santilli.antonio
21-05-2007, 23:45
Buona Sera a tutti sono nuovo del Forum e vorrei se possibile chiedere un cosiglio a voi tutti....Ho appena acquistato un nuovo alimentatore "TRUST
570W Pro PSU Dual Fan" il suddetto ali presenta un connettore ATX 12V 2.0
da 24 pin riducibile a 20 pin e fin qui tutto apposto..
Appena comprato l' ali ho notato che il connettore ATX di tale ali in corrispondenza del 20entesimo pin non mostra alcun filo in arrivo infatti il sudetto pin risulta non alimentato e fin qui ancora tutto a posto perche la stessa caratteristica l' ho riscontrata su medesimi alimentatori ATX a 24 pin..
Ora il problema è questo il sudetto ali lo voglio utilizzare per alimentare una mobo che presenta connettore ATX a 20 pin ma ho notato che quando riduco
il connettore dell'ali da 24 a 20 pin (visto che il sudetto connettore permette il distacco dei 4 pin supplementari) il 20entesimo pin cioè quello non alimentato
va a capitare sul 18esimo pin della mother board che corrispone (secondo il manuale della scheda) ad un -5V..
Qualcuno di voi mi sa dire se la mancanza di questo -5V non comporta nulla
oppure in accensione può determinare qualche bel danno alla mobo
Vi posto la configurazione del PC in questione
MOBO MSI KT6 Delta
PROCIO Athlon XP 3200+ Barton
GPU Geffo 6200
1G RAM Kingston PC3200 DDR
570W Pro PSU Dual Fan" il suddetto ali presenta un connettore ATX 12V 2.0
da 24 pin riducibile a 20 pin e fin qui tutto apposto..
Appena comprato l' ali ho notato che il connettore ATX di tale ali in corrispondenza del 20entesimo pin non mostra alcun filo in arrivo infatti il sudetto pin risulta non alimentato e fin qui ancora tutto a posto perche la stessa caratteristica l' ho riscontrata su medesimi alimentatori ATX a 24 pin..
Ora il problema è questo il sudetto ali lo voglio utilizzare per alimentare una mobo che presenta connettore ATX a 20 pin ma ho notato che quando riduco
il connettore dell'ali da 24 a 20 pin (visto che il sudetto connettore permette il distacco dei 4 pin supplementari) il 20entesimo pin cioè quello non alimentato
va a capitare sul 18esimo pin della mother board che corrispone (secondo il manuale della scheda) ad un -5V..
Qualcuno di voi mi sa dire se la mancanza di questo -5V non comporta nulla
oppure in accensione può determinare qualche bel danno alla mobo
Vi posto la configurazione del PC in questione
MOBO MSI KT6 Delta
PROCIO Athlon XP 3200+ Barton
GPU Geffo 6200
1G RAM Kingston PC3200 DDR