o > in pollici e c'è un contributo fino a 400€

frankie
24-05-2007, 13:04

ma che presa per il culo è?

Intanto per i mondiali hanno perso... quindi non è una presa per il culo

stesio54
24-05-2007, 13:13
perso direi proprio di no....se non erro era una promozione che riguardava tutta la catena europea....e sicuramente avevano altre garanzie di copertura della perdita prevista :D
se esistono manager che fanno delle promozioni "in perdita pura" io posso ancora diventare sindaco di paperopoli :D

odracciR
24-05-2007, 13:24
http://img358.imageshack.us/img358/9163/untitled1jm7.gif

frankie
24-05-2007, 21:49
perso direi proprio di no....se non erro era una promozione che riguardava tutta la catena europea....e sicuramente avevano altre garanzie di copertura della perdita prevista :D
se esistono manager che fanno delle promozioni "in perdita pura" io posso ancora diventare sindaco di paperopoli :D

intendevo in italia, è ovvio che considerando l'europa il gioco è semplice: da una parte perdo (forse) e guadagno da tutte le altre

LuPellox85
24-05-2007, 21:52
Irenina puoi rispondere? interessa anche a me thx ;) ho giusto giusto un 33 pollici fulminato :stordita:

*:stordita:

Zerozen
24-05-2007, 21:53
La GDO guadagna più che altro con la gestione finanziaria, la cosa è lunga da spiegare ma la sostanza e che a certe condizioni si guadagna anche con i prodotti sottocosto.

Eeeeeeeesatto. In pratica, le promozioni NON le paga la GDO, ma i fornitori della GDO, che dunque ci guadagna lo stesso. Sono i fornitori che si fanno "promuovere" per acquisire visibilità :D

85francy85
24-05-2007, 22:15

Io sfotto questa promozione e il Mediaworld in generale per il servizio ultra-scadente, però è ovvio che se li riesco a trovare quello che mi serve a prezzi inferiori...ci vengo ugualmente, non sono mica scemo :D

A me la Mediaworld non è mai piaciuta e i commessi che ci lavorano men che meno. Gli chiedi qualcosa sul LORO reparto, spesso non sanno mai una mazza o ti danno consigli erronei...ma che ci stanno a lavorare a fare? A sto punto che vadano a pulire i cessi di un McDonald, no? Almeno non devono avere a che fare con le persone... :asd:

Ad una mia amica inesperta gli è stato consigliato un portatile (1200€) piuttosto che un altro (800€), perchè quello aveva il lettore di card...cosa assolutamente inutile per lei. :doh:

"Vieni anche tu da Mediaworld!" :asd:

Ti sbagli almeno per la mia area. Il personale del mediaworld è molto piu preparato ( livello 2 o 3 su 5) del personale degli altri negozi delle grandi catene( livello 0 o 1 su 5).

Giant Lizard
24-05-2007, 23:16
si parla di temperatura media e se vai a googlare un po' vedrai che a luglio non e' molto strano che non superi i 28°.

A me sembra un pò strano che la temperatura media di Luglio non superi i 28 gradi onestamente...anzi, direi che è praticamente impossibile :D

[Sono Irenina]
Ma secondo te, andiamo a scegliere una probabilità bassa o una probabilità alta di "regalare" un prodotto? Ripeto, non è un'ente benefico, ma è un'azienda che come tutte le altre si basa sulle vendite, e quindi sulle annesse e connesse operazioni di marketing.

Bassa non significa "praticamente impossibile" :asd: come il fatto che l'Italia vincesse ai mondiali. Il fatto che sia poi effettivamente successo non giustifica la mezza truffa.

Ti invito a provare la concorrenza.

Ma che risposta è? Il fatto che facciano tutti pena giustifica quelli del MW per fare pena? :p qualche negozio con gente un minimo esperta l'ho trovato...certo sono una rarità.
Ma effettivamente non mi è mai successo come al MW, dove i commessi cercano di gabbarti in tutti i modi cercando di venderti la m***a come se fosse oro.

Poi non ho capito come mai lo difendete tanto francamente... :D solo per il fatto che ci lavorate? Io ho sempre tranquillamente sputato nel piatto dove mangiavo :asd: è ovvio che si lavora per soldi, mica per passione (al massimo per entrambi).

Ovviamente per noi l'importante è che la gente ragioni come te :D

Eh lo so :p io se posso cerco di non venire o di far fessi...e qualche volta ci sono pure riuscito, ma a certi prezzi non si può resistere. Sono la rovina di tutti i mitici negozietti, ma i soldi sono pochi e ci si deve accontentare.

