PDA

View Full Version : Milano is Burning


3nigma666
22-05-2007, 01:44
Si chiama Milano is Burning (Frangetta). La potete scaricare qui (http://www.sendspace.com/file/81vshj). È spuntata in Rete dal nulla, non se ne sa molto. È un mp3 che racconta la "vita" e riassume vizi e virtù dei 20-25enni milanesi, cambiando un po' i posti, i locali la si può adattare alla propria città, soprattutto i versi

non mi piace il cazzo
per carità vai via con quel cazzo.

visto che le donne se la tirano, forse sti 2 versi son veri :) :)

Radio Deejay da ieri la manda in onda. In versione censurata.

Alla fine se l'ascoltate bene riassume tutte le frasi che dicono i giovani oggi. E vive dei loro luoghi comuni...


Accumulo libri
vado allo spazio Oberdan
vivo all'Isola
vivo sui Navigli
vivo in Buenos Aires
voglio un loft
compro i Taschen
faccio lo Ied
faccio filosofia in statale
faccio lettere
faccio la Naba
facevo Brera
farò i soldi
me ne andrò da Milano
facevo la cameriera
faccio la barista anzi no la barman
faccio la dj
organizzo feste
mi metto gli occhiali grossi
mi tolgo gli occhiali grossi
faccio la grafica
faccio la copy
faccio tante foto in digitale
ho il macintosh
vado alle feste di MTV
che bravo Kounellis
che bravo Alessandro Riva
che bella la mostra sulla street art
gli adesivi
io aderisco
guardami guardami sto appoggiata al muro
bevo solo la birra e il cuba libre
sono una tipa complicata
uuuuuuh se sono complicata
almeno due concerti al mese
quanto mi diverto
vado al Rocket
vado al Plastic
vado al Gasoline
le mie amiche sono troppo delle pazze
sono una indie rocker
sono indigente
ho la frangetta
sono estroversa
sono introversa
non mi piace il cazzo
per carità vai via con quel cazzo
chattiamo su messenger
ti faccio vedere le foto del mio gatto
ti mando una canzone troppo bella
questa sera andiamo al leonkavallo
andiamo in ticinella
minchia che flash
facciamoci una canna
la barella no è da stronzi
non mi interessano i ragazzi con la macchina bella
a me piace il maggiolone
a me piace il furgone della Volkswagen
che bello il salone del mobile
quanta creatività
che bello il Mi-art
basta, Alighiero Boetti ha rotto le palle
mi piacciono le foto di Basilico
sono molto intense
ho Fastweb
mi scarico un film di Antonioni
Fellini, Pasolini, Rossellini, Bolognini
andiamo ai Magazzini
Godard, Truffaut
non mi piace il cinema americano
è troppo commerciale
andiamo alla biennale
i miei genitori non mi capiscono
mio papà mi dice solo porco ***
mi spezzo la schiena per farti studiare
studia cretina
che io non ho potuto

majin mixxi
22-05-2007, 21:30
nonostante tutto il testo rende l'idea

Fabiaccio
22-05-2007, 23:22
ecco appunto, visto che non se ne sapeva nulla perchè bisognava per forza saperne? :rolleyes:

onestamente a me le canzoni zeppe di luoghi comuni hanno proprio devastato la... milza :stordita:

-kurgan-
23-05-2007, 08:55
vado al Rocket


ehi, non è un luogo comune andare al rocket, quest'anno va di più l'atomic :D
(non capirò mai la logica per cui alcuni locali si riempiono o si svuotano da un anno all'altro)

-kurgan-
24-05-2007, 16:27
a grande richiesta.........Corsico is burning!!!!!!


