PDA

View Full Version : hai le schermate nere e sei obbligato a riavviare?

mas201
21-05-2007, 23:03
ciao a tutti ho sentito molte persone lamentarsi di crash che si verificano accompagnate da schermate nere

in passato ho avuto crash ( mi capitava che si bloccava l'iimagine) nei giochi ma mai con questi tipi di schermate nere
e mai problemi cosi da costringere a resettare il pc preciso che x adesso ho avuto questo probl solo congli aggiorn. di oblivion

se pensate che questi sintomi di schermata nera con conseguente reset del pc sia diciamo un classico crash che esiste da sempre allora potete considerare la discussione x me chiusa, ma se la pensate come me ( ripeto non mi e' mai capitato un crash con schermo nero reset ecc.)

allora postate le vostre configurazioni windows video ecc magari abbiamo qualche programma o file in comune che genera questi problemi non so

io non sono esperto fate voi

ciao

ricci-o1976
22-05-2007, 08:13
non so, personalmente penso che i motivi x cui uno possa avere crash e riavvi mentre gioca al pc, potrebbero essere tantissimi, per cui non è facile elencali tutti in un 3ad, magari meglio postare sui 3ad dei rispettivi giochi, oppure crearne uno nuovo....

tu hai problemi con un gioco in particolare o con tutti?

un mio modestissimo parere:D

ciao

mas201
22-05-2007, 12:00
io parlavo di crash che si vewrificano solo in quella maniera...........

Bako
22-05-2007, 14:11
A me è successo e non ne capivo il motivo. Ho poi scoperto che tenendo il case aperto sotto al tavolo... inavvertitamente devo aver "calciato" qualche pezzo. La scheda di rete era infatti inserita male e occasionalmente il contatto veniva a mancare, piantando tutto con schermo nero :D.

marezza
22-05-2007, 15:52
l'aggiornamento di oblivion caricava pensatemente l'interfaccia grafica e i alcune parti dell'engine erano ricalcolate un po male...personalmente dal prima al dopo aggiornamento avevo visto un innalzamento delle temperature della vga...e lo schermo nero è uno dei sintomi piu frequenti di questo (personalmente nn ho problemi visto l'ottimo raffreddamento) ma molti amici hanno avuto questo prob

evilrikkuz
22-05-2007, 15:58
a me si ravviava spesso (ogni circa 20 min di game) e ho risolto cambiando ali e mettendone uno + pot ;)

mas201
22-05-2007, 16:56
ragazzi x quanto riguarda la temperatura come avevo descritto in un altra discussione io non la considererei x lo meno nella maggior parte dei casi dove non si evidenziano temperature macroscopiche comunque a voi le schermate si presentano dopo molto tempo? a me anche dopo 2 minuti (sempre con oblivion) escluderei un mio amico ha un raffreddamento a liquido professionale e di alto livello e ha il mio stesso problema nel update di oblivion con schermate nere e riavvio obbligato :cry:

p.s si intenda che parlo solo di software originale