[sono frankie]
Certo che se una qualsiasi persona di sto forum va a dialogare a livello tecnico con un commesso del mw è ovvio che MW esce KO.

Difatti per Vendere non servono solo conoscenze tecniche, ma anche tecniche di vendita ecc...

Certo che è così...ma secondo me è sbagliato. Sembra di stare ai vecchi mercatini dove alcune persone anziane tentano di venderti a prezzi altissimi delle carabattole trovate qua e là, osannandole come se fossero l'ultimo ritrovato tecnologico. E' questo che succede al MW. Al MW come al Saturn, all'Iper ecc...nei grandi magazzini insomma.

Ma che significa? :D E' stata una pura coincidenza, nulla è impossibile a questo mondo, anche che nevichi a Luglio, ma scommettere su una cosa simile è da fessi (imho).

Ti sbagli almeno per la mia area. Il personale del mediaworld è molto piu preparato ( livello 2 o 3 su 5) del personale degli altri negozi delle grandi catene( livello 0 o 1 su 5).

Boh, io parlo per quello che ho visto, come esperienza personale. Conosco bene tutti i MW di Milano e non ho mai trovato nessuno di minimamente preparato. Non sanno niente, specifiche tecniche, modifiche, aggiornamenti...a volte non conoscono nemmeno le loro stesse offerte (è capitato) :doh:

Irenina
24-05-2007, 23:35

Vieni in negozio, compili la dichiarazione di possesso del tv a tubo catodico, e dici che tipo di tv vuoi comperare. La tabella di sconto è già stata riportata in un post precedente.
Ovviamente nessuno è obbligato a comperare niente, ma se qualcuno vuole disfarsi del vecchio crt, a me pare una buona occasione.

Irenina
24-05-2007, 23:38
@Giant Lizard: nessuno ti obbliga a venire a comperare. Se il tuo intento invece è solo di demolire, non mi interessa rispondere.
Io so che ci lavoro dentro, e ci facciamo un c@lo incredibile, e certi colleghi venditori sono bravissimi e preparatissimi. Almeno, questa è la realtà di Varese, e in tutta onestà non è la peggiore azienda in cui ho lavorato.

Giant Lizard
24-05-2007, 23:53
@Giant Lizard: nessuno ti obbliga a venire a comperare. Se il tuo intento invece è solo di demolire, non mi interessa rispondere.
Io so che ci lavoro dentro, e ci facciamo un c@lo incredibile, e certi colleghi venditori sono bravissimi e preparatissimi. Almeno, questa è la realtà di Varese, e in tutta onestà non è la peggiore azienda in cui ho lavorato.

Se si tratta di demolire un MW mi prenoto volentieri :D

buon lavoro allora :p questo non cambia la mia opinione sul MW e il fatto che chi ci lavora non sappia replicare è una prova in più che di buono lì dentro c'è poco o niente.

Elbryan
25-05-2007, 00:59
Se si tratta di demolire un MW mi prenoto volentieri :D

buon lavoro allora :p questo non cambia la mia opinione sul MW e il fatto che chi ci lavora non sappia replicare è una prova in più che di buono lì dentro c'è poco o niente.

stai a prendertela con una commessa? scusa.. da quando in qua uno sputa sul piatto dove mangia? :asd:

Giant Lizard
25-05-2007, 01:09
stai a prendertela con una commessa? scusa.. da quando in qua uno sputa sul piatto dove mangia? :asd:

io sempre fatto :p i posti dove ho lavorato io sono sempre stati un'accozzaglia di immondizia racimolata dalle fogne. Sempre criticati. Ma io sono fatto anche così però, non mi piace mai niente e nessuno :D

Elbryan
25-05-2007, 01:12
io sempre fatto :p i posti dove ho lavorato io sono sempre stati un'accozzaglia di immondizia racimolata dalle fogne. Sempre criticati. Ma io sono fatto anche così però, non mi piace mai niente e nessuno :D

ah beh guarda.. condivido le tue opinioni..
solitamente ste catene qua non è che richiedano un particolare QI elevato per essere condotte.. sia a livello di personale che di gestione..