ACCUMULO DEBITI - ESCO IN PIAZZA A CORSICO -ABITO ALLE CASE POPOLARI-CONOSCO GENTE A BAGGIO - SONO NATO QUA MA MIO PADRE E' CALABRESE - GIRO COL BOOSTER - IMPENNO COL BOOSTER - MI FACCIO DA LORENTEGGIO A CORSICO - SU UNA RUOTA COL BOOSTER - CI HO LA LICENZA MEDIA - MIO PADRE FA IL BIDELLO - MIA MADRE STA A CASA - TI SERVE LA TRITA? - MI METTO LE ALLSTAR DI TELA - MI TOLGO LE ALLSTAR DI TELA - MI PUZZANO I PIEDI -MI VESTO DA ACCAEMME - HO IL TELEFONINO DELLA TRE - ME LO HA SBLOCCATO MIO CUGINO - LA DOMENICA ANDAVO AL CITY SQUARE - KILLER FABER ENERGIA - UNA VOLTA HA COLLASSATO SUI PIATTI! - VORREI INCONTRARE MICU CUBBUNI - MA IL BAR SCHIAFFEGGIO NON ESISTE! - CI SONO STATO! - OU' CHE CAZZO TI GUARDI? - IN VETRA NON TROVI PIU' UN CAZZO! - SAI COME TI SBALLA! - CE L'HO ANCORA ADDOSSO DA IERI - VENERDI' E SABATO DI FISSO - USCIAMO E CI SBALLIAMO - AL ROCKET NON MI FANNO ENTRARE - AL PLASTIC NEMMENO - ABBIAMO FATTO 3 RISSE - SONO IN LISTA CON MICU CUBBUNI - A LIVELLO DI MUSICA - MI PIACCIONO I CLUB DOGO - LA MIA TIPA IN MACCHINA - METTE SEMPRE GIGI DALESSIO PERO'! - MI PIACE LA FIGA - CHI AMA LA FIGA TIRI UNA RIGA - TI FAI UNA FIGA SOLO SE CI HAI UNA RIGA - IL COMPUTER E' IMBALLATO - MI ARRIVANO SEMPRE VIRUS - SCARICO LE SUONERIE DA EMULE - VADO AL LEONKA MA NON SONO COMUNISTA - CI VADO PERCHE' SI FUMA - CI HAI UNA CARTINA? - CHI RIZLA APPIZZA - A MILANO PIPPANO TUTTI - SE HAI LA BAMBA BUONA ENTRI NEL PRIVE' - VOLEVO LA SMART - MIA MADRE MI PRESTA LA PUNTO - FACCIAMO COLLA PER LA BENZA - HO LA PAGINA SU MYSPACE - SONO AMICO DI DJ ANGELO - L'HO MESSO IN TOP FRIENDS - MI FACCIO LE FOTO DA SOLO - E LE METTO SU INTERNET - A CORSICO FASTWEB NON ARRIVA - MI SCARICO I FILM DI ABATANTUONO - AL CINEMA NON CI VADO PIU' - I DIVX SI VEDONO ABBASTANZA BENE - E' UGUALE! - ANDIAMO A ROLLARE! - I MIEI GENITORI NON MI CAPISCONO - MIO PADRE MI DICE SEMPRE " VA VI CU TU FICCA! " - SPOSATI UNA VECCHIA PIENA DI SOLDI - E FATTI MANTENERE - CHE IO NON HO POTUTO! .

bluelake
25-05-2007, 20:06
Dicesi «tormentone» una canzone che viene proposta da radio e tv fino alla nausea. Fino al punto che tutti la conoscono a memoria, anche i più disinteressati. In estate il genere prolifica: esempio più lampante degli ultimi anni «Dammi tre parole: sole, cuore e amore», ritornello di Valeria Rossi che nel 2001 spopolò tra gli italiani in vacanza al mare, per poi scomparire con la sua autrice.
Non è cambiato granché da allora, a parte il fatto che oggi sempre più tormentoni nascono su Internet, merito quasi sempre di MySpace e YouTube, magici strumenti capaci di regalare notorietà ad anonimi a caccia di successo. Resta il fatto che più mezzi di comunicazione si sfruttano, più è facile farsi conoscere: è il dogma della sovraesposizione.
Lo sa bene Davide Colombo, già noto a Milano come il creatore di un sito, www.ildeboscio.com, e di una linea di magliette che ironizzano sul mondo dei «fighetti» milanesi. Con lo stesso spirito qualche settimana fa Colombo ha messo online un brano intitolato «Frangetta», nato – spiega lui stesso – «dall'osservazione dello stereotipo della ventunenne-tipo milanese». Ovvero quella che, parafrasando alcune strofe della canzone, fa filosofia in Statale, si mette gli occhiali grossi, fa la copy, va ai party di Mtv, va al Rocket, al Plastic e al Gasoline, ha la frangetta (da qui il titolo del brano), ha il Macintosh, usa Fastweb per scaricarsi i film di Antonioni. Lo spirito sarcastico del pezzo è chiaro. Divertiti, i navigatori, hanno dato il via al tam-tam mediatico: basta inserire «Milano is burning» (altro titolo associato a «Frangetta») nel motore di ricerca Google per ottenere una lunga lista di pagine web in cui il brano viene citato, nel bene e nel male.
Non solo: «Frangetta» è finita nelle mani di Linus, che la sta trasmettendo a ripetizione su Radio Deejay (vedi www.youtube.com). E che ha persino lanciato una sfida: mandateci versioni dedicate ad altre città, le manderemo in onda (www.deejay.it). Detto fatto: in men che non si dica l’emittente ha ricevuto da un certo Zkthaman «Corsico is burning» (vedi www.youtube.com). Stessa base elettronica, ma testo incentrato, questa volta, sulle abitudini di chi abita in periferia. Di chi – come recita la canzone – vive nelle case popolari, ha la licenza media, si mette le All Star di tela, al Rocket e al Plastic non lo fanno entrare, Fastweb non gli arriva, ha un computer imballato pieno di virus e si scarica i film di Abatantuono (ascolta su www.myspace.com). Il dibattito si accende: meglio l’originale o la copia? Quel che è certo è che i due pezzi sono un ritratto, se pur costruito a suon di luoghi comuni, di due stili di vita. E mentre la gente discute gli autori si godono i loro quindici minuti di celebrità. Prima notizia: non ci è dato sapere per quale etichetta discografica, ma pare che «Frangetta» finirà anche su cd.
Nel frattempo ha iniziato a girare in Rete e non solo un altro potenziale tormentone nato a Milano: «Limonare», singolo dei Crookers, duo formato dai dj Phra e Bot (www.myspace.com/crookers), realizzato in collaborazione con La Pisa e il rapper Bassi Maestro. Ritornello: «Voglio solo limonare, limonare, limonare!». Ossia pomiciare, nel gergo dei giovani. Accompagnato da un video girato nel quartiere Bovisa e già trasmesso da Mtv, il pezzo sarà disponibile prossimamente sul music store di Radio Deejay, che lo ha mandato più volte in onda e che ha ospitato Crookers e soci circa una settimana fa (www.deejay.it). La distribuzione digitale sarà curata in esclusiva da Kiver (www.kiver.com). Intanto su blog e forum il passaparola è cominciato. E su www.myspace.com un navigatore ha definito il brano «un inno generazionale». A breve l’ardua sentenza.
Raffaella Oliva
http://www.corriere.it/vivimilano/numeri_e_indirizzi/articoli/2007/05_Maggio/25/tormentoni.shtml
tutti in ticinella con la cumpa stase? :D

