PDA

View Full Version : L'iMac 17" ha le ore contate?

XSonic
22-05-2007, 01:22
http://www.thinksecret.com/news/0705imac.html

Pare proprio che l'iMac 17" stia per andare in pensione... spero di no

Alexhat
22-05-2007, 11:01
E se qualcuno vuole un fisso a basso prezzo? Si attacca?
Non ditemi il mini :D

SpikeS
22-05-2007, 11:25
beh, il mini è una chiavica solo perchè non è aggiornato da secoli altrimenti sarebbe un buon prodotto;)
Il problema per me è questo: l'imac prima di tutto è un sistema compatto (tutto su schermo), di conseguenza il 17" è il più compatto dei compatti.. a questo punto perchè toglierlo?

night8314
22-05-2007, 12:21
E se qualcuno vuole un fisso a basso prezzo? Si attacca?
Non ditemi il mini :D

mah quando sono andato x comprare l'imac per mia madre,il tizio dell'apple store mi ha sconsigliato il 17pollici..perchè è davvero un modello base base...forse per questo lo mandano in pensione...:rolleyes:

powerpc
22-05-2007, 12:25
mah quando sono andato x comprare l'imac per mia madre,il tizio dell'apple store mi ha sconsigliato il 17pollici..perchè è davvero un modello base base...forse per questo lo mandano in pensione...:rolleyes:
madai! veramente!?!?!?

strano che un venditore cerchi di farti comprare un modello più caro. non succede mai...

per me, l'imac 17" è uno dei pochi computer che ha davvero senso acquistare (ovviamente non la presa in giro con il combo drive, quello è da pensionare anche su macbook, non il 17")

Alexhat
22-05-2007, 12:34
Beh ha il core 2 duo, superdrive, 1 gb di ram e hd da 80 (se non erro). 999€ schermo compreso.

Non è poi così male, se consideriamo che il mini ancora ha il core duo ed a prenderlo con le stesse caratteristiche (+ schermo, tastiera e MM) probabilmente costa di più.

katena
22-05-2007, 15:14
Come dicevo in un altro topic la decisione potrebbe essere stata presa anche in conseguenza del taglio fondi per i computer negli USA dove il 17 era molto venduto nelle scuole:

"Nello Stato di New York, il vasto distretto scolastico di Liverpool ha deciso di assottigliare progressivamente i fondi destinati all'informatica individuale nelle scuole, tornare alla lavagna, carta e matita, o all'unico computer di classe a grande schermo.
Simili iniziative di progressiva «uscita» dai portatili individuali in classe sono già state decise da distretti scolastici in Virginia e in California"

night8314
22-05-2007, 15:21
madai! veramente!?!?!?

strano che un venditore cerchi di farti comprare un modello più caro. non succede mai...

per me, l'imac 17" è uno dei pochi computer che ha davvero senso acquistare (ovviamente non la presa in giro con il combo drive, quello è da pensionare anche su macbook, non il 17")

primo era un ragazzo il "venditore"e quindi non è che se mi vendeva un imac da 20" o da 24" gli cambiava qualcosa...2°è vero che l'imac 17 è quello di base base..e che apple non regala niente quindi il prezzo è giustificato dalle poche prestazioni della macchina :)

powerpc
22-05-2007, 15:56
primo era un ragazzo il "venditore"e quindi non è che se mi vendeva un imac da 20" o da 24" gli cambiava qualcosa...2°è vero che l'imac 17 è quello di base base..e che apple non regala niente quindi il prezzo è giustificato dalle poche prestazioni della macchina :)

che c'entra se era un ragazzo. lo hai definito come il tipo dell'apple store (eri nel VERO apple store di roma? com'è???) per cui era un venditore "normale". forse non lo sai, ma sono previste gratifiche al determinato reparto/commesso/venditore in base alla merce venduta, praticamente in ogni negozio più grosso della "boutique della nonna".
e forse non sai che quello che dicono i "ragazzi" (che tu hai interpretato come consiglio spassionato alla clientela) è esattamente quello che gli viene detto di dire dai "senior/manager" quando vengono "indottrinati" al reparto...

sul base base, nn vuol dire nulla. a parte il combo che è da barzelletta, che ci devi fare col pc? questa è la domanda da porsi.
è superfluo comprarsi una yamaha r1 se poi la si usa per fare 10 km al giorno in città...

SpikeS
22-05-2007, 16:29
night..va QUA (http://www.apple.com/it/imac/specs.html)
guarda il secondo 17" e il 20".. capirai anche te che sono praticamente uguali (almeno come prestazioni)

Jimmi
22-05-2007, 20:29
Guardate i monitor in vendita attualmente da sd 8preso ad esempio ma penso rifletta il trend attuale)

i 15 pollici sono scomparsi. Il mercato è dominato dai 19 e si continua a salire.
Forse questo è il motivo per cui un 17 è meno appettibile...

night8314
23-05-2007, 00:08
che c'entra se era un ragazzo. lo hai definito come il tipo dell'apple store (eri nel VERO apple store di roma? com'è???) per cui era un venditore "normale". forse non lo sai, ma sono previste gratifiche al determinato reparto/commesso/venditore in base alla merce venduta, praticamente in ogni negozio più grosso della "boutique della nonna".
e forse non sai che quello che dicono i "ragazzi" (che tu hai interpretato come consiglio spassionato alla clientela) è esattamente quello che gli viene detto di dire dai "senior/manager" quando vengono "indottrinati" al reparto...

sul base base, nn vuol dire nulla. a parte il combo che è da barzelletta, che ci devi fare col pc? questa è la domanda da porsi.
è superfluo comprarsi una yamaha r1 se poi la si usa per fare 10 km al giorno in città...

ma,sono stato nel vero apple store..ero stato già 3-4volte in quelli all'estero(USA)e posso dirti che sono davvero fantastici..hai assistenza,consigli..insomma..niente a che vedere con quei "rivenditori apple"che sperano solo di farti comprare.Si cerca di dare l'impostazione americana..dove l'assistenza al cliente è davvero basilare.
Sinceramente ignoravo tutto quel discorso sui senior manager,indottrinamento e cose varie..:rolleyes:

night..va QUA (http://www.apple.com/it/imac/specs.html)
guarda il secondo 17" e il 20".. capirai anche te che sono praticamente uguali (almeno come prestazioni)

Sinceramente io preferisco un 20"...a me gli schermi piccoli mi danno fastidio..(non puoi capire quanto soffro sul macbook 13")..:(

gianmini
23-05-2007, 09:33
io ho il vecchio imac g4 (splendido) da 17 e per me è già gigante come schermo (avendo un macbook e un desktop con un 15 lcd)!

passi che il 17 base è una presa i giro, secondo me il 17 col superdrive è un computer già al di sopra delle normali esigenze domestiche!!!

jackaz127
23-05-2007, 13:49
secondo me il 17 col superdrive è un computer già al di sopra delle normali esigenze domestiche!!!

certo! ma è normale voler puntare sempre al top.:p :)

night8314
29-05-2007, 15:39
certo! ma è normale voler puntare sempre al top.:p :)

pienamente d'accordo :D