Giant Lizard
25-05-2007, 01:19
ah beh guarda.. condivido le tue opinioni..
solitamente ste catene qua non è che richiedano un particolare QI elevato per essere condotte.. sia a livello di personale che di gestione..

ma secondo me non è tanto questione di QI, quanto di voglia di lavorare e di esperienza. Se non sai una mazza di pc, perchè cavolo ti fanno lavorare nel reparto dei pc? Se proprio devi...almeno applicati :p io ho sempre trovato persone molto ma molto inesperte (sia al MW che in tutti i grandi centri "specializzati"...per modo di dire) anche su questioni semplici.

Elbryan
25-05-2007, 01:32
ma secondo me non è tanto questione di QI, quanto di voglia di lavorare e di esperienza. Se non sai una mazza di pc, perchè cavolo ti fanno lavorare nel reparto dei pc? Se proprio devi...almeno applicati :p io ho sempre trovato persone molto ma molto inesperte (sia al MW che in tutti i grandi centri "specializzati"...per modo di dire) anche su questioni semplici.

QI nel mio caso era Quoziente Informatico :asd:

Irenina
25-05-2007, 11:16
questo non cambia la mia opinione sul MW e il fatto che chi ci lavora non sappia replicare è una prova in più che di buono lì dentro c'è poco o niente.
Io non ho detto che non so replicare. Ho detto che non mi interessa. E comunque sia, ti ripeto che non sei obbligato ad acquistare dove non ti va. Preferisco un cliente che ha l'umiltà di chiedere e di informarsi, a uno che fa il supponente e che non ha altro da fare che rompere i cosiddetti a chi lavora onestamente, solo per il piacere di farlo.

Glide
25-05-2007, 11:24
un pò OT
i famosi nokia n70 a 149 sono tutti terminati?
di sicuro però se ne arrivano altri....

toskurim
25-05-2007, 11:26
Vieni in negozio, compili la dichiarazione di possesso del tv a tubo catodico, e dici che tipo di tv vuoi comperare. La tabella di sconto è già stata riportata in un post precedente.
Ovviamente nessuno è obbligato a comperare niente, ma se qualcuno vuole disfarsi del vecchio crt, a me pare una buona occasione.

Intanto grazie per la risposta, ma vedi, ciò che non capisco io è se la promozione vale anche per tv crt CHE NON FUNZIONANO PIù!

Giant Lizard
25-05-2007, 11:43
QI nel mio caso era Quoziente Informatico :asd:

ah ecco :asd:

Io non ho detto che non so replicare. Ho detto che non mi interessa.

Per me è la stessa cosa :asd:

E comunque sia, ti ripeto che non sei obbligato ad acquistare dove non ti va. Preferisco un cliente che ha l'umiltà di chiedere e di informarsi, a uno che fa il supponente e che non ha altro da fare che rompere i cosiddetti a chi lavora onestamente, solo per il piacere di farlo.

Io non ho mai rotto i cosiddetti a nessuno, te lo assicuro :D ho solo fatto qualche domanda e non mi hanno saputo dare risposta. Poi me ne sono andato, mica sto lì a perder tempo a fargli sapere quanto siano ignoranti nel loro mestiere, anche perchè poi vedo di riuscire ad informarmi da solo e se conviene come prezzo ci ritorno.

Giusto adesso devo comprarmi un hd esterno da 500Gb...se il prezzo conviene, lo prendo nel "MediaSux" (come viene chiamato dalle mie parti) :p

Irenina
26-05-2007, 09:28
Intanto grazie per la risposta, ma vedi, ciò che non capisco io è se la promozione vale anche per tv crt CHE NON FUNZIONANO PIù!

Ovvio. Tu devi dichiarare solo di POSSEDERLO, non che è funzionante. Nessuno ti chiederà di rottamarlo.

LuPellox85
26-05-2007, 09:34
Ovvio. Tu devi dichiarare solo di POSSEDERLO, non che è funzionante. Nessuno ti chiederà di rottamarlo.

quindi posso anche dichiarare una tv che effettivamente non possiedo, o una che possiedo ma senza effettivamente rottamarla, ma continuare ad usarla pur usufruendo della promozione?

toskurim
26-05-2007, 09:38

Capit! grazie mille per la pazienza :P

Irenina
26-05-2007, 11:20
quindi posso anche dichiarare una tv che effettivamente non possiedo, o una che possiedo ma senza effettivamente rottamarla, ma continuare ad usarla pur usufruendo della promozione?

sì,devi dichiarare che possiedi un tubo catodico, e ti verrà fatto lo sconto. Cosa ne fai, sono cavoli tuoi.

Irenina
26-05-2007, 11:21
Capit! grazie mille per la pazienza :P

Dovere :)