PDA

View Full Version : Domanda su Motherboard Asus A7M266

Hezard
22-05-2007, 01:04
Salve.Stasera mi sono accorto di una cosa...
Io ho una scheda madre Asus A7M266 vecchiotta ma buona, la scheda nella zona esattamente sotto al dissipatore della cpu porta una piccola ventolina della scheda madre stessa (che credo si applichi) che però mi sono accorto non mi funziona (e ferma nonostante sia collegata).
Questa e una foto della scheda in questione: http://www.pcimprover.it/files/a7m266.JPG
La ventola e montata in quel quadrato verde sotto la zona cpu....
Visto che sono inesperto volevo apputo sapere se dovrebbe in realtà funzionare o sto rischiando qualcosa....
Grazie per le risposte.

Hezard
22-05-2007, 09:40
.....

Dumah Brazorf
22-05-2007, 10:50
Se c'è una ventola evidentemente deve girare. Probabilmente ha grippato, senti se è dura a girare.
Puoi sostituirla con la prima ventolina che trovi oppure cambiare il dissipatore con uno un po' + grosso, oppure se senti che quest'ultimo non scalda molto lasciarlo en-plain-air...

Hezard
22-05-2007, 13:41
Il dissipatore e abbastanza grosso...cooler master, fa benissimo il suo lavoro.In effetti a pc spento ho provato a girare la ventolina in questione ma è molto molto dura, forse è per questo che non riesce a fungere, almeno credo.
La sostituisco oggi stesso, a occhio mi sembra che porti 2 viti piccole da svitare....giusto?