Snickers
25-05-2007, 22:42
La base è ballabile e carina, peccato per il simulatore di voci, la odio la voce della canzone:muro: :muro: :muro:

Fradetti
26-05-2007, 00:48
la musichetta mentre dice "ho il macintosh" è troppo figa :D :D

mi metto gli occhiali grossi
mi tolgo gli occhiali grossi

Sheerqueenie
27-05-2007, 15:24
credo ke si possa apertamente dire ke è il tormentone del 2007

Crashman
27-05-2007, 16:08
si mette le All Star di tela, al Rocket e al Plastic non lo fanno entrare
Io con le all star ci entro tranquillamente al rocket e al plastic :D E vesto con si e no 100 euro addosso (sono uno studente universitario con pochi soldini =P) :)
Comunque la canzone è carina, o meglio, musicalmente fa cagare, ma la satira ci sta (anche se la trovo un po' esagerata... forse perchè mi sento un minimo toccato :) )

Fradetti
28-05-2007, 23:09
oggi c'era l'intervista ai creaotir della canzone a deejay chiama italia.

Frase del secolo "huuuu sono una tipa complicata" :D :D

-kurgan-
29-05-2007, 11:17
Io con le all star ci entro tranquillamente al rocket e al plastic :D

e vorrei anche vedere, sono tipiche di chi ascolta quel tipo di musica.. semmai non fanno entrare gli altri :D

funky80
29-05-2007, 12:26
Al lavoro ascoltiamo radio dj e ogni volta è un delirio, sei lì con il fornitore o con l'ispettore per la privacy e senti questa che dice

" non mi piace il cazzo
per carità vai via con quel cazzo.
"
e devi auto soffocarti per non ridergli in faccia

loreluca
29-05-2007, 13:05
Canzone oscena e volgare! Ne vieterei la riproduzione sulle radio.

Crashman
29-05-2007, 22:27
e vorrei anche vedere, sono tipiche di chi ascolta quel tipo di musica.. semmai non fanno entrare gli altri :D
Già :D
Alla star e H&M rulezzzzzzzz :D

Comunque rileggendo il testo mi sono reso conto che sembra parlare di una mia amica... ma la descrive proprio :)
Io invece sono una via di mezzo tra milano is burning e corsico is burning (senza le righe -.-) :D

Lorekon
02-06-2007, 20:48
se a qualcuno può interessare un amico ha fatto COMO IS BURNING, ha fatto anche il video :p

molte cose non si capiscono purtroppo se non si è di COMO (i nomi dei locali) però il resto fa spezzare :D

http://www.youtube.com/watch?v=__0eoQXfxcc

Fabiaccio
03-06-2007, 16:47
io se è per quello ieri sera ho fatto PIZZA IS BURPING, ergo ho tirato un ruttone a cena convinto non mi avesse sentito nessuno.... :sofico: :sofico: :sofico:













































immancabile figura di merda :stordita: :doh:

eriol
03-06-2007, 18:34
ehi, non è un luogo comune andare al rocket, quest'anno va di più l'atomic :D
(non capirò mai la logica per cui alcuni locali si riempiono o si svuotano da un anno all'altro)

carino l' atomic :asd:
bel dj set a parte gli scherzi. :D

thotgor
03-06-2007, 19:42
sono una tipa complicata,
mi piace la minchiata,
le mie amiche sono troppo delle pazze
succhiano mazze.

non mi piace il cinema americano
prediligo l' ano
scarico film di rossellini fellini
starring monella pompini

-kurgan-
04-06-2007, 19:36
carino l' atomic :asd:
bel dj set a parte gli scherzi. :D

dopo averti visto più volte in stato alcolico molesto per me i tuoi commenti hanno perso di affidabilità :O